Recensione Della Prossima Macchina Nespresso Pixie Per Il 2021

Pixie è una combinazione di tecnologia intelligente e design allegro. La caffettiera Nespresso Pixie è la più piccola tra tutte le macchine Nespresso. Tuttavia, ciò non toglie nulla alla sua funzionalità e durata.

Questa macchina può essere utilizzata con capsule di caffè Nespresso Grand Crus. Utilizza una pressione di 19 bar per estrarre l’aroma dai fondi di caffè all’interno delle cialde. Può fornire due formati di tazza: Espresso e Lungo. Capovolgere il vassoio antigoccia impedisce la fuoriuscita e trattiene le tazze più piccole.

Il serbatoio dell’acqua rimovibile della macchina si trova sul retro. La macchina riscalda l’acqua in 25 secondi. La cialda del caffè viene svuotata nel contenitore delle capsule dopo ogni utilizzo.

Il Pixie è molto efficiente dal punto di vista energetico; si spegne dopo 9 minuti di inattività. È anche facile da mantenere e pulire. Un regalo di benvenuto viene fornito con la macchina contenente 16 delle capsule di caffè preferite da Nespresso.

Professionisti

  • Facilità d’uso e preparazione rapida.
  • Dimensioni compatte
  • Caffè di alta qualità con crema ricca
  • Ecologico.
  • Ottimo design con un esterno in alluminio resistente.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Una Caffettiera

Prima di acquistare una caffettiera, ci sono alcune cose importanti da ricordare.

A parte l’aspetto della macchina stessa, pensa a qual è la tua tazza di caffè preferita. Preferisci un espresso veloce o un drink più lungo? Preferiresti un po’ di schiuma e latte nel tuo caffè? Servi sempre lo stesso tipo o vuoi preparare bevande diverse ogni volta?

Dove vuoi mettere la macchina e quanto deve essere compatta? Cerchi un caffè veloce al mattino o preferisci essere coinvolto nella creazione del caffè? Ti va bene il caffè in cialde? Infine, pensa a quanto vuoi spendere per la caffettiera.

Design

La Nespresso Pixie è una delle caffettiere più minimaliste e visivamente accattivanti che potresti trovare. I colori elettrici, le trame giocose e le finiture eleganti consentono a questa macchina di alta qualità di dare vita a qualsiasi piano di lavoro.

Il corpo della macchina è realizzato in alluminio e plastica dura, conferendogli una sensazione di alta qualità. I suoi quattro colori/disegni sul sito web di Nespresso al momento della scrittura sono rosso, titanio, alluminio e rosso carminio.

Linee orizzontali o scanalature sono disponibili sui lati dei colori titanio e rosso. Le macchine in alluminio e rosso carminio hanno un motivo di piccoli punti che conferisce loro una trama raffinata. Il colore dell’alluminio sembra una superficie metallica spazzolata. Questi colori completano perfettamente il look con le parti in acciaio e nere.

Il vassoio raccogligocce rimovibile di Pixies lo rende più facile da pulire rispetto ad altre macchine per caffè espresso. Per facilitare l’inserimento di tazze più grandi sotto il beccuccio, puoi capovolgere il vassoio. C’è anche un contenitore per capsule dietro il vassoio che contiene i baccelli usati. Il serbatoio dell’acqua estraibile della macchina, realizzato in plastica trasparente, si trova sul retro.

È Facile Da Usare

La Nespresso Pixie è una delle macchine da caffè più veloci e semplici sul mercato. Con il suo design intuitivo, può rendere molto più facili le mattine e i pomeriggi impegnativi.

Per prima cosa riempire il serbatoio dell’acqua, preferibilmente con acqua filtrata, poiché la macchina non ha un filtro interno. Quindi, premi uno dei due pulsanti sulla parte superiore del dispositivo per accenderlo. Dopo circa 25 secondi, le luci smetteranno di lampeggiare e la tecnologia rapida del termoblocco riscalda l’acqua alla giusta temperatura di ebollizione.

Ruota la maniglia argentata che si trova davanti alla tua macchina per rivelare uno scomparto a forma di scomparto. Inserisci la capsula di caffè prescelta e riabbassa la leva per chiudere il coperchio. Metti una tazza sotto il beccuccio e premi il pulsante che preferisci. Uno prepara un espresso e uno un Lungo. La macchina inizierà a versare il caffè e sarà pronto in un paio di secondi.

Premendo nuovamente la leva, le capsule di caffè verranno depositate nel contenitore delle capsule. Non avrai bisogno di portare le capsule di caffè usate nel cestino ad ogni infusione perché lo scomparto può contenere una decina di cialde.

Gusto E Qualità Del Caffè

La tecnologia alla base del metodo di erogazione rende la macchina Nespresso Pixie una delle migliori macchine da caffè monodose. La maggior parte delle macchine produce caffè leggermente annacquato.

