Una Guida Su Come Tagliare Lo Stucco. Lo Stucco Non è Un Problema

Lo stucco è un’ottima opzione per rivestire l’esterno della tua casa. Lo stucco è economico, facile da applicare e ha un bell’aspetto. Tuttavia, dovrai imparare a tagliare lo stucco ad un certo punto della vita della tua casa.

Sebbene lo stucco sia un solido rivestimento esterno per la tua casa, è abbastanza facile da danneggiare se non sai cosa stai facendo. Se usi i seguenti suggerimenti, sarai sulla buona strada per imparare a tagliare lo stucco per adattarlo al tuo prossimo progetto.

Di Cosa Avrai Bisogno

Quando si tratta di tagliare lo stucco, ci sono alcuni strumenti diversi che puoi usare per portare a termine il lavoro. La chiave è usare una lama diamantata (o almeno una lama con punta in carburo) per fare un taglio netto attraverso lo stucco. Innanzitutto, scegli la motosega più adatta alle tue esigenze:

  • Sega circolare (ideale per grandi aree)
  • La smerigliatrice angolare è ottima per quasi tutti gli scopi
  • Strumento oscillante (ottimo per eseguire tagli più piccoli o lavori di dettaglio).
  • Un trapano elettrico con attacco per sega a tazza è ottimo per tagliare fori circolari.

Queste forniture saranno necessarie dopo aver scelto la sega giusta per il lavoro.

Passaggio 1: Preparazione Dell’area

Preparare l’area per il taglio è importante prima di iniziare a tagliare. Posiziona il nastro per pittori attorno al perimetro del foro che stai per tagliare.

Lo stucco può essere rotto e scheggiato facilmente. Nastrare il perimetro dello stucco ridurrà il rischio di causare danni allo stucco intorno a te mentre lavori.

Fase II: Preparare L’aspiratore Del Negozio

La polvere tossica può essere generata tagliando qualsiasi tipo di materiale murario. In particolare lo stucco, che genera tonnellate di polvere, può rendere difficile vedere cosa stai facendo.

Mentre puoi saltare questo passaggio e svolgere questo lavoro da solo, avere un aiutante e un aspirapolvere per negozi può aiutarti a ridurre drasticamente la polvere, rendendo più facile vedere il tuo lavoro mentre procedi.

Anche quando usi l’aspirapolvere del negozio, ci sarà ancora polvere. È importante assicurarsi che sia tu che il tuo assistente disponiate di respiratori in modo che non inalino particelle di polvere.

Prima di iniziare, assicurati che il filtro dell’aspirapolvere del tuo negozio sia pulito. Altrimenti, l’aspirapolvere attirerà solo la polvere dall’area di lavoro e poi la sputerà.

Il tuo aiutante dovrebbe seguirti qualche centimetro dietro la tua sega. Punta l’ugello verso l’area che stai tagliando. Questo eliminerà la maggior parte della polvere dall’area e renderà più facile vedere cosa stai tagliando.

Passaggio III: Fare Il Taglio

Ora sei pronto per la parte di taglio vera e propria del lavoro. Il processo è lo stesso indipendentemente dal tipo di sega che usi per il lavoro. A seconda del tipo di sega che stai utilizzando, ecco cosa fare.

Sega Circolare

Per la maggior parte del taglio dello stucco, una sega circolare è lo strumento migliore. Non va bene con piccoli tagli e dettagli, ma se hai intenzione di tagliare una sezione più ampia, è perfetto.

Prima di iniziare a tagliare, assicurati di indossare guanti e occhiali protettivi per proteggerti.

Prendi la tua sega circolare, spingi indietro la protezione della lama e accendi la sega. Consentire alla sega di raggiungere il regime massimo prima di iniziare il taglio. Quindi, fai il tuo primo tuffo con la sega circolare.

Un taglio lento e accurato ridurrà le possibilità di crepe o scheggiature dello stucco. Continua a tagliare finché non raggiungi il bordo dell’area che stai tagliando. Quindi, continua a tagliare gli altri lati finché non ottieni un buco pulito.

Smerigliatrice Angolare

Una smerigliatrice angolare è un ottimo strumento per tagliare lo stucco. La smerigliatrice è abbastanza potente da eseguire tagli più grandi ma abbastanza piccola da poter essere utilizzata per quelli più piccoli.

Accendi la smerigliatrice angolare e lascia che raggiunga il regime massimo prima di eseguire il taglio. Inserire lentamente la lama nella superficie. Continua a lavorare lentamente finché non hai completato l’intero taglio.

Strumento Oscillante

Uno strumento oscillante è un’opzione solida per tagli più piccoli e lavori di dettaglio. Ma le lame tendono a intasarsi mentre lavori, quindi potrebbero non essere la scelta migliore per lavori più grandi.

Utilizzare uno strumento oscillante per accendere lo strumento e lasciarlo raggiungere il massimo numero di giri. Successivamente, immergere lentamente e con attenzione la lama nello stucco. Taglia lungo l’intero perimetro finché non hai completato il buco.

Usando Una Sega A Tazza

Un trapano elettrico con una punta per sega a tazza è il modo migliore per realizzare fori circolari nello stucco e potrebbe essere l’opzione migliore per te a seconda del lavoro su cui stai lavorando.

Innanzitutto, carica la punta nel trapano e stringila in posizione. Premi il grilletto sul trapano e portalo a pieno regime prima di iniziare il taglio. Per aumentare la precisione, utilizzo la mia mano libera come strumento di stabilità per sostenere il corpo del trapano mentre taglio.

Procedi lentamente attraverso il materiale finché non hai tagliato l’intero stucco, quindi tira indietro, rivelando un foro perfettamente circolare.

L’ultima Parola

È importante imparare a tagliare lo stucco. Questa sarà una lezione preziosa per i fai-da-te in futuro. Mentre il taglio dello stucco può sembrare intimidatorio all’inizio, ci sono diversi modi per ottenere ottimi risultati durante il taglio dello stucco.

Indipendentemente dal metodo scelto, assicurati sempre di lavorare lentamente e deliberatamente per evitare danni.