Qual è La Differenza Tra Il Disegno Dal Vero E Il Disegno Dal Vero?
Qual è la differenza tra il disegno dal vero e il disegno dal vero?

Due tipi di esercizi di disegno combinano elementi per creare un’immagine basata su modelli. Questa guida ti aiuterà a distinguere tra il disegno dal vero e il disegno dal vero.

È Più Facile Vivere Una Vita Tranquilla Che Disegnare?

Sebbene la natura morta sia più facile del disegno dal vero, ci sono alcuni ostacoli nel disegno dal vero che possono essere trasferiti nel disegno dal vero. Puoi disegnare dalla natura morta, anche se non si muove. Hai più libertà di catturare la scena con abilità di disegno di base. Poiché queste scene in scena includono vari oggetti con varie trame, può anche essere una sfida.

Questi disegni sono tuoi da creare. Usa le tue capacità artistiche per catturare l’essenza e rispettare le regole di proporzione e condizioni di illuminazione. La natura morta includerà molti temi che coinvolgono regole simili relative all’anatomia, alla botanica e agli oggetti di uso quotidiano. Questi studi sono difficili da capire, quindi dovrai metterti a tuo agio nel disegnarli.

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Quale Dovresti Imparare Per Primo?

Anche se il disegno dal vero sarà popolare, se non riesci a padroneggiare la natura morta prima di disegnare qualsiasi tipo di modello vivente, ti imbatterai nei guai in seguito. Puoi studiare la natura morta senza un modello vivente e puoi usarlo come strumento di apprendimento. Questi oggetti sono progettati per ispirare le emozioni umane e raccontare una storia.

Questo è ciò che rappresenta la natura morta e il motivo per cui si chiama così. Mentre la maggior parte delle persone considera la natura morta un’immagine con oggetti e oggetti non viventi, è anche una fetta di vita che rappresenta il nostro mondo vivente. Proprio come un tavolo da lavoro pieno di attività quotidiane, la natura morta ti racconta la storia di qualcosa in movimento senza dire nulla verbalmente. È un’abilità essenziale che dovresti imparare prima di iniziare qualsiasi tipo di disegno dal vero.

Quali Sono Le Principali Differenze Tra Natura Morta E Disegno Dal Vero?

La prima differenza è l’assenza di qualsiasi modello vivente a parte fiori, frutta, verdura o prodotti alimentari appena tagliati, inclusi animali e creature. Sebbene i disegni di nature morte possano includere insetti, questi organismi viventi possono essere utilizzati per disegnare vongole o ostriche fresche. La tua foto può essere considerata come se non fosse soggetta all’interazione umana, ma facesse comunque parte dell’interazione umana quotidiana.

Disegnare la vita riguarda il modello vivente. Non racconta alcuna storia o indica cosa sta succedendo a parte la posa del tuo modello. Poiché la maggior parte delle sessioni di disegno dal vero includono modelli nudi, è difficile dire qualcosa di diverso dall’anatomia e dai dettagli della forma umana altrimenti. In sostanza, il disegno dal vero celebra una forma vivente e la natura morta rappresenta le forme di vita.

Diversi Tipi Di Disegno Di Natura Morta

Nel corso dei secoli, i temi e gli argomenti della natura morta rientrano in piccole categorie per descrivere le ambientazioni. Queste impostazioni non devono essere scolpite nella pietra. Ci saranno sempre temi incrociati. Queste sono le basi.

Composizioni di frutta e fiori

Un segno distintivo della natura morta include fiori e frutti di ogni tipo, con uno dell’altro inserito in questa ambientazione. Questa idea non è qualcosa che è stato reso popolare nell’Età degli Antichi Maestri, ma può essere trovata in dipinti d’interni fin da Pompei o persino dall’antico Egitto. Questo concetto senza tempo è una delizia per i sensi.

Composizioni animali

Non solo un promemoria visivo o mangiare o essere mangiato, le composizioni di animali che mostrano animali nelle varie fasi di preparazione rappresentano la vita quotidiana. Poiché mangiamo carne e animali, questo fa parte della nostra vita quotidiana. Questo fornisce informazioni sui cibi popolari e meno popolari nel corso della storia. Gli animali fanno parte della nostra vita quotidiana, ma rappresentano anche un aspetto diverso della natura morta.

