Questo è Quanto Tempo Ci Vuole Per Imparare A Disegnare
Questo è quanto tempo ci vuole per imparare a disegnare

Questo è il tempo necessario per imparare a disegnare. So che non è la risposta concreta che potresti cercare, ma è la risposta più onesta che posso darti. Non ci sono due persone uguali, quindi non ci si dovrebbe aspettare che due persone imparino a disegnare alla stessa velocità.

Ci sono persone che hanno talenti artistici maggiori di altri. Alcune persone imparano nuove abilità più velocemente di altre. Devi anche considerare quanto tempo dedichi a disegnare.

Se una persona si esercita a disegnare 4 ore al giorno, tutti i giorni per 6 mesi, di solito farà più progressi di qualcuno che si esercita a disegnare per 2 ore al giorno alcune volte a settimana nello stesso periodo di 6 mesi.

Ancora una volta, la persona che trascorre più tempo a esercitarsi di solito farà più progressi. Ma non puoi dimenticare che il talento naturale e l’attitudine all’apprendimento entrano in gioco, quindi la persona che pratica di meno può sviluppare abilità di disegno più rapidamente.

Tutto ciò significa che devi capire che non esiste un limite di tempo prestabilito per imparare a disegnare.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Imparare A Disegnare Un Ritratto?

Disegnare un ritratto è una delle cose più difficili che un artista possa fare.

Alcune persone sono benedette con un’abilità quasi magica di catturare la forma umana, ma per il resto di noi può essere un viaggio accidentato. Qual è il motivo? Perché le persone sono più familiari del volto umano.

Ciò significa che un piccolo errore durante il disegno di un ritratto risalterà come un pollice dolorante. Anche se potresti essere in grado di fare piccoli errori nel disegnare paesaggi, un ritratto è una storia diversa. Non preoccuparti.

Quanto tempo ci vuole per disegnare correttamente un ritratto? Dipende dallo scopo del tuo ritratto. Puoi creare un’opera d’arte non appena inizi a disegnare un’immagine astratta.

Ci vorrà più tempo per disegnare in modo realistico se il tuo obiettivo è disegnare in modo realistico. Non cercare di concentrarti su quanto tempo ci vuole per imparare a disegnare, concentrati invece sul fare progressi. Dovresti conservare i tuoi schizzi e datarli. Puoi guardare indietro al tuo lavoro per vedere dove sei arrivato.

Suggerimenti Per Accelerare Il Tuo Tempo Di Apprendimento

1. Ogni giorno, esercitati a disegnare. Mentre alcune cose nella vita possono apparire che ti impediscono di disegnare, per la maggior parte, non c’è motivo per cui non puoi passare un po’ di tempo ogni giorno a disegnare qualcosa. Anche se è un semplice schizzo, è comunque qualcosa. Se vuoi migliorare come artista, ci vuole pratica. Più ti alleni, meglio è.

2. Puoi portare con te un album da disegno per disegnare le cose che vedi durante la giornata. Sarai in grado di esercitare le tue abilità di disegno portando con te un album da disegno.

3. Esercitati a disegnare le proporzioni trascorrendo del tempo a guardarle. Ottenere le proporzioni giuste quando si disegna qualsiasi cosa è la chiave per essere in grado di disegnare in modo realistico.

4. Prenditi del tempo per osservare come la luce influisce su forme, oggetti e persone diverse. Esercitati a disegnare luci, mezzitoni e ombre.

Esercizi Di Disegno: Su Cui Dovresti Concentrarti

1. Disegno della linea di contorno. Un disegno di contorno è un disegno che esegui con una singola linea continua. È meglio usare una penna. Mentre disegni, la punta della penna non dovrebbe mai essere sollevata dalla carta. Invece, concentrati sul soggetto e non guardare il foglio finché non hai finito di disegnare.

2. Esercitati a fare schizzi veloci usando tratti leggeri. Non preoccuparti dei dettagli, lascia che le tue mani si muovano e presta attenzione alle forme ampie.

3. Se vuoi creare un ritratto realistico, prova un disegno a griglia. Per fare ciò, disegna una griglia di quadrati equidistanti sul riferimento fotografico. Quindi disegna una griglia corrispondente sulla tua superficie di disegno preferita, ridimensionandola secondo necessità. Quindi tutto ciò che devi fare per disegnare un ritratto realistico è trasferire tutto ciò che vedi nella griglia della tua foto di riferimento sulla tua superficie di disegno.

Quali Abilità Di Disegno Ti Permetteranno Di Fare Rapidi Progressi Nel Tuo Disegno?

Per crescere e svilupparsi come artista, dovrai dedicare del tempo all’apprendimento di molte abilità. Ma quali sono le abilità più importanti su cui concentrarsi?

Innanzitutto, devi imparare a guardare le proporzioni e la prospettiva. Questi sono i due tratti distintivi della capacità di disegnare in modo realistico. Diciamo che sei in grado di disegnare i lineamenti della testa umana.

Tuttavia, non sei sicuro che sembreranno giusti nella prospettiva o nelle proporzioni corrette. A questo punto, non importa se ogni parte sembra perfetta. Se la somma delle parti non è assemblata correttamente, il tuo disegno non sembrerà mai corretto.

Dopo aver imparato la prospettiva e la proporzione, puoi concentrare i tuoi sforzi su altre abilità. Sarebbe utile se imparassi a eseguire il rendering di un disegno usando luci, mezzitoni e ombre.

Il rendering di un’immagine utilizzando tutti e tre questi diversi valori darà ai tuoi disegni un aspetto tridimensionale che li fa apparire più realistici.

Come puoi rappresentare questi diversi valori? Questo viene fatto mediante l’ombreggiatura, che devi anche imparare. Dovresti imparare a fondere le ombre e altre tecniche, come il tratteggio incrociato, il tratteggio e la punteggiatura, quando necessario.

Quanti disegni ci vorranno per perfezionare le tue abilità di disegno?

Se sei ancora concentrato nel capire quanto tempo ci vorrà per imparare a disegnare, allora hai perso il punto qui. Non esiste un endpoint da raggiungere perché non esiste un endpoint finale. Non raggiungerai mai un punto nella tua carriera di artista quando sarai abbastanza abile da essere un maestro. Potresti diventare molto abile, ma non sarai perfetto perché nessuno di noi lo è.

Se arrivi a un punto in cui ritieni che le tue abilità siano perfette, smetterai di imparare. Smetterai di imparare e smetterai di svilupparti come artista. Quando smetti di migliorare le tue abilità si eroderanno lentamente così come la tua creatività. Ricorda sempre che come artista non dovresti concentrarti sulla destinazione, dovresti concentrarti sul viaggio.