Mantieni Un Tosaerba Migliore. I Migliori Affilacoltelli Per Tosaerba

Se sei responsabile della manutenzione del prato, probabilmente sai già che una superficie di taglio affilata è il modo migliore per ottenere risultati di qualità professionale con la manutenzione del prato e l’abbellimento del paesaggio. Affilare le lame da soli aiuta a risparmiare tempo e denaro, garantendo al tempo stesso prestazioni al top.

Può essere difficile scegliere l’affilatrice per lame del tosaerba giusta, dati i numerosi tipi e stili di affilacoltelli disponibili.

Oggi daremo un’occhiata più da vicino a cinque dei nostri modelli di punta e impareremo di più sui migliori affilacoltelli per tosaerba

I 5 Migliori Affilacoltelli Per Tosaerba

Passiamo subito alla nostra breve lista dei cinque migliori strumenti per affilare lame per tosaerba che troverai sul mercato. Questo elenco include sia semplici utensili manuali che smerigliatrici di livello professionale.

1. Affilacoltelli Per Tosaerba Smiths 5063

Se stai cercando un affilalame manuale senza fronzoli che sia perfettamente adatto per un uso occasionale, l’affilatrice Smiths 5063 potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno.

Questo strumento è uno dei più sicuri e facili da usare sul mercato. Ha una grande impugnatura sagomata che è comoda da impugnare, anche quando indossi i guanti.

Funziona esattamente come un normale affilacoltelli da cucina. Probabilmente lo conosci. All’interno dell’affilalame sono presenti due abrasivi con punta in carburo sostituibili. Questi ti consentono di ripristinare facilmente un bordo perfetto alla tua lama del tosaerba usurata. Bastano pochi colpi per affilare la lama.

È inclusa anche una spazzola a setole metalliche. Questo ti permetterà di finire la tua lama appena affilata. E pulisci tutti i trucioli di metallo dall’interno dell’affilatoio. Quando la spazzola non è in uso, si ripone comodamente nel manico.

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Le pietre per affilare si consumano rapidamente

2. Affilacoltelli E Affilacoltelli Work Sharp Ken Onion Edition

I paesaggisti professionisti e le officine meccaniche adorano il coltello Ken Onion edition di Work Sharp. Con esso puoi ottenere risultati di qualità professionale e risultati ripetibili senza spendere una fortuna.

Questo temperamatite elettrico è dotato di un motore a velocità variabile da 1,5 A in grado di raggiungere velocità comprese tra 1.200 e 2.800 SFM, il che rende questo temperamatite qualificato in modo univoco per gestire sia le attività di rettifica che di levigatura di precisione.

Il modulo di affilatura è regolabile da 15 a 30 gradi con incrementi di cinque gradi, il che rappresenta un miglioramento rispetto a molte smerigliatrici che funzionano solo a 15 o 30 gradi. In questo modo, sarai in grado di ottenere tonnellate di utilizzo extra dai tuoi coltelli per affilare utensili e altri strumenti taglienti.

Sono inclusi anche nastri abrasivi premium, che consentono di affinare un bordo preciso e affilato come un rasoio. Anche se questo potrebbe non essere così importante quando si affilano le lame del tosaerba, è sicuramente utile quando si affilano altri coltelli e strumenti.

Sono disponibili cinque nastri, tra cui extra grossa e grossa, media, fine, fine ed extra fine. Queste cinture sono cinture Norton NORaX da 30 cm. Questo è lo standard del settore per i nastri abrasivi che possono essere utilizzati per l’affilatura.

È inoltre possibile acquistare accessori per questo temperamatite che consentono di utilizzarlo con una gamma più ampia di strumenti e lame.

Questo temperamatite è prodotto da Work Sharp negli Stati Uniti e viene fornito con una garanzia di 1 anno su parti o lavorazione.

Cosa potrebbe esserci di meglio?