Composizioni per la colazione e il banchetto

Forse questa è la prima forma di pornografia alimentare resa popolare nei dipinti e condividerà la ricchezza dei cibi di conforto per tutto il giorno. Si potrebbe dire che questo è uno spunto di riflessione che ci offre un’istantanea di ciò che la maggior parte delle persone pubblica ogni giorno sui propri social media. Queste scene possono essere immaginate solo per le cose che vogliamo celebrare e godere per tutta la vita.

Composizioni di vita simboliche

Quando le connotazioni religiose iniziarono a insinuarsi nella natura morta, i salotti della vecchia scuola erano strettamente monitorati da entità religiose. È stata anche molta sperimentazione sull’eredità della vita, che conteneva molte immagini simboliche che rappresentano la vita e la morte all’interno di un’immagine di natura morta. Molti di questi includevano il sacramento e la dedizione alla religione per trasmettere gli idealismi della religione in quel momento.

Natura Morta Oggetto:

Indipendentemente da come è composto un disegno di natura morta, il materiale soggetto e il modo in cui viene disegnato assumerà l’atmosfera e l’attenta collocazione della luce. Ciò mette in risalto le qualità drammatiche dell’ombra e consente alle immagini di natura morta di avere qualità migliorate che conferiscono a ciascuna immagine carattere e un significato più profondo.

Disegnare oggetti

Quando si creano immagini di natura morta, si applicano gli stessi principi. È importante ottenere la giusta scala e prospettiva. Inizi con l’inquadrare la scena in modo da poter utilizzare i punti di riferimento per posizionare tutti i tuoi oggetti all’interno di un’immagine, in modo che appaiano come appaiono nella tua linea di vista. Se ciò comporta l’utilizzo di una linea dell’orizzonte per stabilire l’angolo di visuale, tutto ciò che ti consente di posizionare oggetti all’interno di una posizione viene eseguito con punti di fuga.

Queste linee possono aiutare a posizionare gli oggetti chiave nella tua foto per ottenere la prospettiva e l’angolazione corrette che apparirebbero nella vita reale. È semplice come combinare questi elementi. La spaziatura che condividono tutti quando sono raggruppati nella tua foto nel suo insieme. Questi oggetti e oggetti dovrebbero apparire esattamente come appartengono, non oggetti bidimensionali. Per dare loro una massa credibile, dovrebbero essere adeguatamente ombreggiati.

Disegnare oggetti inanimati

Gli oggetti naturali fatti di ceramica, vetro, legno o qualsiasi altro materiale che non sia vivo devono avere un aspetto naturale. Ciò significa che la venatura del legno, i riflessi e la consistenza. Tutti seguono l’ordine naturale di ciò che si vede di fronte a te. Anche se crei una rappresentazione in bianco e nero di una natura morta, questi devono risaltare con la giusta quantità di lucentezza ed evidenziazione per dare loro una consistenza che sai immediatamente essere un materiale specifico.

I disegni a colori miglioreranno la realtà della tua immagine e solidificheranno tutti gli oggetti che includi. Anche quando l’immagine include oggetti inanimati, è necessario fornire molte ombre dettagliate, che la aiutino a risaltare più di un’immagine piatta. Dai ai tuoi oggetti la capacità di diventare immagini 3D che saranno accettate come oggetti con molta profondità di appartenenza.

Frutta

La frutta è impegnativa perché non è solo materiale organico. Può anche assorbire la luce in modi che normalmente fanno gli oggetti trasparenti. Proprio come la pelle, un frutto mostrerà lucentezza e colori stratificati che trascuri a meno che tu non guardi davvero da vicino il suo esterno. Uva, prugne e qualsiasi altra superficie liscia sono altamente riflettenti, quindi trattali come specchi per tutto l’ambiente. Non lo otterrai da un ananas o da un carciofo, perché ci sono così tanti dettagli.

Hanno tutti un aspetto rotondo che deve essere ombreggiato per riflettere la luce. Presta particolare attenzione alle gocce d’acqua o ai tocchi speciali che rendono la frutta più invitante per qualsiasi motivo. Vuoi ottenere la lucentezza o la lucentezza giusta per vendere l’idea della frutta naturale nella tua foto.

Fiori

I fiori sono anche semitrasparenti poiché i petali di molti fiori catturano la luce in modi maestosi. Puoi retroilluminarli e ottenere punti salienti che sembrano vetro. Per dare più vita ai fiori, è importante trattarli in modo organico. La tua illuminazione sui fiori ha anche lo scopo di far risaltare i colori e le trame, poiché l’illuminazione per queste composizioni sarà, senza dubbio, noiosa.

