Recensione Della Macchina Per Caffè Espresso Saeco Xelsis Per Il 2021

Cerchi una macchina per caffè espresso di alta qualità? Considera il SaecoXelsis. Viene fornito con una gamma di diverse caratteristiche innovative e può creare 15 diversi tipi di bevande al caffè.

In che modo Xelsis offre davvero il gusto e la qualità del suo caffè? In questa recensione approfondita andremo a scoprirlo.

Questa macchina è l’ideale se non hai molti soldi e vuoi provare diversi caffè prima di preparare la tua tazza finale.

Puoi assaggiare 15 drink diversi per soddisfare tanti gusti. L’utilizzo di questa macchina è facile come utilizzare il tuo smartphone in quanto è dotato di un touch screen. Inoltre viene fornito con un beanhopper regolabile.

Questa tazza non fa per te se vuoi una tazza che metta le mani sul sedile del conducente. Veniamo al punto.

Professionisti

  • Può creare 15 diverse bevande al caffè.
  • È possibile salvare 6 diversi profili utente.
  • Ci sono 12 impostazioni di macinatura integrate.
  • 5 diverse impostazioni di aroma con 3 diverse impostazioni di temperatura.
  • Display LCD TFT a colori con filtro AquaClean e HygieSteam.
  • È incluso un equalizzatore della cassa.

Macchina Completamente Automatica Vs. Macchina Semiautomatica

Evidenzieremo le principali differenze tra una macchina completamente automatica e semiautomatica per la tua comprensione.

Le macchine completamente automatiche hanno controlli integrati. Queste impostazioni preimpostate ti permetteranno di personalizzare il modo in cui la macchina prepara il tuo caffè. Non avrai alcun controllo della temperatura, della pressione o del dosaggio volumetrico del caffè nei tuoi scatti. Se non sei molto esperto nella preparazione del caffè, questa è l’opzione giusta per te.

Le macchine semiautomatiche, invece, ti permettono di controllare la tua tazza finale. Puoi controllare la pressione, la temperatura e il contenuto di caffè volumetrico nei tuoi scatti. Se sai come fare il caffè, questa è l’opzione perfetta per te.

Grafico Di Confronto

Revisione Della Macchina Saeco Xelsis

Revisione Della Macchina Saeco Xelsis

Gusto

Inizieremo la nostra recensione della macchina da caffè Saeco Xelsis discutendo il fattore più importante e cioè il gusto. Trattandosi di una macchina superautomatica, quindi, le persone che preferiscono i caffè da barista rimarranno deluse qui.

La comodità è l’obiettivo principale di questa macchina. Non dimentichiamo questo fatto. È giusto confrontarlo con gli altri due modelli Seaco, PicoBaristo e Icanto.

Puoi programmare ogni aspetto della tua tazza finale con Xelsis. Puoi modificare i fondi di caffè, la ricetta e il contenuto di acqua nei tuoi scatti. Tutto quello che devi fare è premere un pulsante e la macchina si occuperà di tutta la lavorazione e ti fornirà una tazza finale.

Questa macchina non ti renderà felice se preferisci controllare il sapore del tuo caffè. Sebbene sia aromatico e cremoso, non troverai il tuo caffè troppo ricco.

Entrambe le macchine sono superautomatiche, quindi puoi anche aspettarti risultati simili. La differenza principale è che Xelsis può preparare 15 diverse bevande al caffè e PicoBaristo può preparare 11 diverse bevande al caffè. Icanto, tuttavia, può fare solo 3.

Capacità Di Infusione

Le capacità di infusione delle tre macchine sono praticamente identiche. La Xelsis può gestire fino a 7 tazze in una volta con il suo serbatoio dell’acqua da 1,7 litri. La Xelsis può organizzare piccoli caffè con poche ricariche.

Risultati simili si possono vedere con PicoBaristo e Icanto. Queste macchine possono gestire mezza tazza in più rispetto a Xelsis. Quindi possiamo dire che c’è quasi un legame tra tutte e tre queste macchine qui. Perché tutti possono produrre da 7 a 7 tazze e mezzo senza ricarica. Se stai cercando di ospitare una piccola festa, funzioneranno bene per te.

Ma se stai cercando di metterlo nel tuo ufficio in modo che tutti possano avere un caffè a pressione, dovrai fare molte ricariche in un giorno.

Facilita Di Utilizzo

Tutte queste macchine sono identiche nel funzionamento e nell’uso. Hanno tutti touchscreen e pulsanti perché sono super-automatici.

Lo Xelsis è dotato di un touch screen di chiara comprensione con immagini di diverse bevande al caffè fornite per scegliere quella di cui hai bisogno. Tutti i controlli sono abbastanza semplici da accedere e utilizzare. Puoi scegliere tra diverse impostazioni per realizzare la tua tazza finale. Questa macchina è molto costosa a causa del suo touchscreen.

