L’arte raffinata della preparazione del caffè non richiede l’acquisto di macchine costose per ottenere una tazza deliziosa. Certo c’è la comodità di prendere il caffè da una macchina da caffè di buona qualità, ma il caffè di buona qualità non sempre scorre da una macchina! Il caffè da versare è una scelta popolare, in quanto rende un’ottima tazza di caffè. Hai solo bisogno di una caffettiera e un filtro. Esaminiamo le migliori macchine da caffè versate che producono un caffè incredibile con una certa abilità del barista.

Le Nostre Migliori Scelte Per Le Macchine Da Caffè Da Versare Sopra

Parliamo Versare Sopra Il Caffè

Alzarsi, Avvicinarsi E Fare Il Personale Con Versare Sopra Il Caffè

Versare sul caffè era una tendenza relativamente nuova. La popolarità del caffè da versare sul caffè è cresciuta rapidamente. Versare sul caffè è anche conosciuto come caffè a goccia manuale o caffè a goccia a mano.

Il gocciolatore per caffè Hario V60 era l’unico disponibile per versare sugli appassionati di caffè quando è iniziato. Ora, non solo c’è una vasta gamma di opzioni per i gocciolatori manuali, ma puoi anche trovare opzioni automatiche sotto forma di macchine elettriche per il versamento.

Materiali Popolari Per Macchine Da Caffè Versate Sopra

Ci sono molte opzioni per le macchine da caffè versate sopra. Queste sono le scelte migliori:

  • La ceramica è stato il materiale più utilizzato e consigliato. Non aggiunge alcun gusto indesiderato al tuo caffè. È un ottimo isolante e durevole. La ceramica può essere voluminosa e spessa.
  • Anche il vetro è molto popolare. Non aggiunge sapore indesiderato al caffè e ha un bell’aspetto. Il vetro, tuttavia, è fragile.
  • I metalli sono una scelta comune, soprattutto acciaio e rame. Il materiale è robusto ma non isola bene, causando la perdita di temperatura dei fondi di caffè.
  • La plastica è economica, leggera, isolante e resistente. Tuttavia, può aggiungere sapore indesiderato al tuo caffè.

Scegliere Il Filtro E Il Caffè Giusti

I fattori primari che determinano il gusto del tuo caffè sono il filtro che scegli e come viene preparato. Potresti finire per usare filtri proprietari quando usi Chemex o Hario. Tuttavia, se acquisti una caffettiera generica, sarà possibile utilizzare un filtro per caffè standard. Assicurati di acquistarne uno sicuro e che non emani uno strano odore o sapore. C’è stato un aumento nell’uso di filtri metallici riutilizzabili piuttosto che filtri di carta usa e getta.

Un buon caffè è d’obbligo. Aiuta a usare il caffè appena macinato. Nel complesso, versare sopra il caffè dipende più dalla tua scelta di caffè, filtro e dalla tua abilità e pazienza nella preparazione.

Le 11 Migliori Macchine Da Caffè Da Versare Sopra

Grafico Di Confronto

Gocciolatore Per Caffè In Ceramica Hario V60

Hario è stato il primo sulla scena del versamento ed è tra i marchi più conosciuti. È stata una scelta popolare sin dall’inizio e continua a ottenere punteggi elevati anche per le recensioni sulle macchine da caffè versate sopra . Il gocciolatore per caffè Hario V60 è disponibile in vetro, metallo e plastica.

Grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità, è possibile utilizzare qualsiasi materiale, anche se personalmente preferisco la ceramica. Puoi scegliere tra tre dimensioni a seconda di quante tazze desideri utilizzare. C’è anche un’ampia varietà di opzioni di colore disponibili, quindi puoi fare la tua scelta.

Questa caffettiera è progettata per far emergere i sapori dal caffè, arricchendolo con aromi floreali o fruttati. Estrae anche la giusta quantità di acidità dal caffè. Nella parte inferiore della caffettiera Hario V60 è presente un unico foro per far gocciolare il caffè.

L’interno del gocciolatore per caffè Hario V60 è rivestito con nervature disposte a forma di vortice. La forma impedisce al filtro di attaccarsi alle pareti della tazza. Questo aiuta a mantenere al meglio l’estrazione del caffè.

Kalita Wave Series

Progettato per essere adatto ai principianti e allo stesso tempo per i professionisti, il Kalita Wave ha tre piccoli fori nella parte inferiore per gocciolare il caffè. I fori possono ostruirsi su alcuni modelli in acciaio, ma non ci sono lamentele su ceramica e vetro. Quindi, se stai davvero iniziando, salta il modello in acciaio.

Il nome Kalita Wave deriva dalle gocce a forma di onda all’interno del gocciolatore del caffè. Queste nervature hanno lo scopo di evitare che la carta da filtro tocchi i bordi della tazza. Questo, a sua volta, aiuta a mantenere il processo di estrazione del caffè più arrotondato e sulla buona strada per una temperatura di infusione stabile.

