Come Costruire E Incorniciare Un Mazzo

Un mazzo può migliorare la bellezza e il comfort della tua casa. Assumere un appaltatore invece di costruire un ponte esterno fai-da-te può essere costoso, ma puoi ridurre l’onere gestendo il progetto da solo.

Ecco tutto ciò che devi sapere su come costruire un mazzo:

  • Bridging Bretelle che tengono in posizione i travetti del pavimento e distribuiscono il peso.
  • Travetti Lunghezze orizzontali per il legno utilizzato nell’intelaiatura e nel supporto dei ponti.
  • Decking : La superficie superiore del ponte.
  • Hardware : materiali utilizzati per tenere insieme la struttura, come viti e ganci per travetti.
  • Pali di sostegno – Pilastri per sollevare l’impalcato dal suolo
  • Travi – Stabilizzatori che impediscono la flessione quando c’è un carico pesante sul ponte.
  • Ringhiera – Elementi di sicurezza o barriere che circondano il perimetro del ponte.
  • Pali per ringhiere : Pali per mantenere i binari in posizione.
  • Lampeggiante : Hardware che impedisce all’acqua di fluire nella tua casa dal piano di calpestio.
  • Ledger : Robusta intelaiatura per il ponte che sostiene i travetti a un’estremità.
  • Basamenti : pilastri di cemento interrati per sostenere il piano di calpestio e impedire l’assestamento.
  • Scale : un mezzo per salire e scendere dal ponte.

Queste caratteristiche sono essenziali per garantire che il ponte sia strutturalmente solido e conforme ai codici di costruzione applicabili.

Gli Strumenti Necessari Per Costruire Un Mazzo

I nostri esperti sanno come costruire un mazzo dipende principalmente dalle forniture che impieghi per iniziare e finire il tuo mazzo, però. Potresti considerare di noleggiare questi strumenti per ridurre i costi.

Lay Out E Strumenti Di Misurazione

Queste forniture assicureranno che tutte le parti del tuo mazzo siano a piombo:

  • Metro a nastro e linea di gesso
  • Velocità piazze e inquadratura

Utensili Da Taglio

È richiesta precisione nel taglio del legno:

  • Per la maggior parte del taglio, usa una sega circolare.
  • Seghetto alternativo o sega a sciabola per incisioni curve.
  • Per tagli lunghi e pali 6 per 6, usa la sega alternativa.
  • Coltelli e cesoie per modificare tagli o rasare pezzi.
  • Puoi ridurre le tavole alla larghezza desiderata usando una sega circolare.
  • Troncatrice o troncatrice elettrica per tagli trasversali precisi.

Strumenti Di Fissaggio

Invece di un martello, acquista una chiodatrice elettrica (pistola sparachiodi). Questo renderà l’inchiodatura molto più semplice.

Un trapano a batteria da 18 o 20 volt, un avvitatore a percussione o un azionamento a motore sono l’ideale per un avvitamento più stretto ed efficiente.

Strumenti Per Lisciare E Modellare

A seconda della scala del tuo progetto, puoi scegliere tra una levigatrice manuale o una levigatrice orbitale casuale.

Scavo E Strumenti Generali

Una pala sarà sufficiente per piccoli mazzi. Può essere utilizzato per scavare fondamenta e fare altri scavi. Potresti aver bisogno di un piccone se il tuo terreno è molto duro.

Puoi anche utilizzare questi strumenti generali:

Suggerimenti Per Costruire Un Mazzo All’aperto Fai-da-te

1. Ottieni Un Mazzo Di Legno Di Qualità

Non importa come costruisci un progetto fai-da-te se i materiali utilizzati non sono di alta qualità. Il primo consiglio che abbiamo è quello di scegliere il legno migliore per il tuo progetto.

Raccomandiamo il legno trattato a pressione perché è conveniente ma resistente agli agenti atmosferici. Se vuoi un’opzione ancora migliore, scegli il legno composito. Costa di più del legno trattato a pressione, ma richiede meno manutenzione ed è più conveniente nel tempo.

2. Controlla La Grana Finale Su Assi 4 Per 4

Scegli il legno dritto per il tuo mazzo. Il legno centrale è soggetto a torsioni, che deturpano il ponte e il telaio compromettendone l’integrità strutturale.

Un 4 per 4 tagliato dal centro di un albero avrà motivi a cerchi concentrici nella grana finale.

3. Le Viti Mordenti Non Sono Necessarie

Le viti mordenti sono più lunghe, quindi mantengono la costruzione in posizione. Tuttavia, queste viti richiedono anche più tempo per essere inserite. Risparmia tempo utilizzando normali viti da costruzione per la costruzione del tuo ponte.

