Numero di modello: XLS01Z

Peso: 10,7 con batteria

La parte più noiosa della costruzione è la finitura e l’installazione del muro a secco. Nell’intero processo del muro a secco, i passaggi finali per il fango, il nastro adesivo e le giunture di sabbia sono la parte peggiore per me. So che alcuni artigiani superano facilmente questi passaggi finali, ma preferirei quasi avere un canale radicolare. Tutto ciò che può aiutarmi con l’attività di nastratura o levigatura, mi interessa. Questa recensione si concentrerà sulla levigatrice per cartongesso senza fili Makita XLS01Z.

La Levigatrice Per Cartongesso A Batteria Makita Semplifica La Levigatura

La levigatrice per cartongesso a batteria Makita semplifica la levigatura

A causa di come mi sento riguardo al muro a secco, non vedevo l’ora di recensire la levigatrice per cartongesso senza fili Makita XLS01Z. Questo strumento avrebbe semplificato il mio lavoro.

Un anno fa, ho usato la levigatrice per cartongesso con filo ALEKO di un amico per finire un progetto. Ha avuto molto successo. Batte la levigatura a mano, credo. Sebbene fosse pesante, ha reso breve il lavoro di levigatura delle giunture del muro a secco e di raccolta della polvere. Tuttavia, ricordo di aver ballato in giro e di essere rimasto impigliato nella combinazione del cavo elettrico e del tubo dell’aspirapolvere. Ho dovuto prestare attenzione a mantenere queste due cose districate l’una dall’altra e da me.

Cordless MA Non Senza Tubo

Makita XLS01Z non viene fornito con un cavo o un tubo. Tuttavia, riduce sicuramente della metà il numero di cose di cui un utente deve tenere traccia. La recensione dello strumento Makita XLS01Z: ho sentito che un singolo tubo era più facile da gestire e mantenere in posizione rispetto a un tubo e un cavo elettrico.

Quindi sono entrato nella recensione con un atteggiamento fiducioso e la levigatrice Makita XLS01Z non mi ha deluso.

Caratteristiche Della Levigatrice Per Cartongesso A Batteria Makita XLS01Z

La levigatrice per cartongesso a batteria Makita semplifica la levigatura

  • Utilizza 120 dischi abrasivi e una batteria 18V LXT 5. Ah.
  • Il motore brushless BL elimina le spazzole di carbone, consentendo al motore BL di funzionare in modo più fresco ed efficiente per una maggiore durata
  • Per una maggiore efficienza di levigatura e una minore manutenzione, il motore brushless BL è posizionato direttamente sulle teste di levigatura.
  • Questa testa girevole flessibile offre una maggiore manovrabilità in tutti gli orientamenti della parete.
  • Il tubo di prolunga regolabile può essere ripiegato per la levigatura in spazi ristretti. Si estende fino a 16 pollici.
  • Il controllo della velocità costante applica automaticamente potenza aggiuntiva al motore per mantenere la velocità sotto carico
  • Sistema wireless con avvio automatico (AWS) che utilizza la tecnologia Bluetooth per la comunicazione di accensione/spegnimento wireless tra l’utensile e l’aspiratore di polvere
  • AWS compatibile con il ricetrasmettitore wireless con avvio automatico (codice articolo 198901-5 venduto separatamente Viene utilizzato per arrestare e avviare gli aspiratori Makita.
  • Ruote a rullo di facile scorrimento e una spazzola antipolvere rimovibile consentono una levigatura dei bordi senza interruzioni a filo della parete.
  • Il quadrante della velocità variabile consente la regolazione manuale di RPM (1.000-1.800), per adattare la velocità all’applicazione
  • L’avviamento graduale sopprime la reazione di avviamento per avviamenti fluidi per una maggiore durata degli ingranaggi e meno rumore
  • Sensore di sovraccarico progettato per avvisare quando viene applicato un carico eccessivo e protegge dai danni dovuti al surriscaldamento
  • Design compatto e leggero; pesa solo 49 kg. Con batteria
  • Interruttore a grilletto a due dita per grande potenza e funzionamento di blocco.
  • Le impugnature morbide in gomma a due posizioni offrono maggiore comfort e manovrabilità
  • La maniglia di estensione opzionale (numero parte 199937-7) consente un ulteriore 22-3/4 pollici. Per soffitti e pareti alti, la portata è più lunga
  • Livello sonoro di funzionamento silenzioso di 75 dB(A)
  • Include una grande borsa degli attrezzi per il trasporto e un vassoio per una facile conservazione e trasporto

Prestazioni Della Levigatrice Per Cartongesso Makita

La domanda è: come si è dimostrata nel mio lavoro la levigatrice per muri a secco senza fili Makita XLS01Z? La risposta Molto bene.

La levigatrice è stata alimentata da una batteria al litio da 5,0 Ah e un disco a grana 120 per 40 minuti. Le mie braccia chiedevano riposo molto prima che la batteria si esaurisse. Lo strumento era leggero ed equilibrato. Era facile da usare in flatwork, angoli e bordi del soffitto.