  • I nastri abrasivi si consumano rapidamente

4. Affilacoltelli AccuSharp 006C

AccuSharp006C è un’altra opzione nella categoria manuale. Questo può ripristinare un bordo affilato sulle lame del tosaerba per una frazione del costo del caffè ogni settimana.

Questo affilatore è ideale per affilare tutte le lame a smusso singolo, che copre la maggior parte degli attrezzi da giardino e le lame dei tosaerba. Offre una protezione per le dita a tutta lunghezza per aiutarti a ripristinare in sicurezza il bordo della lama del tosaerba.

Questo utensile proviene dall’America ed è dotato di una lama di affilatura in carburo di tungsteno affilata al diamante, che è reversibile, raddoppiando così la durata della superficie di affilatura.

È facile da pulire e puoi persino mettere l’affilatoio in lavastoviglie per una facile pulizia.

Sfortunatamente, le superfici di affilatura sostitutive non sono disponibili, quindi raggiungerai un punto in cui lo strumento non è più utile. Sono solo circa € 30, quindi otterrai di più per i tuoi soldi.

Cosa ci piace

  • Il prodotto più conveniente sul mercato
  • Sicuro e facile da usare
  • Mantiene un bordo affilato sulle lame del tosaerba e altri attrezzi da giardino

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • La superficie di affilatura non è sostituibile

4. Tutto L’affilatore Americano 5000

Sei proprietario di una smerigliatrice angolare? Se è così, probabilmente stai già progettando come usarlo per affilare le lame del tuo tosaerba.

Se non hai le mani migliori e anni di esperienza nell’affilare le lame dei tosaerba, molto probabilmente finirai per usare una smerigliatrice angolare per tagliare la lama. Questo a meno che tu non abbia una maschera appositamente progettata per l’affilatura delle lame. Il modello All American Sharpener 5000 è la risposta.

All-American Sharpener 5000 è un jig universale compatibile con tutte e 4 le smerigliatrici angolari. Questa maschera tiene la lama del tosaerba a un angolo ideale da 15 a 30 gradi, il che consente di affilare la lama con precisione.

La maschera si monta saldamente su qualsiasi banco da lavoro o superficie di lavoro e una morsa può tenerla. La maschera stessa ha anche una morsa, che fissa la lama del tosaerba durante l’affilatura.

Un braccio articolato si attacca direttamente alla tua smerigliatrice angolare, tenendola all’angolo esatto richiesto per l’affilatura della lama.

Dopo che lo strumento è stato impostato, è possibile ripristinare il bordo della lama del tosaerba in pochi secondi.

Sebbene questa maschera sia costosa e non includa una smerigliatrice, chiunque abbia già una smerigliatrice angolare potrebbe scoprire che questo è lo strumento migliore per il lavoro per creare un bordo veloce e preciso.

Cosa ci piace

  • Prodotto negli Stati Uniti
  • Si attacca a qualsiasi smerigliatrice angolare
  • È facile e veloce ripristinare i bordi

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Costoso considerando che è solo un jig

5. Smerigliatrice Per Lame Per Tosaerba Oregon 88-023 HP

Se solo il meglio del meglio va bene, potresti dare un’occhiata più da vicino all’Oregon 88-023, che è una smerigliatrice per lame per tosaerba preferita da molti negozi professionali.

La smerigliatrice è dotata di un motore da 1750 giri/min di potenza sigillata che può essere utilizzato in avanti o indietro. Ciò consente di macinare in entrambe le direzioni. Una maniglia di regolazione facile da girare e le manopole di regolazione dell’altezza rendono un gioco da ragazzi regolare per diverse lame, mentre i piedini in gomma riducono le vibrazioni, rendendo il funzionamento più silenzioso. Una luce da lavoro regolabile aiuta a illuminare il tuo lavoro.

L’88-023 viene fornito con una mola Redstone Redstone da 20 cm. Questo è un prodotto di alta qualità e di lunga durata che fornisce sempre bordi di qualità professionale.

