Recensione Greenlee DM-820A

Il multimetro Greenlee DM820A è uno strumento affidabile per i test ad alta energia. È robusto e ben dotato di funzioni utili. Il DM820A vanta una valutazione di precisione True RMS di CAT-IV e un ampio display retroilluminato. C’è anche il rilevamento della tensione e un ampio display LCD retroilluminato. Il DM-820A può anche misurare la temperatura e viene fornito con una sonda e una custodia.

Nota – Cavo IR interfaccia PC (non incluso).

Manuale in linea per il DM-820A

Recensione Approfondita Del Greenlee DM-820A

Questo multimetro è perfettamente funzionante e include tutti i criteri di test. Può misurare tensione, corrente, resistenza e continuità veloce. Puoi anche testare la frequenza, la capacità e la conduttanza. Il Greenlee DM-820A ha anche varie modalità Max/Min, mantenimento relativo e picco e hai anche AutoCHECK ed eliminazione della tensione fantasma.

Questo è un grande misuratore con un ampio esterno e un interno carnoso in grado di resistere a energie elevate, il che lo rende un dispositivo classificato CAT-IV. La sua capacità di leggere True RMS è un must per chi testa una varietà di alimentatori, inoltre puoi registrare dati se prendi il cavo di collegamento IR opzionale.

Caratteristiche aggiuntive del Greenlee DM-820A:

Misurazione della temperatura Utilizzando una termocoppia di tipo K. Puoi testare sia Fahrenheit che Celsius. Nonostante gli ampi range, la precisione dei multimetri non è così buona nella lettura di temperature più alte di quanto dovrebbe.

Rilevamento della tensione : controllare la tensione in modo sicuro fino ai valori di rete tramite l’antenna in alto o con una sonda di prova per risultati migliori. Questo è l’ideale per rilevare rapidamente la corrente CA in una presa o un interruttore, o per rilevare un’interruzione in un cavo. Una serie di trattini insieme al segnale acustico indicano valori.

Trattini / voltaggio

10V-36V 23V-83V
59V-165V
124V-330V
>250V

BeepJack : Questo è un sistema di allarme integrato che hanno altri contatori Greenlee. Se l’utente inserisce i puntali tra i terminali A o mA in modo errato, lo notifica. Il display emetterà un segnale acustico e un messaggio di avviso.

Offset relativo : questa modalità consente di confrontare le misurazioni del passato e azzerare qualsiasi impedenza nelle derivazioni.

Modalità di attesa : insieme alla tradizionale funzione di blocco dello schermo, è disponibile anche il mantenimento del picco o l’acquisizione della cresta. Questo seleziona il valore massimo di un soggetto del test monitorando il valore di input ogni millisecondo.

Selezione della gamma – Il Greenlee DM820A viene fornito di serie con la gamma automatica. Puoi anche passare alla modalità intervallo manuale per un controllo e un feedback più diretti.

Registrazione dei dati : una volta individuato il cavo di collegamento (non fornito), accedere direttamente al computer. Ciò consente di monitorare costantemente un soggetto del test e rappresentare graficamente i dati. Buono per registrare il consumo della batteria dell’auto, ad esempio. Avrai bisogno del cavo di interfaccia USB DMSC-9U.

La velocità e il suono del tester di continuità sono fantastici. Inoltre, il display è luminoso e ampio. Dopo 30 minuti di inattività, lo strumento si spegne automaticamente. Sulla precisione, sebbene la temperatura e la frequenza non siano esatte, funziona abbastanza bene ed è paragonabile ad alcuni Fluke.

Costruzione Qualitativa

Il multimetro DM-820A è costruito in modo solido, proprio come gli altri multimetri Greenlees o Brymen. Ha una custodia rigida e una robusta fondina in gomma, mentre le sonde di prova sono gommose e flessibili. Ottieni anche un selettore piacevole, anche se occupato, con clic definiti. Anche la qualità costruttiva a livello di componenti è di alta qualità.

Schermo

Il display dell’820A è una caratteristica eccezionale. È grande e chiaro e legge fino a 10.000 conteggi. Può visualizzare contemporaneamente sia la frequenza che i milliampere, quindi è a doppia lettura. La frequenza di aggiornamento è veloce e c’è una potente retroilluminazione più un grafico a barre per un feedback in stile analogico.

Classificazione Di Sicurezza

Questo multimetro è approvato di Categoria IV e può essere utilizzato a 1000V. Con questo, puoi testare direttamente le forniture in ingresso, comprese le linee aeree e le sottostazioni (fino a 1000 V) fino a quadri, trasformatori e tutto fino ai sistemi a bassa tensione. Greenlee DM-820A ha una buona protezione sia meccanicamente che elettricamente. È dotato di grandi fusibili HRC Bussmann, schermatura e protezione eccellente.

Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • Grande e robusto
  • Doppio display retroilluminato da 10.000 conteggi
  • Inoltre, misura la temperatura e la capacità
  • Opzione di registrazione dei dati
  • Gamma automatica e manuale
  • Vero RMS
  • Rilevamento di tensione
  • Continuità veloce
  • Spegnimento automatico

CONTRO

  • Potrebbe essere troppo grande per alcuni
  • Auto-ranging non Fluke veloce
  • Segnale acustico forte

Conclusione

Il Greenlee DM-820A, sebbene di grandi dimensioni, è un dispositivo ricco di funzionalità e facile da usare. Un serio multimetro digitale per coloro che desiderano monitorare sistemi fino al livello CAT-IV, è un’alternativa più economica a un Fluke comparabile. Le caratteristiche straordinarie includono un ampio display, classificazione Cat IV, True RMS e registrazione dei dati.

Alternative – Il meno costoso Klein MM600 o il più costoso Fluke 179 offrono test CAT IV e True RMS.