Amprobe AM570 Recensione

L’AM-570 è un eccellente multimetro che può essere utilizzato dai tecnici della manutenzione industriale. È il dispositivo di punta della serie Amprobes 500 ed è progettato per elettricisti professionisti.

Può anche misurare tutti gli intervalli standard, inclusi tensione, corrente e resistenza. Ciò lo rende ugualmente utile per problemi domestici e automobilistici, nonché per la risoluzione dei problemi di sistemi elettrici complessi. La cosa migliore della recensione di Amprobe AM-570 è il suo prezzo accessibile, che la mette alla portata della gente comune dove i Fluke equivalenti sono tipicamente fuori portata.

Caratteristiche Principali

  • *Precisione CA a vero valore efficace
  • Misura i volt AC/DC (fino a 1000V)
  • Vengono misurati ampere CA/CC, microampere e milliampere
  • Misura la resistenza, la continuità e i controlli dei diodi
  • Inoltre, misura la frequenza e la capacità
  • *Sensore di tensione senza contatto
  • *Filtro passa basso per azionamenti a frequenza variabile
  • *Modalità a bassa impedenza
  • *Modalità MIN/MAX per le fluttuazioni
  • *Modalità zero relativa (REL).
  • *Misurazione doppia temperatura
  • Peak hold, registra picchi di tensione/corrente
  • Blocco visualizzazione dati in attesa
  • Spegnimento automatico per risparmiare la batteria
  • Torcia elettrica a LED
  • Gamma automatica e manuale
  • Doppio display, retroilluminato
  • Grafico a barre in stile analogico
  • Grado di sicurezza CAT IV 600V, CAT III 1000V
  • Dimensioni: 18 cm (182 mm) x 9 cm (90 mm) x 5 cm (45 mm)
  • Peso: 354 g (354 g)

*Caratteristiche descritte di seguito

Incluso

  • Tester
  • Puntali della sonda
  • Sonde di temperatura (x2 termocoppie Tipo-K)
  • Batteria da 9V
  • Cinturino in velcro
  • Custodia da trasporto
  • Manuale di istruzioni (pdf online)

Recensione Amprobe AM570: Analisi Approfondita

Amprobe ha prodotto dozzine di misuratori di prova. Questo è un ottimo esempio di funzionalità e usabilità. È valutato a 1000 V nella categoria III, 600 V nella categoria IV, il che significa che è abbastanza buono per resistere in un ambiente industriale, dove i motori trifase e il riscaldamento sono spesso la norma.

L’AM-570 misura 1000 tensioni CA e CC, 10 A di corrente CA o CC, resistenza fino a 60 M, capacità fino a 60 mF, frequenza fino a 60 MHz e capacità fino a 60 mF. L’AM-570 può essere utilizzato anche per controllare il ciclo di lavoro e i diodi. Inoltre, gli ingressi di temperatura sono a doppia visualizzazione.

Ingegneri e tecnici potrebbero volere questo multimetro per la sua funzione di filtro passa basso in quanto consente di misurare le uscite di tensione e frequenza su azionamenti a velocità variabile. Altre caratteristiche straordinarie includono una modalità a bassa impedenza, per il rilevamento di tensioni parassite, e un sensore di rilevamento della tensione senza contatto. La torcia a LED è un bel tocco e ci sono molte altre utili funzionalità extra, descritte di seguito.

SPECIFICHE

Ideale per : Amprobe AM-570 si rivolge principalmente a professionisti, come tecnici HVAC e tecnici della manutenzione. È stato costruito per analizzare sistemi complessi e misurare circuiti trifase, nonché circuiti elettronici. Con ciò, si adatta anche agli appassionati di radioamatori (radioamatori) e andrà bene in qualsiasi casa o garage.

*Ulteriori Funzioni

TRUERMS Un misuratore True RMS è essenziale per misurare con precisione segnali CA non standard. Questa funzione gli consente di misurare con precisione la tensione in uscita, ad esempio, di un convertitore di frequenza, dove il tipico multimetro RMS medio sarebbe impreciso.