Tratta ogni petalo e bulbo come se stesse reagendo alla luce che si diffonde su di esso o attraverso di esso. Molti studenti d’arte lottano con la natura morta e hanno difficoltà a disegnare. L’approccio di Bob Ross consiste nel trattare questi alberelli come piccoli rami felici e nel dare loro il rispetto che meritano.

Disegnare La Tua Pratica Di Vita

Il disegno dal vero è un’ottima forma d’arte da apprezzare se non sei stanco di esplorare la natura complessa della natura morta. Questo non significa che dovresti dimenticare di imparare le regole di anatomia. Devi comprendere gli elementi costitutivi di base che conferiscono a ogni forma umana un aspetto realistico, fino alla posizione dei muscoli e alla posa che disegni.

Se non lo fai, ti ritroverai con corpi che sembrano fuori posto e assomigliano più a personaggi di anime eccessivamente stilizzati. Gli Old Masters hanno una tabella di marcia che ti insegna i metodi migliori. Ti darà una strategia per andare avanti e creare forme del corpo dinamiche che sono credibili e fedeli alle loro proporzioni.

Disegno di figura dal vero

Prima di iniziare a disegnare figure, prenditi del tempo per imparare a disegnare i muscoli e lo scheletro. Meglio ancora, quando inizi a disegnare dal vero, crea una struttura scheletrica ruvida sotto la tua forma iniziale in modo da poter seguire il percorso per finalizzare una figura dall’interno verso l’esterno. Ti starai chiedendo perché affrontare così tanti problemi quando puoi semplicemente tracciare ciò che vedi?

Ti manca il punto di conoscere le regole essenziali che ti permetteranno di determinare esattamente dove sono posizionate ossa e articolazioni per ottenere la posa perfetta. Questo non è possibile con uno schizzo disegnato a mano o una vista 1:1. Devi dare al tuo schizzo una ragione per avere una cornice interna in modo da poter costruire il tuo modello senza incorrere in errori!

Gli elementi di un disegno dal vero

Questi sono alcuni dei migliori consigli per disegnare dal vero. Ora puoi passare ai passaggi successivi per rendere il tuo modello esattamente come sulla carta una volta completata la cornice interna di base.

Modulo

Inizia con i bordi esterni che avranno linee chiare che inizieranno a coprire la struttura dello scheletro. Possono sovrapporsi dove finiscono. Cerca di pianificare la tua forma esterna per correggere questo. Se scegli di riempire le aree del tuo disegno con uno sfondo più scuro, sarà molto più facile cancellarle e non richiederà troppo tempo. Va bene disegnare leggermente sezioni muscolari per mostrare la tua forma esterna.

Proporzione

Usa la tua vista come linea guida durante il processo di aggiunta di proporzioni al tuo modello di vita. Man mano che ti eserciti di più, ogni parte del tuo corpo imparerà uno schema che mostra quali parti sono più spesse o più piccole. Assicurati che gli arti e le parti del corpo possano essere abbinati come uno specchio. Aiuta anche vedere le cose al contrario (proprio come uno specchio), ma è più o meno pratica.

Luce e ombra

Prima di passare alle fasi finali, assicurati di affrontare ombre e luci prima di aggiungere dettagli fini. Questo perché anche la pelle umana può riflettere la luce su se stessa, creando un’illuminazione di rimbalzo. Anche se il soggetto ha delle ombre pronunciate sotto il mento, un braccio o un’appendice può riflettere la luce su un’ombra, facendola apparire più chiara degli altri punti in ombra.

Un ottimo esempio è quando un modello tiene le braccia o le gambe vicino al corpo che sono quasi sovrapposte. Ciò include braccia incrociate o gambe incrociate, ma non si limita a tenere una mano o un braccio vicino alla testa o al corpo.

Linea

Anche le tue linee che coprono i bordi esterni subiranno molte modifiche per aiutare a riflettere il livello di luce che cade sul tuo modello. Quando si tratta di disegnare in modo realistico, le linee di base possono essere imprevedibili come un tamburo che perde. Dovresti essere preparato a rendere alcune linee più scure e altre più chiare. Queste linee ti aiuteranno a creare una forma perfetta. È come una copia carbone del tuo vero modello.