L’Incanto, d’altra parte, non ha un touch screen ma ha pulsanti sul pannello frontale. E questi pulsanti sono abbastanza facili da accedere e utilizzare. I controlli sono facili da usare. Simile è il caso di PicoBaristo in quanto è dotato di diversi pulsanti per scegliere tra le diverse impostazioni che la macchina ha da offrire.

Design E Materiali

Un altro fattore che contribuisce al costo è il materiale utilizzato nella sua costruzione. Questa macchina è stata costruita da Saeco utilizzando acciaio al titanio di alta qualità. Ed è proprio per questo che Xelsis ha un aspetto così elegante e vanta una qualità premium.

Ci sono alcuni accenni e accenti di plastica qua e là, ma nel complesso la macchina è realizzata in acciaio al titanio. Sembra abbastanza buono, ma è anche facile da graffiare. Quindi dovrai stare attento quando usi la tua macchina. Non muovere troppo la macchina.

L’Incanto, d’altra parte, è realizzato in acciaio inossidabile con alcuni accenti di plastica. Quindi è molto più resistente ai graffi se lo si confronta con lo Xelsis. È anche meno attraente. PicoBaristo, che è realizzato in acciaio inossidabile con accenti in plastica, è lo stesso. Nonostante l’aspetto, questa macchina non può ancora competere con l’eleganza della Xelsis.

Quindi, in termini di aspetto e qualità, Xelsis è migliore, ma ha anche bisogno di molta più cura e ti costerà di più.

Pulizia E Manutenzione

I produttori sono disponibili per fornire assistenza, il che è un grande vantaggio. Saeco è esperta nella manutenzione delle macchine da caffè.

Pertanto, fornisce un manuale del proprietario con la macchina. Questo manuale copre tutti gli aspetti della pulizia e della manutenzione della macchina da caffè Saeco, indipendentemente dal modello.

Questo manuale di istruzioni è incluso anche con Xelsis. Contiene tutto quello che c’è da sapere sulla pulizia della macchina del caffè. Se segui attentamente queste istruzioni, la pulizia e la manutenzione non saranno un problema per te.

Sia il PicoBaristo che l’Incanto vengono forniti con le guide dei proprietari. E queste guide ti forniscono tutti i passaggi necessari per eseguire una pulizia approfondita della tua macchina. Quindi è praticamente una qualità del marchio e tutti i prodotti del marchio ne derivano. Alla fine sarai in grado di padroneggiare facilmente tutti questi processi.

Niente

Le tre macchine Saeco sono dotate di caffettiere superautomatiche. Producono un caffè ricco e forte. Il latte montato fa parte del sapore.

Lo Xelsis ha un cappuccinatore di qualità che può rendere Latte Perfecto. Significa che la crema sarà buona e puoi fare comodamente la latte art come vuoi. La schiuma che offre è piuttosto ricca e cremosa e aggiunge molto sapore alla tua tazza finale.

Incanto, invece, fa schiumare Panarello. Questo tipo di schiuma ha una consistenza più cremosa ma è meno ariosa. Se ti piace più aria nella schiuma, questa non è l’opzione giusta per te.

Al contrario, PicoBaristo produce schiuma di caraffa Deluxe. Questa schiuma è più leggera ma ha anche una consistenza più cremosa.

La Xelsis è quindi la macchina da caffè che produce una schiuma ben bilanciata, ricca e cremosa. Questo è il motivo per cui Xelsis è in grado di produrre il caffè dal gusto migliore di tutti e tre.

Rettifica

La caratteristica migliore di qualsiasi macchina superautomatica è la sua smerigliatrice incorporata. E la Xelsis è dotata di uno che ti consente di regolare i fondi di caffè in base alle tue esigenze. Il macinino Xelsiss dispone di 12 diverse impostazioni e puoi regolare la ruvidità dei macinati secondo le tue esigenze.

Puoi anche regolare il terreno in base alle tue preferenze con le 10 impostazioni del macinacaffè di PicoBaristo. Ma l’Incanto è seriamente in ritardo in questa caratteristica. Viene fornito con un macinino regolabile, ma hai solo 5 diverse impostazioni quando usi l’Incanto.

PicoBaristo o Xelsis sono le opzioni migliori se vuoi avere un’ampia gamma di ruvidità. Queste macchine sono dotate di così tante impostazioni di macinatura perché possono preparare più di 10 diverse bevande al caffè.

E ogni bevanda al caffè richiede una diversa granulosità del chicco. Tuttavia, se non hai bisogno di così tanta varietà, dovresti salvare e andare per l’Incanto.

Caratteristiche Aggiuntive

Dovresti esaminare le funzionalità extra che queste macchine offrono se vuoi ottenere il massimo dal tuo investimento.

