Cos'è Un Frappé? La Bevanda Popolare Codificata

Il frappe è una delle bevande più amate. L’estate è arrivata e tutti vorranno un frappé. O quello, o la sua versione Starbucks, il Frappuccino. Questa deliziosa delizia è popolare in tutto il mondo, anche se le preparazioni possono variare a seconda degli stili locali.

Vediamo cos’è un frappe e cosa lo distingue dalle altre bevande popolari. Nella maggior parte dei casi, la differenza può essere piuttosto sottile. Può essere difficile distinguere una bevanda dall’altra perché i confini possono sovrapporsi.

Origini Del Frappe

Suppongo che ogni saga di supereroi inizi con una storia di origine. Le origini del moderno frappé risalgono al 1957. Un lavoratore Nestlé aveva una voglia matta di caffè durante la Fiera Internazionale in Grecia. Tuttavia, non c’era nessuno disponibile. Quello che era disponibile era un prodotto Nestlé. Il prodotto era finalizzato alla produzione di latte al cioccolato per bambini mettendo gli ingredienti nello shaker.

Questo tizio ha deciso di improvvisare. Ha aggiunto il caffè istantaneo al mixer con dell’acqua fredda e del ghiaccio. Il frappe moderno è stato creato pochi minuti dopo.

Questo è anche il modo in cui è stato creato e continua a essere prodotto il frappé greco. Man mano che si diffondeva, altri paesi aggiungevano le proprie variazioni.

Nasce in Francia il Frappuccino, che è una combinazione di cappuccino e frappe. È stato fatto usando il cappuccino per fare un frappe.

Frappe Vs Frappuccino

Frappe Vs Frappuccino

Frappuccino è una combinazione di cappuccino con frappe. La catena Coffee Connection nel Massachusetts lo ha sviluppato e lo ha registrato. Starbucks alla fine acquistò la catena e Frappuccino fu registrato come marchio.

Da allora il Frappuccino ha subito diverse varianti. Il moderno Frappuccino non include il cappuccino, a meno che tu non lo richieda specificamente, potrebbe non esserci nemmeno un bicchierino di caffè espresso. Starbucks utilizza la sua speciale polvere di caffè per preparare la bevanda.

Ci sono anche gusti Frappuccino senza caffè.

Frappe, almeno negli Stati Uniti, è principalmente un Frappuccino con un altro nome. Poiché Starbucks possiede il marchio Frappuccino, i concorrenti vendono il Frappe. Si tratta della lunghezza e della larghezza della distinzione tra Frappuccino e Frappe nell’era moderna.

Nel senso più tradizionale, tuttavia, ci sono sottili differenze tra un Frappe e un Frappuccino. Le linee Frappe Vs Frappuccino sono solo a scopo accademico.

Il tradizionale frappe è composto da caffè istantaneo, acqua fredda e ghiaccio. Questa bevanda può essere guarnita con panna montata o altri ingredienti. Frappuccino usa però un solo colpo (o meglio, due) di caffè espresso per dargli il suo calcio. Gli ingredienti vengono spesso messi insieme e sbattuti in un frullatore per mescolarli meglio prima di aggiungere l’espresso.

I metodi tradizionali hanno oggi scarso impatto sul mercato. In termini di preparazione e gusto, non ci sono molte differenze tra un McCafe Mocha Frappe e uno Starbucks Mocha Frappuccino.

Frappe Vs Latte

Si possono fare chiare distinzioni nella battaglia frappe contro il latte . O più appropriatamente, frappè contro latte ghiacciato. Il frappè vecchio stile o il frappè greco è abbastanza simile al latte ghiacciato. Il latte freddo può essere preparato aggiungendo latte freddo a un espresso caldo. Non richiede alcuna miscelazione.

Mescolare ghiaccio, acqua fredda, caffè istantaneo per fare un frappè in stile greco implica mescolarli accuratamente. Gli ingredienti per le moderne frappe saranno probabilmente mischiati. Avrà una base di espresso, anche se, come sappiamo, non è più un requisito necessario.

Frappe Vs Milkshake

Frappe vs Milkshake è una distinzione più difficile da fare. È difficile distinguere queste due bevande l’una dall’altra perché sono così simili. Secondo Webster, un milkshake è una bevanda completamente shakerata o miscelata a base di latte, uno sciroppo aromatizzante e spesso gelato.

Bene, questo è praticamente il frappé moderno!

Sembrerebbe che la distinzione sia nel nome. Un altro modo per affrontare la questione è guardare al New England, che è il luogo in cui sono stati inventati il Frappuccino e il moderno frappé. E i milkshake continuano ad essere popolari. I frappè in questi stati, in particolare nel Massachusetts, sono fatti con latte e sciroppo. Puoi renderlo un frappe aggiungendo il gelato!

Questi stati pronunciano frappe come Frap . Tuttavia, la maggior parte dei posti lo pronuncia come Frap-pay .

Che Cos’è Un Frappè Al Moka?

Che Cos Un Frapp Al Moka

Come suggerisce il nome, un frappè moka è un frappé con la base di moka. Questo sarebbe il tuo normale frappe con aroma di cioccolato e generose quantità di guarnizione montata.

La base può essere un latte freddo o latte. Sebbene il gelato sia possibile, molti preferiscono il fondente caldo come condimento. Questo aggiunge un tocco di cioccolato al latte e gli conferisce una consistenza eccellente.

Puoi anche usare lo sciroppo di cioccolato per aromatizzare i frappè. Più sciroppo di cioccolato può trovare la sua strada nel frappe per aromatizzare. I frappè al moka includono spesso panna montata, che può contenere un’altra piccola quantità di sciroppo di cioccolato.

Salta la panna montata se stai cercando di perdere peso, guardare le calorie o controllare l’apporto calorico. Quella cosa ha una quantità pazzesca di calorie!

Cos’è Una Frappè Al Caramello?

Cos Una Frapp Al Caramello

In linea di principio, questo è lo stesso del mocha frappe di cui abbiamo discusso sopra. La differenza è che utilizzeremo il caramello come ingrediente principale per aromatizzare e gustare. In questo caso, useremo un mix di caramello o una salsa al caramello.

Frulla tutti gli ingredienti insieme in un frullatore. Lascialo funzionare per circa 20-d0 secondi. Mescolate tutti gli ingredienti e otterrete un frullato. Aggiungi il gelato se vuoi per un frullato denso.

Lo yogurt gelato magro può essere utilizzato al posto del gelato. Tuttavia, non è l’opzione più soddisfacente in termini di gusto. Puoi saltare le aggiunte di sciroppo di caramello alla panna montata.

Allora, Cos’è Un Frappe?

Può essere difficile definire un drink un frappé nei tempi moderni. Per rispondere a ciò che è un frappé dipende principalmente dal marchio del venditore. È importante ricordare che Frappuccino, un marchio Starbucks, viene utilizzato nella quasi totalità dei casi. Questo è molto simile a Frappe venduto da altri marchi.

Un milkshake può essere più o meno come un frappé. In alcuni casi, si può fare una distinzione in cui i frappè non includono il gelato, ma i frappé sì!

Imparentato