Finché non stai facendo qualcosa di molto sbagliato con la produzione, la Kalita Wave offre una qualità della birra abbastanza costante. E sembra anche abbastanza buono. Ad essere onesti, le immagini non rendono giustizia alle tazze di ceramica, ed è un caso in cui dirò che l’originale sembra migliore dell’immagine. Questo vale non solo per Kalita, ma anche per Hario V60 e alcune altre caffettiere da versare sulla nostra lista.

Versare Sopra Il Caffè Gocciolatore Di Sanyo Sangyo

Il gocciolatore per caffè Sanyo Sangyo è realizzato in ceramica porcellana giapponese ed è disponibile in diversi colori. C’è anche una variante in plastica trasparente se sei parziale nei confronti del materiale. L’interno è molto simile all’Hario V60, ad eccezione delle nervature pronunciate che sono disposte in un motivo floreale a petali.

Le nervature consentono ai fondi di caffè di espandersi più delle pareti del filtro. Le costole sono troppo dense e taglienti. Se non altro, questo comporterà uno sforzo maggiore nella pulizia del gocciolatore del caffè. Tra i lati positivi, il design sembra incredibile, quindi potrebbe anche prendersi un piccolo fastidio!

Tetra Portable Coffee Drip

Tetra portatile a goccia per caffè è interessante, e questo perché la sua forma e il suo stile sono molto diversi dalle solite caffettiere. È progettato per essere portatile e, quando è completamente assemblato, assume la forma in qualche modo simile a un supporto conico.

Puoi smontare facilmente il Tetra Portable Drip da Munieq quando non lo usi per il caffè. Sebbene la sua forma non sia esattamente conica, utilizza ancora filtri conici. Un vantaggio qui è che poiché la maggior parte del filtro è praticamente a rischio zero di toccare la goccia di caffè, i fondi di caffè hanno più spazio per espandersi.

Ottieni un caffè dal sapore migliore. Richiede un po ‘di attenzione in più per l’installazione, ma se sai cosa stai facendo, il caffè a goccia Tetra Portable può benissimo adattarsi o addirittura andare oltre Hario V60. Puoi anche ottenerlo in una versione di plastica più leggera ed economica.

C60666 Gocciolatore Intelligente Piccolo

L’intero corpo del Small Clever Dripper è realizzato in plastica trasparente. Ha un aspetto unico grazie alla sua plastica 100% priva di BPA. Il diametro della base di questo gocciolatore è un po’ piccolo, quindi assicurati di avere la giusta dimensione della tazza prima di iniziare a versare il caffè.

Gli interni della caffettiera hanno nervature disposte in linea retta. È facile da pulire, ma può essere difficile espandere i fondi di caffè. Il caffè che ne risulta non è proprio male, ma sicuramente avrebbe potuto essere migliore.

La plastica trasparente alla fine diventerà torbida. Questo è un problema che puoi aspettarti. Puoi aspettarti che l’aspetto attraente di questo gocciolatore di caffè svanirà e diventerà nuvoloso nel tempo. Consiglio invece la ceramica. Anche un gocciolatore per caffè in ceramica è una buona scelta, anche se non è realizzato in plastica trasparente.

Il suo più grande vantaggio è che questo piccolo gocciolatore intelligente è facile da usare. Versa tutta l’acqua in una volta. Una valvola in basso rimane chiusa fino al termine del processo di preparazione. Dopo che sei sicuro che il processo di erogazione è stato completato, la valvola può essere aperta e il caffè può essere raccolto in una tazza.

Il mio brontolone con lo Small Clever Dripper C60666 riguarda più il suo probabile aspetto tra qualche mese. Detto questo, sto ancora lottando per trovare un commento spiritoso sui 1.692 cm. Forse domani!

Caffettiera In Vetro Versatore Chemex Serie Classic

Caffettiera in vetro versatore Chemex serie Classic

Chemex Classic Series è un’ottima alternativa alle tradizionali macchine da caffè versate in tazza. Non richiede proprio un cambiamento radicale, anche se apporta un po’ di cambiamento al metodo per versare il caffè.

Il collare è in legno e funge da barriera termica. Il collare ha due scopi. Il collare protegge la tua mano quando tieni il Chemex a forma di clessidra. In secondo luogo, fornisce un isolamento aggiuntivo al filtro in modo che l’infusione possa procedere allegramente.

La caffettiera è costruita interamente in vetro borosilicato non poroso. Questo lo rende più efficiente nel trattenere il calore. Inoltre, assicura che la tua caffettiera non assorba alcun sapore o sapore dal tuo caffè. La serie Chemex Classic è semplice da pulire e mantenere. La combinazione di vetro e legno sembra fantastica!

Gocciolatoio Hario Woodneck

Abbastanza simile alla serie Chemex Classic, anche il Drip Pot Hario Woodneck ha una forma a clessidra con un collare di legno attorno al collo. L’Hario è significativamente più costoso di questo perché è fatto di vetro trattato termicamente. Hario suggerisce di utilizzare filtri in tessuto riutilizzabili per Woodneck Drip Pot, invece di filtri di carta usa e getta.