RILEVAMENTO DELLA TENSIONE SENZA CONTATTO
Consente di verificare la presenza di tensione in un cavo di trascinamento o in una presa, ad esempio tenendo il misuratore vicino. Se rileva 90 V e oltre, dovrebbe emettere un segnale acustico. La misurazione della distanza dell’AM-570 non è precisa come gli altri metri. Inoltre non ha display visivo.

FILTRO PASSA BASSO
Questa funzione consente di misurare l’uscita di un driver a frequenza variabile (VFD). Lo fa bloccando la frequenza della tensione CA superiore a 1 kHz. Questa caratteristica si trova solitamente su misuratori costosi.

MODALITÀ A BASSA IMPEDENZA (LoZ) A
volte può sembrare che la tensione parassita venga rilevata in un circuito quando non c’è alimentazione effettiva lì, tipicamente indotta da un circuito vicino. Questa impostazione può essere utilizzata per eliminare le tensioni fantasma e ridurre i tempi di risoluzione dei problemi.

TEMPERATURA
L’Amprobe AM570 ha due ingressi di temperatura, che consentono di monitorare due punti diversi contemporaneamente. Questo multimetro viene fornito con due termocoppie di tipo K. Si collegano direttamente alle tre prese jack utilizzando l’adattatore.

MAX/MIN, MODALITÀ MEDIA
È possibile mantenere e analizzare i valori più alti e più bassi in un segnale che cambia con questa funzione e anche controllare il valore medio tra i due.

MODALITÀ REL
La modalità relativa consente di vedere la differenza tra la lettura memorizzata e la lettura effettiva. La resistenza misurabile dei puntali della sonda viene eliminata, consentendo misurazioni finali precise.

Qualità Di Costruzione

Questo è un misuratore di buona qualità. Anche se non dipende dalla robustezza di Fluke, la recensione dell’Amprobe AM-570 ha rivelato un dispositivo solido. Come altri multimetri di questo marchio, ci sono pochissime tolleranze e il dispositivo ha un bell’aspetto. Quando il tester è appoggiato su un tavolo, può essere azionato con una sola mano.

Il vano posteriore ospita un vano batteria separato, una staffa inclinabile e clip per puntali. Il multimetro può essere appeso utilizzando un cinturino in velcro. L’AM-570 è protetto da uno stivale ergonomico in gomma, mentre all’interno il circuito stampato è ben progettato, con componenti e tracce di buona qualità.

Display Ed Etichette

Lo schermo è occupato ma ordinato e visualizza fino a 6000 conteggi (o 599,9). È retroilluminato e si aggiorna tre volte al secondo. Tutte le icone sono chiaramente visibili. Inoltre è presente un utile grafico a barre per osservare lo stile analogico del segnale corrente. Questo ha una risoluzione maggiore rispetto allo standard con 61 segmenti, che si aggiornano a 20 volte al secondo. Quando OL appare sullo schermo, indica il limite superiore per quel dato intervallo.

Questo è anche uno schermo a doppio display, che consente di vedere una misurazione precedente insieme a quella attuale da confrontare. La modalità Max/Min permette di vedere contemporaneamente i valori più alti e più bassi, ad esempio, e le doppie sonde di temperatura consentono anche una doppia visualizzazione.

L’interfaccia sembra disordinata a prima vista, dal momento che ci sono così tante diverse funzionalità e gamme tra cui scegliere, ma è strutturata in modo sistematico e abbastanza semplice. Ciascuna delle quattro prese jack è chiaramente etichettata.

Funzione E Prestazioni

La maggior parte degli ingressi ha una funzione aggiuntiva come la frequenza su DC mV e questi sono facilmente selezionabili tramite il pulsante SELECT. Ciascun intervallo di tensione ha i propri ingressi AC V. DC V. DC mV. Gli intervalli di corrente (A., mA., A.) sono condivisi tra CA e CC. La posizione di ingresso per la resistenza è solitamente la stessa di quella della continuità o della capacità. Tuttavia, la stazione per il controllo diodi è la sua.

Si trovano rispettivamente gli ingressi del filtro passa basso, del rivelatore e della tensione CA. Mentre i pulsanti a bassa impedenza hanno il proprio pulsante. Il selettore del quadrante ha nove posizioni, con due posizioni OFF situate a ciascuna estremità della scala. Dopo circa 15 minuti di inattività, lo strumento si spegnerà automaticamente.