E lo Xelsis fa un ottimo lavoro quando si tratta di funzionalità aggiuntive. Puoi preparare 15 diversi tipi di bevande al caffè e hai cinque diverse impostazioni di aroma. La macchina è dotata di un display TFT a colori. Ci sono 6 diversi profili utente personalizzabili che può salvare. Dispone inoltre di HygieSteam per preparare comodamente bevande a base di latte. La macchina è dotata di un filtro AquaClean che consente una maggiore purificazione.

Incanto, invece, permette di fare il decaffeinato con facilità. I filtri AquaClean possono essere utilizzati per una purificazione più profonda. E c’è anche una smerigliatrice regolabile incorporata. Il PicoBaristo è dotato di HygieSteam, diverse impostazioni dell’aroma, AquaClean e un macinino integrato.

Puoi scegliere di scegliere PicoBaristo o Xelsis se desideri alcune funzionalità extra. Ma se vuoi concentrarti solo sul caffè, l’Incanto è la scelta migliore.

Rapporto Qualità-prezzo

Vedrai una leggera differenza nel rapporto qualità-prezzo di PicoBaristo e Xelsis. Ma c’è un’enorme differenza di prezzo tra i due. Confrontandolo con il PicoBaristo e l’Icanto, lo Xelsis è chiaramente il vincitore. Ma ha un prezzo molto più alto a causa della costruzione in titanio che sembra buona ma può graffiarsi facilmente.

Se pensi di aver bisogno di una macchina che abbia un bell’aspetto nella tua nuova cucina, forse Xelsis sarebbe una buona scelta. Ma il PicoBaristo non rimane molto indietro in termini di funzionalità. E poiché viene fornito con una struttura in acciaio inossidabile che non si graffia facilmente, dovresti prenderlo in considerazione.

L’Incanto è più adatto se hai un budget ridotto e caratteristiche meno fantasiose. Pertanto, possiamo valutare che cade sotto il valore e lo Xelsis cade su di esso. E il PIcoBaristo è nel bel mezzo dei due, quindi soddisfa il valore.

Chi Dovrebbe Acquistare Saeco Xelsis?

Essendo una macchina superautomatica completa, la Saeco Xelsis è l’opzione migliore per coloro che desiderano tutte le funzionalità a portata di mano. Dal chicco alla tazza non dovrai fare nulla per creare la tua tazza finale.

Ti permetterà anche di ospitare un piccolo raduno di amanti del caffè. E puoi comodamente passare la serata con un paio di ricariche. È facile da pulire, ma questa macchina è elegante ed elegante. E, naturalmente, anche il budget non dovrebbe essere una tua preoccupazione.

Se non hai bambini o animali domestici in casa, forse questa è la migliore macchina da caffè che puoi possedere in quanto si aggiungerà all’aspetto generale del tuo spazio. È abbastanza semplice da usare e da pulire e non avrai alcun problema ad usarlo.

Chi Non Dovrebbe Acquistare La Saeco Xelsis?

La Saeco Xelsis non è ovviamente l’opzione giusta per te se non hai così tanto budget. E, naturalmente, se non ti piacciono i caffè a pulsante, devi stare lontano da questa macchina.

Inoltre viene fornito con una capacità di infusione complessiva di 7 tazze. Se hai molte persone da accontentare, puoi ottenere una macchina di capacità maggiore. L’esterno in titanio della macchina lo rende facile da graffiare.

Pertanto, se hai bambini o animali domestici in casa, maneggiare questa macchina può essere complicato. La tua costosa caffettiera richiederà un’attenzione particolare.

Domande Frequenti Per Saeco Xelsis

Posso Collegare Saeco Xelsis Direttamente A Una Linea Di Galleggiamento?

Non è possibile collegarlo direttamente con una linea di galleggiamento perché non è stato progettato in questo modo.

Il vapore dell’ugello di questa macchina può colpire il mobile?

Il vapore dell’ugello non danneggerà il tuo mobiletto se viene posizionato sotto il mobiletto. Il tuo mobiletto non sarà influenzato dal vapore che esce dall’ugello se si trova direttamente di fronte ad esso.

Devo Andare A Saeco?

Sì, Saeco è un buon marchio e devi prenderlo in seria considerazione se vuoi una caffettiera di buona qualità nella tua cucina. Saeco è presente da oltre 30 anni. Sa come fornire prodotti di alta qualità ai clienti. I prodotti di marca sono di alta qualità e durano a lungo.

Il Verdetto

Saeco Xelsis è la migliore macchina da caffè dell’azienda. Ha diverse funzionalità e se stai cercando una vera macchina superautomatica, non dovresti cercare altrove.

Anche se ha un costo, la macchina ne vale la pena. Tuttavia, dovrai prenderti cura di esso perché il suo esterno in titanio può essere facilmente graffiato.

Questa non è la macchina giusta per chi ha molta esperienza nella preparazione del caffè. Questa macchina è la migliore per le persone che desiderano praticità e bell’aspetto.