Recensione MILWAUKEE M18 FUEL ONE KEY IMPACT DRIVER

Recensione MILWAUKEE M18 FUEL ONE KEY IMPACT DRIVER (modello 2757-22)

Recensione MILWAUKEE M18 FUEL ONE KEY IMPACT DRIVER modello 275722

I PRINCIPIANTI IMPACT DRIVERS

Nell’autunno del 2003, avevo appena iniziato il percorso per diventare un falegname. Stavo partecipando alla fiera locale della lavorazione del legno dove quasi tutte le principali aziende di utensili elettrici presentavano un nuovo strumento, l’avvitatore a impulsi a batteria. I driver a impatto hanno preso d’assalto il settore a causa della loro efficienza nel guidare sia le viti che i bulloni. L’impact driver è stato senza dubbio lo strumento più rivoluzionario degli ultimi 15 anni.

Due problemi principali sono stati riscontrati in questi primi fattori di impatto. Il primo erano i grilletti pignoli che erano difficili da usare per girare le viti. Inoltre, tutta quella coppia era difficile da sfruttare quando si svolgevano lavori delicati come piccoli hardware o viti in acciaio inossidabile.

LA NUOVA GENERAZIONE DI IMPACT DRIVER

L’M18 FUEL One Key Impact Driver con Bluetooth di Milwaukee ha creato un vero driver a impatto mostruoso. Gli utenti possono utilizzare i 4 profili personalizzati integrati e l’app intelligente ONEKEY per comporre impostazioni di coppia e velocità specifiche per il loro compito.

Molti commercianti trasportano più trapani/avvitatori tutti per i propri compiti specifici. Il ONE KEY Impact Driver può eliminare la necessità di strumenti aggiuntivi.

COSA ABBIAMO USATO PER OTTENERE L’UNICO IMPATTO CHIAVE

Abbiamo testato l’avvitatore a impatto Milwaukee One Key M18 Fuel sia in officina che in cantiere. Tutti i test sono stati eseguiti utilizzando le batterie da 5 ampere/ora fornite nel kit. Queste batterie hanno una tonnellata di gas nel serbatoio, quindi non è stato necessario eseguire un test di autonomia. Avrai difficoltà a superare il caricabatterie su questo strumento.

In officina abbiamo eseguito alcuni test sulle prestazioni per verificare la velocità con cui può avvitare viti strutturali GRK da 15 cm in 66 montanti trattati a pressione insieme ad alcuni assemblaggi di armadietti. Abbiamo fatto tutto sul posto di lavoro, compresa l’installazione dell’armadio, la sostituzione delle schede marce, la regolazione delle cerniere europee usurate, l’installazione delle cerniere per le porte e l’installazione di un kit per porte in vetro.

Questi test sono stati scelti per due motivi. Il primo è che la vite utilizzata per questi compiti ha velocità e requisiti di coppia molto diversi. Mostra anche quanto siano importanti e prevalenti i fattori di impatto nelle attività quotidiane di costruzione.

Prestazione

Volevamo testare la velocità di una vite da legno GRK da 15 cm per legno e una vite da legno GRK da 2 pollici.

Abbiamo sostituito le cerniere europee sulle ante degli armadi con viti in acciaio inossidabile da 8 cm per testare la precisione delle impostazioni di coppia e velocità. Una coppia elevata può rimuovere facilmente sia le viti con testa a croce che le viti inossidabili dalle cerniere euro.

Quando abbiamo portato il driver a impatto One Key in cantiere, abbiamo trovato un piacere lavorarci. Durante la costruzione di corrimano su un ponte, sostituendo le assi del ponte marce e un palo, lo strumento ha guidato i dispositivi di fissaggio come un gioco da ragazzi.

Abbiamo installato diversi mobili in MDF personalizzati utilizzando il driver a impatto, il suo design sottile è stato in grado di adattarsi a spazi ristretti.

Ne Vale La Pena Una Chiave?

Quindi, con One Key siamo stati in grado di personalizzare completamente le impostazioni di velocità e coppia tramite l’app, ma consente anche di modificare la velocità di accelerazione sul grilletto. C’è anche un’impostazione preprogrammata per viti autofilettanti e ancoraggi per calcestruzzo.

Puoi bloccare l’impatto con un tasto o disattivarlo tramite l’app. Questo può fungere da misura di sicurezza in modo da interrompere l’utilizzo indesiderato da parte di qualcuno diverso dal proprietario. Gli appaltatori che forniscono strumenti adoreranno questa funzione perché possono impedire ai propri dipendenti di utilizzare lo strumento fuori orario e persino tracciarne la posizione.

L’app One Key viene utilizzata per tracciare la posizione, ma non è un GPS in tempo reale. Consideralo come una rete mesh. La posizione del telefono viene inviata al suo proprietario quando si trova a meno di 100 piedi da uno strumento abilitato a One Key (o dispositivo Tick). La mesh è iniziata piuttosto piccola, ma poiché One Key sta raggiungendo un livello di saturazione più elevato, la funzione di tracciamento migliora di giorno in giorno.

AREE DI MIGLIORAMENTO

Abbiamo testato l’avvitatore a impatto One Key con batteria da 5,0 ah, che era un po’ pesante. Il peso extra può causare affaticamento al polso dell’utente se lo si utilizza tutto il giorno. Questo problema è già mitigato perché Milwaukee offre il kit di attrezzi con le batterie da 2 ah.

Sebbene la busta di plastica soffiata fornita con il kit sia compatta, non ha spazio di archiviazione. Passare a una borsa o alle custodie impilabili PACK OUT di prossima uscita risolverà questo problema.

GRANDE AGGIUNTA AL TOOL ARSENAL

M18 FUEL ONE IMPACT DRIVER CHIAVE