PULSANTI

SELEZIONA per modificare il campo di immissione (contrassegnato in giallo) nella stessa posizione nel selettore.
RANGE/ AUTO T1–T2 : Passaggio da range automatico a manuale / Commutazione tra le sonde di temperatura
REL / Torcia : modalità relativa / tenere premuto per torcia
MAX/MIN / PEAK(1ms) : mostra i valori massimi e minimi / tenere premuto per picco max e modalità picco minimo
HOLD/ *Retroilluminazione – Blocca la lettura e accende la retroilluminazione
Low Imp.400k : Riduce l’impedenza dei misuratori da 10M a 400k a seconda della tensione di ingresso

*La retroilluminazione rimane accesa per 25 secondi alla volta

PRESE A PRESA

Ci sono quattro ingressi jack sull’AM-570.

A (ampere)
mA/A (milliampere/microampere)
COM (comune)
Cont/Cap/Diodo/Hz/V/ (terminale principale)

Questo multimetro ha prestazioni medie con un correttore di continuità. È un po’ lento durante l’auto-ranging, in particolare per capacità e resistenza. Tuttavia, puoi passare alla gamma manuale per tempi di risposta più rapidi. La precisione dichiarata è eccellente.

Protezione

L’Amprobe AM-570 è ben fatto, con un case touch che è in gran parte protetto da uno stivale di gomma rosso. La profonda trincea aiuta a proteggere dalla polvere e dall’ingresso di acqua. Accessibile tramite vite/dado, il vano batteria può essere separato dal resto. Ha solidi terminali della batteria (sulla scheda) al contrario di un tipico terminale a scatto morbido. È possibile accedere ai fusibili aprendo il contatore.

Il circuito stampato è ben isolato e dispone di protezione in ingresso e protezione contro le esplosioni, insieme a prese jack di tipo split. Nel complesso, i componenti sono di buona qualità e la saldatura è eccellente. Fusibili di protezione I fusibili ceramici HRC 1000V 11A e 500mA sono utilizzati per proteggere i circuiti di corrente A e mA/A.

AVVISO INGRESSO ERRATO
Durante il funzionamento, per proteggere lo strumento da danni causati da un collegamento errato del cavo, viene emesso un allarme acustico. Per esempio; se il puntale rosso della sonda è collegato a mA/A e il quadrante è impostato su ampere (A), suonerà un allarme e visualizzerà un avviso sullo schermo.

Amprobe AM-570 Pro E Contro

PROFESSIONISTI

  • CAT-IV/CAT-III nominale 600V/1000V
  • Robusto e sicuro
  • Molte caratteristiche, come il filtro passa basso e la bassa impedenza
  • Rilevamento di tensione
  • Doppia sonda di temperatura
  • Eccellente doppio display con grafico a barre
  • Il display è retroilluminato
  • Torcia elettrica a LED
  • Utile valigetta porta sonde, guinzagli, cinturino in velcro, manuale

Arrotondare

La recensione di Amprobe AM570 mostra che questo multimetro è conveniente e ha molte caratteristiche innovative. Per coloro che non possono giustificare il pagamento di un dollaro superiore per un Fluke, questa è un’ottima alternativa. Potrebbe soffrire un po’ di velocità, ma può testare la maggior parte di ciò che può fare Flukes equivalente ed è generalmente accurato.

Se il prezzo è un problema e non hai bisogno di caratteristiche come la bassa impedenza e un filtro passa basso, prendi in considerazione un altro Amprobe di questa serie 500, come il 530 o il 520 .

AM-570 certificato NIST
Non tutti i multimetri vengono testati fuori dalla linea di produzione, forse uno su 30, o di nuovo con un rapporto più alto con i produttori più economici. Non importa quale marca, potresti finire con un disastro. Per negare questo e garantire allo stesso tempo le specifiche di fabbrica, averlo calibrato con la certificazione NIST dà ulteriore tranquillità sul fatto che stai ottenendo il vero McCoy.