Programma Di Rifinanziamento Geithner

La Casa Bianca sta ora sollevando il discorso che rilascerà un altro piano del governo progettato per assistere coloro i cui mutui sono sottosopra. Come ti aspetteresti, a meno che tu non sia irrimediabilmente ottimista, i dettagli sono quasi inesistenti in questo momento. Diciamo un altro piano come se ce ne fosse già uno implementato che ha effettivamente fatto qualcosa per i proprietari di case su larga scala. Secondo il segretario al Tesoro Timothy Geithner, il piano dovrebbe essere reso pubblico entro poche settimane. Nel tentativo di trasmettere i piani del governo per la ripresa economica, ha parlato la scorsa settimana alla commissione bancaria del Senato.

La Casa Bianca sta ora sollevando il discorso che rilascerà un altro piano del governo progettato per assistere coloro i cui mutui sono sottosopra. Come ti aspetteresti, a meno che tu non sia irrimediabilmente ottimista, i dettagli sono quasi inesistenti in questo momento. Un altro piano viene proposto come se ne esistesse già uno che ha fatto del bene ai proprietari di case (in contrasto con le truffe di modifica del mutuo). Il piano dovrebbe essere annunciato tra poche settimane, secondo il segretario al Tesoro Timothy Geithner. Ha parlato a un’audizione della commissione bancaria del Senato la scorsa settimana nel tentativo di comunicare i piani del governo per lavorare per la ripresa economica.

Geithner ha comunicato che la Federal Housing Finance Agency sta esaminando una serie di programmi progettati per semplificare notevolmente il processo che i proprietari di case dovrebbero seguire per rifinanziare le loro case ai tassi record di oggi (esattamente ciò che ha impedito ai piani precedenti di essere effettivamente efficaci). Il piano è rivolto ai proprietari di abitazione con mutui che superano il valore della loro abitazione (quelli che sono sottosopra).

Il problema è che il governo sembra disposto a parlare da entrambi i lati della navata. Parlano di piani per incoraggiare il rifinanziamento mentre allo stesso tempo diffamano le banche con cui devono collaborare per realizzarlo. A questo punto, la soluzione migliore sembra essere la crescita economica, non i programmi, che consentiranno all’economia di rimbalzare e produrre salari maggiori, maggiore domanda di case e quindi crescita economica e abitativa in tutto il paese.