Se non prevedi di utilizzare questo strumento regolarmente, è abbastanza costoso da non valere probabilmente l’investimento. Ma, se stai cercando la qualità professionale, questa macchina è uno dei modelli più economici in grado di fornirla.

Cosa ci piace

  • Pietra abrasiva da 20 cm di qualità professionale
  • Operazione mano sinistra/destra
  • Luce da lavoro regolabile inclusa

Cosa potrebbe esserci di meglio

  • Può essere difficile impostare l’angolazione corretta per i neofiti

Cosa Cercare In Un Affilalame

Puoi scegliere tra una delle tante fantastiche opzioni o andare da solo per trovare il miglior affilacoltelli per te.

Elettrico O Manuale

Esistono due tipi di affilalame per tagliaerba: manuale ed elettrico.

Come puoi immaginare, un temperamatite elettrico è alimentato da un motore elettrico che fa girare una mola che usi per affilare la lama.

C’è una ripida curva di apprendimento con i temperamatite elettrici e all’inizio può essere difficile usarli. Ti sentirai più a tuo agio se conosci le smerigliatrici angolari o le smerigliatrici da banco.

Le aziende che offrono il taglio della lama del tosaerba come servizio preferiscono gli affilacoltelli elettrici perché sono più veloci ed efficienti degli affilacoltelli manuali.

Molti temperamatite elettrici possono affilare contemporaneamente sia la lama che il manico, il che accelera ulteriormente il processo.

Nel frattempo, gli affilatori manuali sono alimentati a mano per ripristinare il bordo delle lame del tosaerba. Questi affilacoltelli sono abbastanza simili nel design a un affilacoltelli per i coltelli della tua cucina.

Gli affilacoltelli manuali possono essere utilizzati facilmente e sono più comodi degli affilacoltelli elettrici.

Sebbene gli affilatori manuali siano ottimi per ripristinare il bordo del tosaerba, possono essere un po’ più dispendiosi in termini di tempo e noiosi di quelli elettrici.

Tieni presente che i temperamatite manuali sono anche notevolmente meno costosi delle varietà elettriche. Un affilatore manuale sarà la scelta migliore se non hai bisogno di affilare spesso le tue lame o non sei disposto a spendere molti soldi per uno elettrico.

Qualità Dei Materiali

Quando acquisti un temperamatite, la cosa più importante da ricordare è la qualità del materiale utilizzato per realizzarlo. Tutti desideriamo strumenti durevoli, ma è facile scendere a compromessi sulla qualità, soprattutto se non si prevede di utilizzare spesso lo strumento.

Tieni presente che anche i modelli economici possono utilizzare abrasivi in metallo duro o diamantati di alta qualità per affilare le lame. Dovresti usare solo abrasivi di alta qualità, poiché abrasivi di scarsa qualità potrebbero danneggiare la tua lama piuttosto che affilarla.

Per non parlare del fatto che gli abrasivi in carburo o diamante durano molto più a lungo, quindi sarai in grado di utilizzare maggiormente un temperamatite con abrasivi di qualità.

Sicurezza

È importante considerare quanto può essere utilizzato in sicurezza lo strumento. La sicurezza degli utensili è una delle principali preoccupazioni, soprattutto quando si ha a che fare con smerigliatrici elettriche e affilatrici. Se non ti senti a tuo agio con lo strumento che stai utilizzando, probabilmente corri un rischio ancora maggiore di commettere un errore che potrebbe causare lesioni.

Molte funzioni di sicurezza sono integrate negli affilatrici elettriche di fascia alta. Hanno lo scopo di proteggere te, la tua famiglia e i tuoi amici. Assicurati di dare un’occhiata più da vicino alle caratteristiche di sicurezza disponibili quando acquisti un temperamatite elettrico.

Facilità D’uso

Mentre molti affilacoltelli per lame per tosaerba sono universali, ci sono anche molti modelli che sono per destrimani per design. Ci sono anche alcuni modelli per mancini, anche se di solito sono molto più difficili da trovare.

