La Migliore Caffettiera Da Versare. Le Migliori Scelte

Hai due opzioni quando scegli la tua caffettiera

  1. Vetro vs ceramica vs plastica vs costruzione in metallo
  2. Filtro in acciaio inox o carta

Diamo un’occhiata ai pro e ai contro di ciascuno.

Caffettiere In Vetro Vs Ceramica Vs Plastica Vs Metallo

Per i modelli over sono disponibili quattro materiali principali: vetro, ceramica, plastica, metallo e metallo. Ogni materiale ha i suoi pro e contro. Ecco la carrellata:

  • Vetro: ci sono tre vantaggi principali per le macchine da caffè in vetro. Il vetro è chimicamente inerte, quindi non conferirà alcun sapore al tuo caffè. In secondo luogo, isola molto bene e mantiene i tuoi terreni fioriti alla giusta temperatura. Ti permette di vedere cosa sta succedendo, il che è sia utile che visivamente accattivante.
  • Ceramica: la ceramica ha gli stessi vantaggi del vetro, ma non è trasparente. Le macchie sono anche più difficili nella ceramica bianca che nel vetro, ed è in genere più spessa e pesante.
  • Plastica: le caffettiere in plastica sono più simili alla ceramica, tranne per il fatto che la plastica è molto più leggera e più facilmente trasportabile. La plastica ha un grosso inconveniente. Non è consigliabile mescolare l’acqua calda con la plastica, poiché può portare a lisciviazione di sostanze chimiche.
  • Metallo: la durata e il design sottile e leggero sono fantastici, ma le macchine da caffè in metallo spesso conferiscono un sapore metallico (sorpresa!) E non isolano affatto bene. Ciò potrebbe causare un abbassamento della temperatura del caffè, che può influire sull’estrazione.

Filtro: Acciaio Inossidabile O Carta

Filtri di carta: sono decisamente più economici. Chemex e altri marchi consigliano di utilizzare i loro filtri di carta più costosi. Tuttavia, di solito puoi cavartela con un filtro conico standard da 4 pollici.

  • Vantaggi della carta: costi inferiori e produzione di una birra più lenta e deliberata con una migliore estrazione
  • Contro alla carta: può assorbire i meravigliosi oli di caffè ma non può essere riutilizzato

I filtri in acciaio inossidabile possono essere costosi (anche se dovrebbero essere disponibili a partire da ), ma durano a lungo. Tuttavia, per ottenere un ritorno positivo su quell’investimento iniziale, dovresti fare 200-400 birre con filtri di carta (a 40 filtri). È importante assicurarsi che il filtro in acciaio inossidabile che acquisti corrisponda alla tua caffettiera.

  • Vantaggi dell’acciaio inossidabile: estrazione zero di quegli oli saporiti!
  • Contro dell’acciaio inossidabile: costo iniziale più elevato, richiede una pulizia dopo ogni utilizzo e tende a lasciare sedimenti fini nel caffè

La Migliore Caffettiera Da Versare

TopPick Di TheCoffee Maven

Chemex Serie Classica

Quasi tutti conoscono Chemex. E se non li conosci per nome, probabilmente conosci il loro design distintivo. Prodotta negli Stati Uniti, la Chemex Classic Series è disponibile in 4 misure da 15-1.417 g ed è perfettamente progettata per il versamento.