Dopo aver steso queste linee, puoi ridurle con una gomma o provare a sfumarle con le dita per ridurre la nitidezza della linea stessa. Il disegno implica l’uso sia di un utensile da disegno che di una gomma. Queste mani possono essere utilizzate indipendentemente.

Struttura

Il tuo modello non sarà in grado di vedere la tua pelle a meno che tu non faccia disegni dal vero in primo piano. Dovresti considerare caratteristiche di base come rughe o pieghe naturali. Anche le imperfezioni e il rilassamento cutaneo sono importanti. Le persone si preoccupano della consistenza della loro pelle più di ogni altra cosa, ma nel disegno dal vero, dovrai sapere come aggiungere la pelle d’arancia, la pelle d’oca, i grumi di grasso e le scorie della pelle in generale.

Anche i migliori atleti avranno smagliature e parti della loro pelle che sembrano strane. Tieni presente che il corpo umano è ricoperto di pelle che si flette e ammicca per tutti i tipi di motivi. Tutti questi dettagli della trama avranno anche bisogno dell’ombreggiatura e dell’evidenziazione appropriate per metterli in risalto.

Frequentando Un Corso Di Disegno Dal Vero

Questo è un must se puoi inserire queste lezioni nel tuo programma. Se vuoi conoscere la differenza tra il disegno dal vero e il disegno dal vero, dovresti prenderli entrambi entro un semestre per ottenere buone pratiche da entrambi. Puoi acquisire una preziosa esperienza nel disegno dal vero che durerà per tutta la vita. Queste abilità ti insegneranno a disegnare entro un limite di tempo per accelerare la tua capacità di disegno.

Se ti iscrivi a un corso che include anche lezioni di anatomia, ti insegneranno lezioni difficili sull’anatomia. Non dimenticare che devi il tuo successo all’apprendimento di piccole informazioni che gli insegnanti d’arte aggiungono alle loro lezioni. Anche se non ti costringeranno a memorizzare ogni osso e muscolo del corpo umano, non fa male avere una conoscenza di base di loro a scopo di riferimento.

Esistono due tipi di esercizi di disegno che combinano entrambi elementi che creano un’immagine basata su modelli. Se chiedi la differenza tra il disegno dal vero e il disegno dal vero, questa guida aiuterà a separare questi due e a relazionarsi l’uno con l’altro.

La Natura Morta è Più Facile Del Disegno Dal Vero?

Sebbene il disegno di nature morte sia più facile del disegno dal vero, possono esserci delle sfide nel disegnare il vero che possono tradursi in un disegno dal vero. Puoi disegnare dalla natura morta, anche se non si muove. Hai più libertà di catturare la scena con abilità di disegno di base. Può essere difficile perché queste scene messe in scena spesso includono oggetti con trame diverse.

Sta a te comporre questi disegni usando le tue abilità artistiche per catturare l’essenza di un arrangiamento mentre ti attieni a regole di proporzione e condizioni di illuminazione stabilite. Molti temi nella natura morta coinvolgono regole simili riguardanti l’anatomia, la botanica o gli oggetti di uso quotidiano. Se non hai familiarità con questi studi, dovrai sentirti a tuo agio nel disegnarli poiché non puoi semplicemente copiarli senza avere una comprensione generale di base.

Quale Dovresti Imparare Per Primo?

Sebbene il disegno dal vero sia popolare, avrai problemi a disegnare nature morte se non sei in grado di disegnare alcun tipo di modello vivente. Puoi studiare la natura morta senza un modello vivente e puoi usarlo come strumento di apprendimento. Questi oggetti sono progettati per ispirare le emozioni umane e raccontare una storia.

Questo è ciò che rappresenta la natura morta e il motivo per cui si chiama così. Mentre la maggior parte delle persone considera la natura morta un’immagine con oggetti e oggetti non viventi, è anche una fetta di vita che rappresenta il nostro mondo vivente. Proprio come un tavolo da lavoro pieno di attività quotidiane, la natura morta ti racconta la storia di qualcosa in movimento senza dire nulla verbalmente. È un’abilità essenziale che dovresti imparare prima di iniziare qualsiasi tipo di disegno dal vero.

Quali Sono Le Principali Differenze Tra Natura Morta E Disegno Dal Vero?