Le capsule Nespresso sono famose per la loro eccellente qualità del caffè. Sono realizzati in alluminio e sigillati ermeticamente per mantenere fresco il caffè. Tuttavia, il miglior caffè non avrà un buon sapore se non raggiunge la temperatura ottimale e non viene preparato correttamente.

La caffettiera Pixie ha una pompa a pressione da 19 bar, più che sufficiente per un normale uso domestico.

Perfora i baccelli in più punti. Grazie alla loro forma, le capsule di caffè consentono una distribuzione uniforme dell’acqua del caffè in pressione. La temperatura sale a circa 185°C, che è più della maggior parte delle altre macchine Nespresso.

Questi fattori assicurano che i fondi di caffè mantengano ogni grammo di sapore e aroma. Otterrai uno scatto forte e morbido con una crema setosa e profumata ogni volta.

Opzioni Di Fermentazione

Ci sono due opzioni di erogazione pre-programmate nella macchina Pixie e due pulsanti che le rappresentano: un espresso da 38 g e un Lungo o doppio shot da 78 g. Puoi abbassare la vaschetta raccogligocce per un espresso per evitare schizzi.

Sebbene Pixie non ti permetta di regolare la temperatura, la pressione o di erogare tazze di caffè a grandezza naturale, puoi personalizzare le dimensioni della tua bevanda e controllare l’intensità del tuo espresso.

Posiziona la tazza sotto il beccuccio, quindi inserisci una capsula. Quindi premere e tenere premuto uno dei pulsanti. Puoi continuare a premere e tenere premuti i pulsanti finché l’acqua non viene aggiunta alla macchina. È così che riprogrammate il Pixie e ricorderà il vostro volume preferito per gli scatti futuri.

Puoi anche preparare un americano o un espresso con acqua calda extra (circa 140 g). Puoi utilizzare la stessa tecnica per preparare il tuo espresso e un altro pulsante per regolare il volume dell’acqua calda.

Serbatoio D’acqua

Il serbatoio dell’acqua si trova dietro la macchina e puoi rimuoverlo facilmente per lavarlo o riempirlo. Può essere rabboccato senza dover spostare il serbatoio. Il coperchio mantiene polvere, insetti e altre particelle fuori dall’acqua.

La capacità del serbatoio è di 0,7 litri, piuttosto piccola rispetto ad altre macchine da caffè a colpo singolo. È ancora utilizzabile per l’uso quotidiano, viste le sue dimensioni. Puoi preparare circa 20 tazze di espresso o 10 tazze di Lungo prima di dover riempire il serbatoio.

Quando il livello dell’acqua scende, il folletto ti avviserà. C’è una spia blu che diventa rossa quando lo scomparto è quasi vuoto.

Risparmio Di Spazio

La macchina da caffè Pixie è la più piccola Nespresso. Secondo l’azienda, è alta circa otto capsule Nespresso impilate.

Le dimensioni della macchina sono esattamente 11,1 x 23,5 x 32,6 cm. Questa macchina compatta può essere posizionata quasi ovunque. Passerà inosservato in una piccola cucina, ufficio, soggiorno, dormitorio o patio.

Il Pixie pesa anche 3 chilogrammi. Questo lo rende ideale per i viaggi e un facile trasporto.

Una Vasta Gamma Di Caffè D’autore

Le capsule di caffè Nespresso sono famose per il loro gusto fresco e di alta qualità. La caffettiera Pixie fa parte della linea originale di Nespresso, il che significa che tutte le capsule Grand Crus sono compatibili.

Una vasta gamma di capsule con vari tostature e gusti, oltre a edizioni limitate, sono disponibili sul sito web di Nespresso. Dalla caffeina al decaffeinato, dalla tostatura da media a scura, da lieve a intensa, hanno un caffè per tutti i gusti! Le miscele aromatizzate includono vaniglia, caramello e cacao.

Ogni cialda di caffè offre un gusto, un aroma e una crema ricchi.

Aerocino

Nespresso Pixie non ha un montalatte integrato. Puoi ottenere i montalatte Aeroccino3 e Pixie se hai bisogno di un latte o un cappuccino di tanto in tanto.

È molto facile da usare, proprio come la macchina. Basta versare il latte, chiudere il coperchio e premere il pulsante per ricevere l’ordine dopo circa un minuto.

Può fare una schiuma di latte cremosa o riscaldarla. Può produrre fino a 113 g di schiuma di latte e 227 g di latte caldo.

Potrebbe essere un’opzione eccellente per coloro che amano un goccio di latte nel caffè ma non hanno il budget per caffettiere più costose. Pagherai solo un extra se ottieni l’Aerrocino con il Pixie.

Ecologico

Nespresso Pixie può essere descritta come una macchina verde.

