Equus 3320 Tester PRO

Equus 3320

Se ti piacciono gli hobby elettrici, la manutenzione di veicoli o casa e simili, non puoi sbagliare molto con questo piccolo e utile dispositivo. L’Equus 3320 ha molto da offrire, in grado di testare tutte le gamme richieste, come tensione, corrente e resistenza. Abbastanza piccolo per la maggior parte delle borse degli attrezzi e abbastanza economico per la maggior parte delle tasche, viene fornito con un’ottima funzione di test della batteria e un ampio display.

è più interessante per : appassionati di auto, principianti e operai che cercano un backup affidabile e conveniente.

Caratteristiche e funzioni principali

  • Grande esposizione
  • Ridimensionamento automatico
  • Interfaccia intuitiva
  • Può misurare la corrente
  • Controllo della batteria precaricata con codice colore
  • Spegnimento automatico
  • Certificazione UL
  • Custodia protettiva in gomma
  • Dimensioni: 14 cm per 9 cm per 3 cm
  • Peso: 179 grammi

L’Equus 3320 In Dettaglio

L’Equus 3320 è facile da usare, in quanto è un multimetro a portata automatica con quadrante e display. Puoi testare la maggior parte delle cose con esso, inclusi voltaggi fino a 600 V (sia CA che CC), ampere, resistenza e diodi. È molto maneggevole e può essere utilizzato per controllare l’impianto elettrico del veicolo.

Mentre puoi ottenere testando la maggior parte dei circuiti automatici (la scala dell’amperaggio CC è di 10 A), la capacità dell’amperaggio CA è un po’ limitante. Puoi misurare solo da 20 mA a 200 mA su CA, quindi è davvero utile solo per testare i circuiti di rete a bassa energia a tale riguardo. Non è un problema, poiché la maggior parte delle persone non testerà la corrente.

È possibile testare ampere CC più elevate, ma solo per brevi periodi. Successivamente, l’unità dovrà raffreddarsi. Con un’impedenza del metro di 10M e una resistenza fino a 200, la gamma è piuttosto ampia. Il display non ha la retroilluminazione e non otterrai capacità.

Test della batteria : ottimo per controllare tutto, dalle celle standard alle batterie per auto, ottieni un precarico per stressare la batteria e misurare meglio lo stato generale per mantenere la carica. Impostazioni: 12V, 9V, 6V, 1,5V. I LED indicano lo stato di carica: VERDE: buono, GIALLO: debole, ROSSO: sostituire. Un LED con una carica inferiore al 10% è considerato cattivo e quindi non buono.

Funzioni E Prestazioni

Potrebbe essere un po’ lento per gli utenti più esperti, ad esempio quando si cerca di accontentarsi di una lettura o di verificare la continuità. Tuttavia, è ottimo per i progetti fai-da-te e per il cortile. Una funzione di spegnimento automatico consente di risparmiare la durata della batteria spegnendola dopo circa 15 minuti di non utilizzo. Questo può salvarti la vita sul campo, dimenticare di spegnere un tester dopo l’uso è l’impostazione predefinita per molti e scaricherà rapidamente le batterie di coloro che non godono di questa funzione.

Qualità Di Costruzione

Sebbene la fondina sia rivestita in gomma, non otterrai la stessa qualità dei multimetri di fascia alta. Sebbene l’Equus 3320 sia leggero, non è molto robusto e non è adatto per ambienti industriali pesanti o altri ambienti di lavoro.

Il dispositivo è carino sotto ogni punto di vista, con straordinari portamine lungo i lati e una facciata ad alto contrasto con tutte le funzioni del quadrante chiaramente etichettate. C’è anche un supporto per il lavoro da banco e un gancio per il cavo per lavorare a mani libere sotto le auto, ecc.

Display : non si ottiene uno schermo ad alta risoluzione sul 3320 3 1/2 cifre (2000 conteggi), ma va bene per misurare i circuiti generali. Le sue grandi dimensioni sono un vantaggio, anche se non è retroilluminato. Le unità sono visualizzate in modo chiaro, insieme a letture di misurazione standard e avvisi come fuori portata e batteria scarica.

Valutazioni Di Sicurezza

Sebbene il 3320 sia dotato di fusibile, ha un circuito di corrente inferiore condiviso con i principali criteri di test. Equus è in grado di contenere i costi non fondendo il jack da 10 A. I circuiti e la protezione non sono disponibili per il monitoraggio della corrente a energia più elevata. Questo va bene per lavori più leggeri.

Pro E Contro

PROFESSIONISTI