Keurig K55 Valutazione E Recensione

Keurig K55 è sicuramente uno dei modelli Keurig più semplici fino ad oggi. Non ha un touch screen che sembra un’astronave, né impostazioni di controllo della temperatura o impostazioni di alta quota. Inoltre non è costoso.

Aspetta, perché dovrei voler comprare il K55? Sono contento che tu l’abbia chiesto.

L’unità K55 non viene fornita con gli ultimi gadget, ma può comunque preparare un ottimo caffè. In effetti, considerando che costa la metà delle altre Keurig, questa è un’ottima caffettiera monodose entry level per qualsiasi casa.

Diamo un’occhiata più da vicino e vediamo cosa ha da offrire Keurig K55.

Punti Salienti Di Keurig K55

  • Tre formati di birra: 170 gm; 227 g; e 283 gm
  • 1 serbatoio dell’acqua estraibile da 361 grammi
  • Compatibile con tutte le K-Cup
  • Funzione di spegnimento automatico
  • Filtro dell’acqua che può essere riutilizzato
  • Eroga a 193 C e 92 C
  • 1 anno di garanzia
  • Tempo di infusione: 1a tazza da 4 a 5 minuti. Tazza successiva, meno di 1 minuto.

Configurazione Del Tuo Keurig K55

Il primo articolo che estrai dalla scatola dovrebbe essere la Guida all’uso e alla cura. Le istruzioni passo passo sono tutto ciò di cui hai bisogno per configurare e collegare correttamente la tua macchina.

Anche se l’intera configurazione può essere completata in un paio di minuti, ti consigliamo di eseguire prima le seguenti operazioni:

  • Immergere il filtro al carbone per un massimo di 5 minuti.
  • Risciacquare la rete in acciaio inossidabile.
  • Pulisci i portafiltri.
  • Imposta il quadrante della data sostitutiva su 2 o 3 mesi, in base alla tua scelta.

È sempre consigliabile eseguire un po’ di pulizia e manutenzione su qualsiasi caffettiera appena uscita dallo stabilimento di produzione.

Keurig K55 Design E Caratteristiche

Se sei stanco di avere elettrodomestici dall’aspetto inossidabile in cucina, sarai felice di sapere che il K55 è disponibile nei colori nero o rabarbaro (rosso ciliegia). Le uniche parti in acciaio inossidabile si trovano sotto il cofano. Il cappuccio è, invece, in plastica. Simile a qualsiasi altra caffettiera economica.

Il pannello di controllo si trova nella parte superiore destra dell’unità. È composto da 5 indicatori luminosi e 5 pulsanti (accensione, spegnimento automatico e 3 selettori della dimensione della tazza).

Gli indicatori sono semplici da capire e leggere. Il più importante è Aggiungere acqua . Avvisa l’utente se il livello del serbatoio è troppo basso. Questo è anche il motivo numero uno per cui la birra potrebbe rifiutarsi di iniziare.

L’ indicatore di decalcificazione si accende quando è necessario decalcificare la macchina. Il tempo consigliato è ogni 3-6 mesi e avere questo promemoria sull’unità aiuta davvero.

La spia del riscaldamento si accende solo quando la macchina si sta riscaldando e si sta preparando per l’infusione. Tutte le altre volte, la luce dovrebbe rimanere spenta.

Si consiglia di mantenere acceso l’indicatore di spegnimento automatico . Viene fornito con il proprio pulsante. Se l’unità K55 non viene utilizzata per più di 2 ore, questa funzione la spegne automaticamente. Aiuta a preservare la vita della macchina, oltre a risparmiare un po’ di energia in casa.

Ultimo ma non meno importante è il pulsante di accensione . Abbastanza autoesplicativo e abbastanza necessario per il processo di birrificazione.

Questo pannello di controllo non è dei più semplici, perché alcuni Keurig hanno solo un pulsante BREW .