La macchina ha un potenziale di riciclaggio del 60%. Per far riciclare i componenti del tuo dispositivo, puoi riportarlo nel luogo in cui lo hai acquistato.

In secondo luogo, il Pixie richiede un’energia minima per preparare il tuo caffè. Il Pixie è anche programmato in modo che si spenga automaticamente dopo nove minuti di inattività. Il programma può essere riprogrammato per funzionare fino a 30 minuti. In questo modo, non dovrai preoccuparti di spegnere la macchina quando sei di fretta, le bollette elettriche non danneggeranno così tanto il tuo portafoglio e renderai più facile l’ambiente.

Anche le luci sono tutte a LED, il che riduce il consumo energetico della macchina.

È completamente sicuro usare le capsule Nespresso perché sono prive di BPA. Inoltre, sono realizzati in alluminio, quindi possono essere riciclati. Portali al Nespresso raccogliendo punti per riciclare sia il caffè che le cialde.

Facile Manutenzione

Nespresso Pixie è una macchina da caffè a bassa manutenzione.

Al momento dell’acquisto, prima di fare il primo caffè, azionate la macchina senza capsula. Ciò garantirà che il tuo caffè sia fresco e pulito.

Utilizzare un panno umido per pulire l’esterno della macchina. Rimuovere regolarmente lo scomparto dell’acqua, il vassoio antigoccia e il contenitore delle cialde e lavare con acqua. Per fare in modo che la capsula non rimanga troppo a lungo nella macchina, premere la leva ed espellerla. Dopo ogni utilizzo, il pannarello può essere attivato con un processo di pulizia.

Il Pixie ha un indicatore che ti consente di sapere quando è il momento di eseguire un ciclo di decalcificazione. La frequenza dipende dalla durezza dell’acqua e dall’utilizzo di acqua filtrata. I depositi di calcio possono causare problemi al funzionamento della macchina e influire negativamente sul gusto del caffè.

Anche senza che si attivi l’allarme di decalcificazione, è meglio decalcificare la macchina dopo 300 tazze di caffè. Questo potrebbe richiedere da 3 a 6 mesi.

Questo processo richiede 20 minuti. È meglio usare il kit di decalcomanie Nespresso progettato specificamente per le macchine da caffè. Non usare l’aceto perché può danneggiare il dispositivo e alterare il gusto del caffè.

Regalo Di Benvenuto In Omaggio

Una selezione di capsule Nespresso è inclusa come regalo di benvenuto con il Pixie. Ci sono 16 capsule nel set, ognuna con un gusto e un aroma diverso. Bevi attraverso di loro e trova i tuoi preferiti in modo da poterli ordinare la prossima volta.

Durata

La macchina Nespresso Pixie è molto robusta e durevole. Anche il prezzo è ragionevole per una caffettiera a colpo singolo con espresso premium. Nespresso offre una garanzia di 2 anni per questa macchina. Potresti pagare un piccolo costo aggiuntivo per una garanzia estesa fino a tre o quattro anni, a seconda del pacchetto scelto.

Cose Da Sapere Su Nespresso Pixie

Quali Cialde Sono Compatibili Con Nespresso Pixie

Oltre alle capsule Nespresso Grand Crus, molti marchi rendono le loro cialde di caffè compatibili con le macchine Nespresso Original Line, inclusa la Pixie.

Sono disponibili cialde compatibili per Gourmesso e Cafe Pod, nonché HiLine Coffee, Cafe Pods, Cafe Pods, Cafe Pods, Real Coffee, Hotel Chocolates, Douwe Egberts e altri marchi. Starbucks ha quattro tipi di capsule di caffè denominate Starbucks Espresso Capsules che puoi utilizzare nella tua macchina Pixie.

Per preservare l’ambiente, puoi acquistare le capsule di caffè riutilizzabili WayCaps e riempirle con il caffè che hai acquistato. Dopo ogni infusione, lavali e riutilizzali.

Qual è la differenza tra CitiZ e Nespresso Pixie?

Le macchine CitiZ e Pixie utilizzano entrambe le stesse cialde e tecniche di produzione della birra. Possono fare caffè espresso o Lungo con una pompa a pressione da 19 bar.

Tuttavia, il Pixie è più piccolo del CitiZ. Sebbene il serbatoio dell’acqua sia più piccolo del CitiZ, l’indicatore intelligente di Pixie ti avviserà quando è quasi vuoto.

Chi Produce Nespresso Pixie?

Le macchine Nespresso sono realizzate da quattro aziende. Le macchine sono realizzate da DeLonghi e Breville per il Canada e gli Stati Uniti. I produttori britannici sono Krups, Magimix e DeLonghi. Gli esterni delle macchine possono sembrare un po’ diversi, ma funzionano tutti allo stesso modo

Ultime Parole Sul Pixie