La prima differenza è l’assenza di qualsiasi modello vivente a parte fiori, frutta, verdura o prodotti alimentari appena tagliati, inclusi animali e creature. Sebbene i disegni di nature morte possano includere insetti, questi organismi viventi possono essere utilizzati per disegnare vongole o ostriche fresche. La tua foto può essere considerata come se non fosse soggetta all’interazione umana, ma facesse comunque parte dell’interazione umana quotidiana.

Disegnare la vita riguarda il modello vivente. Non racconta alcuna storia o indica cosa sta succedendo a parte la posa del tuo modello. È difficile discernere qualcosa a parte l’anatomia e i dettagli del corpo umano, poiché la maggior parte delle sessioni di disegno dal vero coinvolgono modelli nudi. Il disegno dal vero riguarda un essere vivente, mentre la natura morta riguarda le forme di vita.

Diversi Tipi Di Disegno Di Natura Morta

I temi ei temi della natura morta sono stati nei secoli suddivisi in categorie per meglio descrivere gli ambienti. Queste impostazioni non sono sempre scolpite nella pietra e prima o poi avranno temi incrociati. Ecco le basi:

Composizioni di fiori e frutti

La natura morta è caratterizzata da fiori e frutti di ogni tipo, uno disposto nell’altro. Questa idea non è qualcosa che è stato reso popolare nell’Età degli Antichi Maestri, ma può essere trovata in dipinti d’interni fin da Pompei o persino dall’antico Egitto. È un concetto senza tempo che è una festa per i sensi.

Composizioni animali

Le composizioni di animali sono più che semplici promemoria visivi di cosa mangiare e come mangiarlo. Mostrano gli animali in varie fasi della loro vita quotidiana. Poiché mangiamo carne e animali, questo fa parte della nostra vita quotidiana. Dà un’idea di ciò che è popolare e di ciò che è stato diffuso nel corso dei secoli. Gli animali fanno semplicemente parte della nostra dieta quotidiana che rappresenta un aspetto diverso della natura morta.

Composizioni per la colazione e il banchetto

Questa è forse la prima forma conosciuta di food porn. Condividerà anche la ricchezza e il comfort food della giornata. Si potrebbe dire che questo è uno spunto di riflessione che ci offre un’istantanea di ciò che la maggior parte delle persone pubblica ogni giorno sui propri social media. Queste scene possono essere immaginate solo per le cose che vogliamo celebrare e godere per tutta la vita.

Composizioni di vita simboliche

Quando le connotazioni religiose iniziarono a insinuarsi nella natura morta, i salotti della vecchia scuola erano strettamente monitorati da entità religiose. È stata anche molta sperimentazione sull’eredità della vita, che conteneva molte immagini simboliche che rappresentano la vita e la morte all’interno di un’immagine di natura morta. Molte di queste immagini includevano il sacramento o la dedizione alla religione per comunicare l’idealismo della religione di quel tempo.

Natura Morta Oggetto:

Indipendentemente da come è composto un disegno di natura morta, il materiale soggetto e il modo in cui viene disegnato assumerà l’atmosfera e l’attenta collocazione della luce. Ciò mette in risalto le qualità drammatiche dell’ombra e consente alle immagini di natura morta di avere qualità migliorate che conferiscono a ciascuna immagine carattere e un significato più profondo.

Disegnare oggetti

Quando si creano immagini di natura morta, si applicano gli stessi principi. È importante ottenere la giusta scala e prospettiva. Inizi con l’inquadrare la scena in modo da poter utilizzare i punti di riferimento per posizionare tutti i tuoi oggetti all’interno di un’immagine, in modo che appaiano come appaiono nella tua linea di vista. È possibile utilizzare i punti di fuga per consentire di posizionare gli oggetti all’interno di una posizione specifica se ciò richiede l’utilizzo di una linea orizzontale.

Queste linee possono aiutare a posizionare gli oggetti chiave nella tua foto per ottenere la prospettiva e l’angolazione corrette che apparirebbero nella vita reale. Il resto è una questione di combinare tutti questi elementi tra loro. Quando sono raggruppati, la distanza tra loro è comune. Questi oggetti e oggetti dovrebbero apparire esattamente come appartengono, non oggetti bidimensionali. Per dare loro una massa credibile, dovrebbero essere adeguatamente ombreggiati.