Queste viti sono più corte delle viti da costruzione, ma sono ugualmente sicure. È una scelta più robusta che rende le connessioni più durature. Costa più delle viti lag, ma non richiede la preforatura o la spaccatura del legno.

4. Crea Una Cornice Di Layout

I mazzi instabili possono essere causati da un telaio debole. Puoi evitare tali problemi scegliendo il design del mazzo giusto e assicurandoti che il tuo telaio corrisponda.

Ad esempio, il telaio per tutto il ponte non funzionerà per un normale strato del ponte, mentre una struttura sopra il ponte sarà diversa da una a livello del suolo.

Le assi del ponte e i travetti sono migliori delle assi di corde o pastelle per l’inquadratura. Rispetto alle tavole da pastella, le assi del ponte hanno meno probabilità di spostarsi. Può essere utilizzato anche come indicatore per allineare le basi dei pali e contrassegnare i fori delle fondamenta.

Mentre disponi il telaio, collegherai i travetti per sostenere i montanti e le travi. Saranno necessari un pannello di registro, piedini antigelo e un’inquadratura attorno al perimetro dei ponti.

La scheda del libro mastro serve per attaccare un mazzo alla tua casa. Per connessioni più durevoli, collega il registro direttamente al travetto del bordo della casa. Si consiglia di utilizzare ganci per travetti per fissare i travetti del bordo alla scheda del registro poiché forniranno un fissaggio più sicuro rispetto a chiodi o viti.

5. Rinforzare Il Bordo/perimetro Del Ponte

Rafforza le tue ringhiere rinforzando la forza perimetrale dei tuoi ponti. L’installazione di un travetto a doppio bordo in sezioni lunghe è un buon modo per farlo.

Un travetto del bordo che corre perpendicolarmente all’inquadratura del ponte fornirà supporto per le estremità dei travetti. Per sigillare gli spazi tra i travetti, coprirà eventuali travetti del bordo.

6. Costruisci Scale Sicure

La distanza dal suolo determinerà la lunghezza e l’altezza delle scale del ponte. Un ponte che si trova a livello del suolo dovrebbe avere al massimo un gradino. Se è alto più di tre livelli, aggiungi ringhiere o picchetti ai lati per rendere più sicura l’arrampicata.

Puoi anche rendere le tue scale più robuste aggiungendo gonne 2 per 12 alle tue alzate o jack per scale esterne.

7. Pali Di Supporto Del Ponte In Legno

Invece di usare le opzioni 4 per 4, usa il legno 6 per 6 per sostenere i pali del tuo mazzo. Un 6 per 6 è più robusto e riduce il rischio di incurvamento del palo. Per i supporti che sono alti dieci piedi o più, attacca dei rinforzi ai supporti 6 per 6.

I basamenti in calcestruzzo devono essere interrati al di sotto della linea di gelo (30 cm sotto il suolo). Altrimenti, il terreno non fornirà abbastanza isolamento per proteggerlo dal deterioramento in inverno.

8. Cuci Il Mazzo

Le giunture e le assi del piano di calpestio casualmente grandi causano la spaccatura delle estremità del legno. Usa invece il metodo di giunzione.

Ciò comporta il posizionamento di cuciture sul ponte e l’utilizzo di tavole di lunghezza identica per ogni cucitura. I listelli per terrazze di uguale lunghezza rendono l’installazione più rapida e riducono gli sprechi. Rende anche il lavoro finito più organizzato.

L’aggraffatura si adatta a vari progetti di piani di costruzione, tra cui un piano composito solido o un piano in legno trattato a pressione.

9. Lascia Un Piccolo Gradino Sotto La Porta Comunicante

La porta che conduce al tuo mazzo dovrebbe avere un piccolo gradino sotto di essa. Se la base è allo stesso livello, l’acqua e i detriti dal pavimento del ponte possono entrare nella casa o bloccare l’ingresso.

Anche il lampeggiamento tra i registri è più difficile quando la soglia e il ponte sono a filo. Questi problemi possono essere evitati costruendo un mazzo che sia almeno tre pollici sotto la tua soglia.

Conclusione

Il costo di costruzione di un mazzo dipende dalle sue dimensioni e dai materiali utilizzati. Ad esempio, il legno composito costerà più di un ponte in legno trattato a pressione.

Un mazzo 1216 standard, che copre circa 180 piedi quadrati totali, può costare tra e Un modo per ridurre al minimo i costi è installare il mazzo da soli e applicare i nostri consigli su come costruire un mazzo.

Dai un’occhiata alle nostre altre idee per progetti di design del ponte fai-da-te per altri modi per migliorare il valore e l’estetica della tua casa.