Migliorie Per La Casa 101. Come Tagliare Un Buco Nel Muro A Secco

Ogni artigiano domestico e fai-da-te dovrebbe avere un’intima familiarità con il muro a secco. È uno dei materiali da costruzione più popolari e utilizzati ed è un componente fondamentale di ogni stanza in cui hai mai messo piede.

Sebbene sia facile praticare fori nel muro a secco, richiede precisione. È facile capire perché può essere intimidatorio. Oggi ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per imparare a tagliare perfettamente un buco nel muro a secco, ogni volta.

Di Cosa Avrai Bisogno

Hai solo bisogno di pochi strumenti per tagliare il muro a secco. Ciò significa che non è necessario acquistare nuovi strumenti o rompere gli utensili elettrici. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • Sega per cartongesso o taglierino
  • Trapano elettrico
  • Viti per cartongesso
  • Quadrato di inquadratura
  • Matita da falegname

Passaggio I: Appendi Fogli Interi Di Cartongesso

Prima di poterti concentrare sul taglio di fori nel muro a secco per tenere conto degli impianti elettrici o dell’illuminazione, ti consigliamo di appendere i fogli di cartongesso completi che non devono essere tagliati per accogliere gli infissi. Questo passaggio è fondamentale per garantire misurazioni accurate e un lavoro di qualità.

Usa un trapano elettrico per guidare le viti del muro a secco attraverso il muro a secco e nelle pareti. Assicurati di non sovraccaricare le viti. Le teste delle viti devono essere a filo con il muro a secco.

Appendi ogni foglio di cartongesso, ad eccezione dei pezzi di cartongesso in cui dovrai praticare dei fori, finché la stanza non sarà completa.

Lowes offre alcuni ottimi consigli per portare a termine il lavoro, sia che tu stia praticando un foro nel muro a secco già appeso o rattoppandolo.

Passaggio II: Misurazione Del Foro

Con il resto del cartongesso in posizione, ora sarai in grado di utilizzare i bordi di quei fogli di cartongesso come punti di riferimento per le misure del tuo foro.

Misura la distanza tra il bordo del muro e il bordo più vicino del tuo apparecchio. Successivamente, annotalo a matita su un foglio di cartongesso. Successivamente, misura dal bordo al bordo più lontano del dispositivo e segnalo sul muro a secco.

Successivamente, misura la distanza tra la parte superiore del dispositivo e il bordo del muro sopra di esso. Quindi, misurare la distanza dalla parte superiore dell’apparecchio al punto in cui si trova il pavimento o il muro a secco sotto di esso.

Queste misurazioni ti faranno sapere esattamente dove devi tagliare il buco nel muro a secco. Segneremo ora la posizione esatta del taglio sul muro a secco.

Dovrai prendere il pezzo di cartongesso in cui farai dei buchi. Dovrebbe già avere le misure che hai appena preso scritte su di esso.

Misura il numero che hai ottenuto dalla tua prima misurazione dal bordo del muro a secco. Usa un quadrato di inquadratura per segnare una linea perfettamente dritta in questo punto. Ripetere il processo per la seconda misurazione. Una volta completata la prima misurazione, usa un righello per segnarla. Ora hai le misure per ogni lato del tuo dispositivo.

Successivamente, misura le dimensioni superiore e inferiore del dispositivo con il metro a nastro. Contrassegnali con il framingsquare. Ora dovresti avere la posizione esatta del dispositivo che devi ritagliare segnata sul muro a secco.

Se stai tagliando un foro quadrato o rettangolare, il lavoro di misurazione è terminato. Ma, se stai ritagliando un foro circolare, dovrai disegnare un cerchio all’interno della scatola che hai appena segnato sul muro a secco.

Questo può essere fatto con una bussola o una scatola elettrica o luminosa aggiuntiva. Basta centrare la scatola all’interno delle linee che hai appena segnato e tracciare la forma. Puoi anche usare un compasso per trovare il centro della casella contrassegnata e poi usarlo per disegnare il tuo cerchio.

Passaggio 3: Tagliare Il Foro

Ora puoi usare un taglierino o una sega per cartongesso per fare il buco nel muro a secco.

Per prima cosa, prendi il muro a secco e posizionalo sopra i tuoi cavalletti.

Se stai usando una sega per cartongesso, posiziona la punta della sega per cartongesso sulla prima linea che intendi tagliare e usa la mano di riserva per battere la sega attraverso il muro a secco come se stessi martellando un chiodo. Dopo che la sega è penetrata nel muro a secco, è possibile iniziare a tagliare il cartongesso muovendosi avanti e indietro lungo le linee tracciate.

Devi assicurarti di tagliare esattamente lungo le linee che sono state segnate. Puoi solo lasciare uno spazio tra un apparecchio e il muro. Se rendi il buco troppo grande, causerà un problema quando arriva l’ispettore.

Se stai tagliando un quadrato o un rettangolo, assicurati di non tagliare mai oltre il punto in cui si intersecano due linee. Ciò potrebbe potenzialmente danneggiare il fragile cartongesso e creerà anche più lavoro di spackling per te in seguito.

Se stai usando un taglierino per tagliare il buco, valgono le stesse regole. Segui la tua linea con precisione e non tagliare oltre l’intersezione di due linee.

Per iniziare, guida la lama del taglierino nel cartongesso e segui la linea che hai tracciato. Dopo aver completato il taglio, usa il martello per colpire delicatamente il centro del foro.

Usa il tuo taglierino per rimuovere qualsiasi muro a secco che è ancora attaccato al tuo buco dopo averlo rimosso.

L’ultima Parola

Ogni artigiano domestico dovrebbe imparare a tagliare i buchi nel muro a secco. All’inizio può sembrare scoraggiante perché richiede molta pianificazione e matematica. Presto diventerai un professionista nell’attaccare e tagliare il muro a secco se segui i passaggi.