Disegnare oggetti inanimati

Gli oggetti naturali fatti di ceramica, vetro, legno o qualsiasi altro materiale che non sia vivo devono avere un aspetto naturale. Le venature, i riflessi, la consistenza e il colore del legno devono essere tutti naturali. Tutti questi elementi devono seguire l’ordine naturale che ti viene presentato. Anche se crei una rappresentazione in bianco e nero di una natura morta, questi devono risaltare con la giusta quantità di lucentezza ed evidenziazione per dare loro una consistenza che sai immediatamente essere un materiale specifico.

I disegni a colori miglioreranno la realtà della tua immagine e solidificheranno tutti gli oggetti che includi. Anche quando l’immagine include oggetti inanimati, è necessario fornire molte ombre dettagliate, che la aiutino a risaltare più di un’immagine piatta. Dai ai tuoi oggetti la capacità di diventare immagini 3D che saranno accettate come oggetti con molta profondità di appartenenza.

Frutta

La frutta è un materiale impegnativo perché è biologico. Può anche assorbire la luce in modi che normalmente gli oggetti trasparenti non hanno. Proprio come la pelle, un frutto mostrerà lucentezza e colori stratificati che trascuri a meno che tu non guardi davvero da vicino il suo esterno. Uva, prugne e qualsiasi altra superficie liscia sono altamente riflettenti, quindi trattali come specchi per tutto l’ambiente. Non lo otterrai da un ananas o da un carciofo, perché ci sono così tanti dettagli.

Ma hanno tutti una rotondità che richiederà un’attenta ombreggiatura per riflettere la luce che rimbalza su di loro. Presta particolare attenzione alle gocce d’acqua o ai tocchi speciali che rendono la frutta più invitante per qualsiasi motivo. Vuoi ottenere la lucentezza o la lucentezza giusta per vendere l’idea della frutta naturale nella tua foto.

Fiori

I fiori semitrasparenti si possono trovare anche sotto forma di fiori semitrasparenti. Questo perché i petali di molti fiori cattureranno la luce in modi sorprendenti. Puoi retroilluminarli e ottenere punti salienti che sembrano vetro. Poiché i fiori sono organici, è necessario trattarli come materiale organico per dare loro più vita. Illuminare i fiori dovrebbe far risaltare i loro colori e le loro trame. Altrimenti, gli arrangiamenti diventeranno noiosi.

Tratta ogni petalo e bulbo come se stesse reagendo alla luce che si diffonde su di esso o attraverso di esso. Questo è il motivo per cui molti studenti d’arte hanno problemi con la natura morta e sentono il bisogno di saltare al disegno dal vero prima del previsto. L’approccio di Bob Ross consiste nel trattare questi alberelli come piccoli rami felici e nel dare loro il rispetto che meritano.

Pratica Il Disegno Dal Vero

Il disegno dal vero è un’ottima forma d’arte da apprezzare se non sei stanco di esplorare la natura complessa della natura morta. Questo non ti lascia fuori dai guai per imparare le regole che si applicano all’anatomia. Comprendere gli elementi costitutivi che conferiscono a ogni corpo umano un aspetto realistico è essenziale. Ciò include il modo in cui sono posizionati i muscoli e le pose che scegli di disegnare.

Finirai con corpi fuori posto e più simili a personaggi stilizzati di anime. Impara i metodi classici che sono la tabella di marcia fornita dagli Antichi Maestri. Ti darà una strategia per andare avanti e creare forme del corpo dinamiche che sono credibili e fedeli alle loro proporzioni.

Disegno di figura dalla vita

Prima di iniziare a disegnare figure, prenditi del tempo per imparare a disegnare i muscoli e lo scheletro. Puoi anche fare schizzi approssimativi della struttura scheletrica sotto la tua prima forma per aiutarti a pianificare i passaggi per completare una figura finale. Ti starai chiedendo perché affrontare così tanti problemi quando puoi semplicemente tracciare ciò che vedi?

Ti manca il punto di seguire le regole essenziali che ti consentono di sapere esattamente dove sono angolate ossa e articolazioni per ottenere la tua posa corretta. Non puoi fingere questo con una vista 1: 1 disegnando a mano. Per costruire il tuo modello velocemente e senza commettere errori, devi giustificare il tuo schizzo con una cornice interna.