Per la maggior parte di noi che sono destrimani, questo non entrerà mai in gioco. Ma, se sei un mancino, l’ultima cosa che vuoi fare è impostare il tuo nuovo strumento solo per rendersi conto che sarà impossibile per te usarlo comodamente.

Dimensione

Le smerigliatrici elettriche sono disponibili nelle dimensioni quattro, sei o otto pollici.

Per affilare lame in ottone o in acciaio o qualsiasi lama di tosaerba di grandi dimensioni, le smerigliatrici da 20 cm funzionano bene. Più grande è il modello, più dovrai pagare. Potresti essere in grado di permetterti un modello di quattro o sei pollici se non vuoi spendere diverse centinaia per un temperamatite.

Velocità

RPM è la velocità alla quale lavora un affilatore elettrico. Ci è stato insegnato che un numero di giri più elevato significa più potenza e maggiore capacità quando si tratta dei nostri strumenti. L’alta velocità non è sempre il modo migliore per affilare le lame del tosaerba.

Evita la tentazione di scegliere lo strumento RPM più veloce. Dovresti considerare un modello con velocità variabile. Questo ti darà un maggiore controllo sul processo di affilatura.

FAQ

D. Quanto spesso devo affilare le lame del tosaerba?

Questa è una domanda difficile a cui rispondere e il tuo chilometraggio varierà sicuramente. Dovresti affilare le tue lame dopo 20-25 ore di uso continuo. Questo funzionerà per essere una o due volte a stagione per la maggior parte delle persone.

Se l’erba cresce alta o la tua specie di erba è particolarmente robusta e difficile da tagliare, potresti dover affilare le lame più spesso.

D: Come faccio a sapere quando la mia lama deve essere affilata?

Presta attenzione ai segnali del tuo tosaerba e saprai quando è il momento di affilare le lame. Se il tuo prato non sembra così pulito e uniforme dopo aver finito, o se trovi più difficile tagliare l’erba del solito, vai avanti e affila la lama.

Nel frattempo, se il tuo tosaerba funziona in ottime condizioni e il tuo prato ha un bell’aspetto, questo è un buon indicatore che la tua lama è bella e affilata.

D: Vedo che ci sono accessori per l’affilatura del tosaerba per il mio trapano o Dremel, dovrei prenderne uno?

Questi temperamatite sono generalmente disponibili per pochi dollari e sembrano un modo economico per mettere le mani su un dispositivo di affilatura elettrico.

È meglio evitare queste punte economiche se si è appena agli inizi con l’affilatura delle lame. Puoi infliggere gravi lesioni alla tua lama se l’affilatoio non viene utilizzato correttamente. Ma, se ti senti sicuro delle tue capacità, potresti voler provare uno di questi pezzi.

Verdetto Finale

È facile prolungare la durata delle lame del tosaerba e migliorare l’aspetto del prato. Ci sono molte opzioni per affilare lame per tosaerba, con una vasta gamma di configurazioni e prezzi. Queste cinque sono le opzioni più popolari sul mercato.

Tuttavia, un prodotto si erge sopra la cima come il nostro preferito e si è guadagnato l’onore di miglior affilatore per lame per tosaerba. La Ken Onion Edition di Work Sharp è la vincitrice.

Questo affilatore è facile da usare e sicuro, è conveniente e ti consente di ripristinare un bordo incontaminato alle lame del tuo tosaerba in modo rapido e con poco sforzo. Questo non è uno strumento progettato per le lame del tosaerba. L’affilatore Ken Onion può essere utilizzato per creare un bordo affilato su qualsiasi tipo di coltello o altro strumento.

Oppure, se stai cercando un’opzione più economica, ti consigliamo di seguire il percorso manuale con Smiths 50603 o AccuSharp 006C. Questi strumenti sono convenienti e possono essere utilizzati in modo rapido ed efficiente.