Ovviamente puoi ancora usare i filtri di carta, ma il filtro di stoffa è piuttosto allettante da solo. Inoltre, gestisce le crescenti richieste dei clienti di utilizzare articoli riutilizzabili rispetto a quelli usa e getta. Hario Woodneck Drip Pot è disponibile in due dimensioni e due opzioni di colore.

I colori da scegliere riguardano più il rivestimento in legno preferito sul collo del gocciolatoio o il manico del filtro. Ci sono due opzioni: ulivo e legno scuro. Sono disponibili anche filtri in tessuto singoli o filtri in tessuto con maniglia. Dopo l’uso, ricordarsi di conservare il filtro pulito e asciutto in un sacchetto ermetico all’interno di un frigorifero.

Bodum Macchina Da Caffè Rovesciabile Con Filtro Permanente

Bodum è abbastanza simile alla caffettiera in vetro che abbiamo già visto. Utilizza un filtro a rete in acciaio inossidabile che è permanente. È duraturo, resistente e non assorbe oli come carta o tessuto.

Bodum può promettere un caffè più saporito utilizzando un filtro metallico. Il rovescio della medaglia è che il metallo non offre isolamento e il caffè potrebbe perdere calore. La caraffa è realizzata in vetro borosilicato resistente al calore. Per fornire un migliore isolamento per la manipolazione, il collo della borraccia è rivestito in plastica o sughero, a seconda della variante scelta.

La caffettiera da versare Bodum è facile da usare e offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Anche se non è raccomandato per i professionisti, i principianti troveranno poco o nessun difetto in esso.

Coffee Gator Versare Sopra Brewer

Per aspetto e funzionalità, il Coffee Gator Pour Over Brewer è un cugino della Bodum Pour Over Coffee Maker. La caraffa assume però una forma più simile a una brocca, completa di manico. In questo modo, elimina un cappotto isolante sul collo che abbiamo visto su altri tipi di vetro versato sulle macchine da caffè.

Il filtro utilizzato è metallico, realizzato in doppio strato di microrete di acciaio tagliato al laser. Sebbene sia ben costruito, non aspettarti che sopravviva alle cadute. Secondo la società, il Coffee Gator Pour Over Brewer rende il caffè così buono che sorriderai come un opossum che mangia una patata dolce. Questo mi ha convinto!

Bartelli Paperless Pour Over Coffee Dropper

Come suggerisce il nome, questo gocciolatore per caffè non richiede l’uso di filtri di carta. Questo è un filtro permanente e riutilizzabile in acciaio inossidabile. Il Bartelli funziona da solo come filtro oltre che come gocciolatore. È progettato per adattarsi a tazze, tazze e caraffe convenzionali.

Basta posizionare il gocciolatore per caffè senza carta Bartelli sulla tazza/raccolta di vostra scelta e iniziare a versare. Il filtro di questo gocciolatore contiene piccoli fori che impediscono ai fondi di caffè di entrare nella tazza, anche se preferisci i chicchi di caffè macinati finemente. Essendo metallico, il gocciolatore non aggiunge alcun sapore aggiuntivo al tuo caffè, né assorbe gli oli come è probabile che facciano i filtri di carta.

Sebbene sia un gocciolatore per caffè monodose, puoi preparare più di una tazza di caffè poiché il gocciolatore può adattarsi alla maggior parte delle tazze e persino delle caraffe, anche se potresti allungare un po’ le cose se vai oltre una tazza o due.

Macchina Da Caffè Osaka Pour Over Con Filtro Riutilizzabile In Acciaio Inossidabile

L’Osaka sembra molto simile ai produttori di caffè versatili Bodum e Coffee Gator che abbiamo menzionato in precedenza. Il suo filtro riutilizzabile in acciaio inossidabile è tagliato al laser per un eccellente filtraggio, consentendo di utilizzare chicchi di caffè macinati finemente.

La caraffa è realizzata in vetro borosilicato che le consente di gestire bene il calore. Non assorbe odori, residui o macchie. Il borosilicato lo rende adatto al microonde e alla lavastoviglie, ma il caffè versato sopra non dovrebbe essere usato nel microonde.

Le tue mani sono protette da un collare posto intorno al collo della caraffa, quindi è facile versare il caffè nelle tazzine. La caraffa può contenere 7 tazze di caffè.

Il Nostro Verdetto: La Migliore Caffettiera Da Versare Sopra

Versare il caffè è fantastico e gli amanti del caffè dovrebbero sicuramente trovare spazio per uno nella loro vita. Il suo fantastico caffè a un ottimo rapporto qualità-prezzo e avere la migliore caffettiera a portata di mano rende le cose migliori. La Kalita Wave e la Hario V60 sono ottime opzioni per le classiche macchine da caffè versate in tazza. Se sei dell’umore giusto per una caffettiera da versare in stile vetro, la mia raccomandazione sarebbe la Chemex Classic Series e la Coffee Gator. Ma ovviamente, dai un’occhiata più da vicino alle informazioni sopra e scegli il tuo preferito.

Imparentato