Keurig K55 Serbatoio Dell’acqua

Contiene 1.361 grammi di acqua. Questa è una buona cosa, poiché i produttori di caffè monodose in questa fascia di prezzo di solito hanno serbatoi più piccoli. Non è paragonabile al serbatoio dell’acqua K1.461 cms da 2.268 gm, ma è molto meglio del serbatoio Nespresso Inissias da 680 grammi.

È realizzato in plastica BPA e può essere facilmente rimosso. Questo ti permette di riempirlo velocemente e poi rimetterlo a posto.

NOTA: Si consiglia sempre di sciacquare il serbatoio dell’acqua prima di riempirlo. Dipende dalla frequenza con cui cambi l’acqua.

Prestazioni E Funzionalità

Keurig K55 è 1500 watt. Standard 110 o 120 Volt a 60 Hz. Questo è lo standard nordamericano. Se vivi in Europa, potresti dover acquistare un trasformatore.

Le cialde K-Cup vengono preparate a 89 C e le cialde Vue e le cialde K-Carafe vengono preparate a 92 C. Qual è la temperatura migliore per estrarre i chicchi di caffè?

Parlando di birra, la K55 offre 3 opzioni di dimensioni della tazza 170 g, 227 g e 283 g. A differenza di altri Keurig, non ha l’opzione caraffa. Tuttavia, puoi utilizzare qualsiasi marca K-Cup, comprese quelle ricaricabili. Questo ti dà tutto il gusto e la varietà del mondo del caffè.

NOTA: i modelli K55 non sono compatibili con k–mug e k–caraf pod.

Riscaldare la macchina e prendere la prima tazza di caffè al mattino richiede poco meno di 5 minuti. Per 170 grammi, il processo di fermentazione richiede 30 secondi. Ci vorranno circa 4 minuti prima che l’unità si riscaldi quando viene accesa per la prima volta.

La cosa buona è che ci vogliono solo 15 secondi per riscaldarsi per la prossima infusione.

Pulizia E Decalcificazione Del Tuo Keurig K55

Penso che l’unica persona che conosco che sia appassionata di pulire qualsiasi cosa, sia Monica della vecchia ma dorata serie TV Friends. Ed era un personaggio immaginario!

È molto facile pulire l’esterno del K55. Ci vogliono solo circa 20 secondi. Puoi anche usare un panno umido. Mi ha sorpreso che il caffè non si attaccasse così bene alla plastica come mi aspettavo.

La pulizia più noiosa è associata alle parti interne dell’unità. Questo dovrebbe essere fatto solo due volte all’anno. Ma è necessario per garantire una qualità superiore della birra.

Ti suggerisco di pulire prima la rete in acciaio inossidabile, quindi di eseguire una disincrostazione sul K55.

Dopo un po’, tutte le caffettiere svilupperanno depositi di calcio (chiamati anche incrostazioni ). Pulire quella bilancia a mano è un compito noioso. Fortunatamente, il K55 e la maggior parte dei Keurig sono dotati di funzioni automatizzate. Ecco cosa dovresti fare:

  • Puoi riempire il serbatoio dell’acqua con una soluzione decalcificante da 10 a 340 grammi (o aceto bianco) (entrambi sono facilmente reperibili nella maggior parte dei negozi di alimentari).
  • Metti una caraffa o un’altra brocca per contenere l’acqua sul vassoio antigoccia. Assicurati che abbia una capacità di ritenzione del liquido sufficiente.
  • Premi il pulsante di infusione e rilassati per un minuto. Una volta erogata la soluzione decalcificante, buttarla via.
  • Continua questo processo con 283 grammi in più di soluzione o aceto bianco.
  • Lascia raffreddare il birraio per circa 30 minuti.
  • Aggiungere un serbatoio pieno d’acqua e lasciarlo scorrere. Eroga l’acqua. Ripeti il processo tre volte. Ciò assicurerà che non rimangano soluzioni o aceto all’interno del birrificio.

Evitare NON utilizzare cialde durante questo processo.