Gli elementi di un disegno dal vero

Questi sono alcuni dei migliori consigli per disegnare dal vero. Ora puoi passare ai passaggi successivi per rendere il tuo modello esattamente come sulla carta una volta completata la cornice interna di base.

Modulo

Inizia con i bordi esterni. Questi avranno linee più chiare che coprono la struttura dello scheletro.

Questi possono sovrapporsi ovunque vadano a finire, quindi prova a disporre questa forma esterna in modo da poterla correggere mentre procedi. Se scegli di riempire le aree del tuo disegno con uno sfondo più scuro, sarà molto più facile cancellarle e non richiederà troppo tempo. Va bene disegnare leggermente sezioni muscolari per mostrare la tua forma esterna.

Proporzione

Usa la tua vista come linea guida durante il processo di aggiunta di proporzioni al tuo modello di vita. Ogni parte del corpo seguirà uno schema per ciò che è più spesso o più sottile e diventerà una seconda natura man mano che pratichi sempre di più. Assicurati che gli arti e le parti del corpo possano essere abbinati come uno specchio. Aiuta anche vedere le cose al contrario (proprio come uno specchio), ma è più o meno pratica.

Sia la luce che l’ombra

Prima di passare alle fasi finali, assicurati di affrontare ombre e luci prima di aggiungere dettagli fini. Il motivo è un po’ complicato perché anche la pelle umana può riflettersi su se stessa, apparendo come una luce di rimbalzo. Anche se il soggetto ha delle ombre pronunciate sotto il mento, un braccio o un’appendice può riflettere la luce su un’ombra, facendola apparire più chiara degli altri punti in ombra.

Un ottimo esempio è quando hai un modello che tiene le braccia o le gambe vicino a parti del corpo che sono quasi sovrapposte. Questo può essere fatto con le braccia incrociate o le gambe incrociate, ma non deve limitarsi a tenere una mano o un braccio vicino al corpo o alla testa.

Linea

Le linee che coprono i bordi esterni del tuo modello subiranno molte modifiche per riflettere la luce che arriva su di esse. Quando si tratta di disegnare in modo realistico, le linee di base possono essere imprevedibili come un tamburo che perde. Dovresti essere preparato a rendere alcune linee più scure e altre più chiare. Queste linee ti aiuteranno a creare una forma perfetta. È come una copia carbone del tuo vero modello.

Dopo aver steso queste linee, puoi ridurle con una gomma o provare a sfumarle con le dita per ridurre la nitidezza della linea stessa. Scoprirai che il disegno spesso implica tenere un utensile da disegno in una mano e una gomma nell’altra. Queste mani possono essere utilizzate indipendentemente.

Struttura

Non sarai seduto sopra il tuo modello, quindi i dettagli della loro pelle non saranno così evidenti a meno che tu non stia facendo disegni dal vero in primo piano. La texture dovrebbe includere elementi di base come rughe e pieghe naturali della pelle. Anche le imperfezioni e il rilassamento cutaneo sono importanti. Le persone si preoccupano della consistenza della loro pelle più di ogni altra cosa, ma nel disegno dal vero, dovrai sapere come aggiungere la pelle d’arancia, la pelle d’oca, i grumi di grasso e le scorie della pelle in generale.

Smagliature e parti strane della pelle sono comuni anche negli atleti più talentuosi. Ricorda che la pelle può flettersi e ammiccare per molte ragioni. Tutti questi dettagli della trama avranno anche bisogno dell’ombreggiatura e dell’evidenziazione appropriate per metterli in risalto.

Partecipa A Un Corso Di Disegno Dal Vero

Questo è un must se puoi inserire queste lezioni nel tuo programma. Se vuoi conoscere la differenza tra il disegno dal vero e il disegno dal vero, dovresti prenderli entrambi entro un semestre per ottenere buone pratiche da entrambi. Puoi acquisire una preziosa esperienza nel disegno dal vero che durerà per tutta la vita. Per velocizzare le tue capacità di disegno, queste abilità ti aiuteranno a disegnare entro un limite di tempo prestabilito.

Ti insegneranno anche lezioni difficili su come ottenere l’anatomia corretta se segui un corso che include lezioni di anatomia in aggiunta. Ricorda che il tuo successo dipenderà dalle poche informazioni che gli insegnanti d’arte forniscono alle tue lezioni. Non ti costringeranno a memorizzare ogni osso e muscolo umano, ma non ti farà male conoscerli solo per riferimento anatomico.