Potevo facilmente regolare la velocità del motore e ho trovato abbastanza facile carteggiare attraverso il nastro e gli strati di carta del muro a secco quando non stavo prestando attenzione. Il motore della levigatrice è senza spazzole e aziona direttamente il disco. Il motore sembrava leggermente caldo anche dopo l’utilizzo completo della batteria.

Levigatrice Per Cartongesso A Batteria Makita XLS01Z Testa Flessibile

La levigatrice Makita XLS01Z ha una testa altamente flessibile e regolabile che mi ha permesso di configurare e ruotare la testa per adattarla a qualsiasi condizione e orientamento della parete che ho incontrato. Makita offre una spazzola dritta che puoi rimuovere e riporre sulla clip sulla testa della tua levigatrice. All’inizio, ho usato il pennello per applicare la colla. Ma per la maggior parte del tempo, l’ho lasciato fuori quando stavo usando lo strumento.

Levigatrice per cartongesso a batteria Makita

Ho collegato l’XLS01Z alla mia raccolta di polvere da 300 cfm e ho pensato che non avrei visto alcuna polvere composta. Non era così. Quando ho sollevato la testa dal muro a secco, dal fondo sono fuoriuscite grandi quantità di polvere. Ho deciso di guardare per vedere se qualcosa stava bloccando il tubo o l’apertura del tubo.

Levigatrice per cartongesso a batteria Makita

Si scopre che il mio sacchetto di carta del raccoglitore di polvere si era rotto molto tempo prima che iniziassi a usare la levigatrice. Una grande quantità impressionante di segatura e polvere di cartongesso ha intasato entrambi i filtri. Dopo aver pulito i filtri e sostituito il sacchetto di carta con un sacchetto di pile, la raccolta della polvere è stata eccellente e da quel momento in poi ho visto pochissima polvere fuoriuscire.

Peso Ed Equilibrio

Ho previsto che le mie braccia si sarebbero stancate tenendo e spostando la levigatrice per un lungo periodo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto sia stato facile gestire il peso di questo strumento. La capacità di estendere l’albero e adattare la lunghezza del lavoro alle esigenze del lavoro aiuta a ridurre lo sforzo dell’utente quando tiene l’utensile. Il blocco del collare sull’albero principale era facile da usare nei cambi di posizione.

Raggiungere Soffitti E Pareti Alti

Stavo solo levigando fino a un’altezza di circa tre metri. Questo lavoro non ha richiesto l’handle di estensione opzionale. Per l’uso in aree più alte, la maniglia di estensione offre 22 pollici in più di portata.

Non possiedo un depolveratore Makita. La levigatrice per cartongesso Makita può funzionare con il loro sistema wireless Autostart (AWS). AWS utilizza la tecnologia Bluetooth per la comunicazione di accensione/spegnimento wireless tra la levigatrice e l’aspiratore Makita. Il trasmettitore Bluetooth opzionale non è necessario per me per giustificare il costo dell’aspiratore compatibile. Ma posso vedere il fattore convenienza per quegli artigiani che lo fanno ogni giorno o possiedono già un aspiratore di polvere compatibile con Makita AWS.

Impressione Generale

Ho scoperto che la levigatrice per cartongesso a batteria Makita XLS01Z ha reso la levigatura di finitura molto più efficiente e semplice. Chiunque faccia la finitura del muro a secco trarrebbe grande vantaggio da questo strumento.

XLS01Z è uno strumento che fa risparmiare tempo e denaro che costa meno degli strumenti nudi. Ho anche trovato il kit a un prezzo online.

La levigatrice per cartongesso a batteria Makita XLS01Z è arrivata e potrei essere in grado di svolgere più lavoro. È uno strumento meraviglioso.

Makita Makita XLS01Z Levigatrice Per Cartongesso A Batteria

Attrezzo elettrico dell’Ohio

Recensione Video Della Levigatrice Per Cartongesso A Batteria Makita XLS01Z

Levigatrice Per Cartongesso A Batteria Makita XLS01Z

  • Funzionamento senza fili
  • Tubo di prolunga regolabile.
  • Il motore Brushless ha molta potenza
  • Leggero
  • Efficace raccolta della polvere
  • Maneggevole
  • Testa di levigatura flessibile e multiposizione con spazzola dritta rimovibile
  • Gli accessori accessori possono essere utilizzati per estendere la portata degli utenti.
  • L’attivazione automatica del vuoto è possibile con accessori e attrezzature Makita aggiuntivi

Levigatrice Per Cartongesso A Batteria Makita XLS01Z CONS

  • Sono necessari ulteriori trasmettitori wireless Makita AutoStart per attivare il vuoto di automazione.
  • Pesa più o meno come alcune popolari levigatrici a filo
  • Gli utensili con filo hanno un tempo di esecuzione più breve