Recensione Di Bostitch Smart Point Brad Nailer

Nel mondo delle chiodatrici pneumatiche non c’è più molto che mi ecciti, a meno che non si parli di brad nailer e Jennifer Aniston nella stessa frase. È stata quindi scoperta la chiodatrice per chiodi Bostitch Smart Point calibro 18. Non è Jennifer, ma per un ragazzo che lavora come falegname tutto il giorno, almeno ha attirato la mia attenzione. Senza perdere tempo, ho portato la chiodatrice Smart Point in officina e l’ho messa in funzione. Sei tra i primi a vedere una chiodatrice Brad in azione. Non uscirà fino a febbraio 2013.

L’aspetto più eccitante e sicuramente unico di questa chiodatrice è il design del naso più piccolo. La punta di sondaggio della chiodatrice rende più facile vedere dove il dispositivo di fissaggio penetrerà nella superficie di lavoro. Sarà esattamente dove dovrebbe. Inoltre, il design del naso più piccolo consente allo strumento di adattarsi a spazi più ristretti. Questo non è stato un problema in passato. Tuttavia, su un progetto recente, con così tante pinze, devo ammettere che la manovrabilità aggiuntiva è stata un bel vantaggio.

Sono un falegname di mestiere. Possiedo una piccola attività di ristrutturazione e falegnameria a Concord, MA. Costruisco molti componenti nel mio negozio prima di assemblarli in loco. Successivamente, utilizzo una chiodatrice per chiodi per applicare piccole parti, rifiniture e corone.

Trovo che le unghie a punta siano molto utili per aiutare a prevenire la spaccatura e per promuovere un lavoro dall’aspetto più pulito con meno lavori di ritocco dopo che l’inchiodatura è stata eseguita. Una chiodatrice per chiodi è utile anche per fissare le parti da incollare. Non c’è dubbio che una chiodatrice per chiodi sia uno strumento utile e necessario sia in officina che nei lavori di rifinitura.

Caratteristiche Della Chiodatrice Brad Smart Point Di Bostitch

Il clamore sulla chiodatrice per brad Bostitch Smart Point è che ha un’impronta del naso più piccola del 60%, consentendo un posizionamento rapido e preciso delle unghie senza un viaggio di contatto separato. La tecnologia micro-nose elimina la necessità di spingere contro il piano di lavoro per attivare la chiodatrice. Ciò consente di adattare la punta in spazi ristretti.

Questa chiodatrice era in mostra quando l’ho vista per la prima volta con il mio compressore Ridgid Tri-Stack. Le precise affermazioni sull’accuratezza dello Smart Point sono ciò che mi ha attirato in questa recensione. Trovo fastidioso quando una chiodatrice posiziona un dispositivo di fissaggio dove non pensi che dovrebbe essere. Mi vengono in mente una dozzina di volte in cui volevo distruggere una chiodatrice con un martello da inquadratura dopo aver fatto saltare in aria un ritorno di assetto o aver premuto il grilletto e aver visto una parte di assetto muoversi su di me.

Smart Point Brad Nailer Prime Impressioni

La chiodatrice per chiodi Bostitch Smart Point spara 18 chiodi di calibro. Lo strumento di base, la borsa per il trasporto, il raccordo girevole da 1/10 cm e 1.000 chiodini da due pollici sono inclusi nel kit.

La chiodatrice Smart Point è più piccola di una normale chiodatrice per chiodi e ha un bell’aspetto nella confezione. Ha un alloggiamento in magnesio con una bella impugnatura sovrastampata e una modanatura del paraurti. Il vecchio adagio, più grande è meglio non si applica alle chiodatrici Brad e questa è piuttosto piccola di statura. Bostitch utilizza anche il magnesio che conferisce allo strumento la stessa durata di base dell’alluminio ma con un peso inferiore.

La chiodatrice per brad Bostitch Smart Point è anche una chiodatrice senza olio che aiuta a prevenire la macchiatura delle finiture e delle superfici di lavoro e lo scarico si trova all’estremità dell’impugnatura dove il tubo dell’aria si collega allo strumento. Mi piace questa posizione perché dirige lo scarico degli utensili lontano dal lavoro e dall’operatore. Un filtro interno viene utilizzato per evitare che i contaminanti esterni danneggino lo strumento.

Il Bostitch BTFP12233 offre un modo senza attrezzi per rilasciare gli inceppamenti delle unghie. Si trova al naso della chiodatrice. Ciò consente una rimozione rapida e semplice degli inceppamenti dei chiodi senza l’uso di una chiave a brugola. Questa è davvero una bella caratteristica!

Il giro del pollice, profondità di guida (che Bostitch chiamava umoristicamente Dial-A-Depth), si trova sotto il grilletto. Consente all’utente di controllare la profondità della penetrazione del dispositivo di fissaggio nel materiale. Ciò può farti risparmiare tempo ed evitare di dover regolare l’uscita del compressore per diversi tipi di legno.

Lo strumento è inoltre dotato di un raccordo dell’aria girevole per la manovrabilità, un gancio per cintura reversibile con temperamatite integrato, 2 punte del naso in gomma e un indicatore del chiodo a punta bassa integrato nel carrello del caricatore.

Dimensioni del punto intelligente:

Quando ho confrontato la Smart Point con altre chiodatrici per brad, spesso era più piccola di diversi pollici sia in larghezza che in lunghezza. L’Hitachi NT50AE2 è al secondo posto.

  • Bostitch BTFP12233 24 cm x 25 cm
  • Cavo Porter BN200B 36 cm x 28 cm
  • DeWalt D51238K 35 cm x 26 cm
  • Hitachi NT50AE2 18 cm x 27 cm
  • Ridgid R213BNA 23 cm x 28 cm

Un Trigger Selezionabile Su Un Brad Nailer Seriamente?

Il sistema di trigger selezionabile che può essere utilizzato per il contatto o il funzionamento sequenziale è stata una delle caratteristiche che mi ha lasciato confuso. Bostitch offriva questa opzione, ma inizialmente non ero sicuro del perché. Non ho mai sparato ad urto nient’altro che una chiodatrice per intelaiature/tetti. Le chiodatrici Brad e Finish sono strumenti più precisi. Il fuoco sequenziale dovrebbe essere più veloce se capisci come funziona lo strumento. Ho iniziato a chiedermi se forse il product manager fosse un ex addetto alle strutture o ai tetti Dopo aver parlato con il product manager di Bostitch Jorge Silveira, mi è stato spiegato che durante la ricerca del prodotto per un’applicazione di inchiodatura completamente diversa, hanno notato che gli utenti stavano usando degli spessori per mantenere il contatto inciampare sulle loro chiodatrici per:

  • Migliora la visibilità,
  • Non danneggiare il piano di lavoro.
  • Nelle situazioni in cui il posizionamento di precisione non è importante, fornire l’azionamento continuo dell’urto

Si scopre che questi utenti non stavano affatto urtando lo strumento, lo stavano facendo scorrere lungo la superficie e applicando fermagli ogni 6-20 cm sulle finiture di porte o finestre o sui percorsi della corona dell’armadio. Questa scoperta è in realtà ciò che ha spinto il team di Bostitch a sviluppare il design Smart Point e l’interruttore a grilletto selezionabile.

Tecnologia Smart Point

Quando riduci il tutto, il braccio di contatto dello Smart Point è un cambiamento importante rispetto alla tradizionale chiodatrice per chiodi e questo è ciò che rende questo strumento molto diverso e unico. Un naso scorrevole con un ingombro ridotto ospita il contatto. Per eliminare la necessità di comprimere il naso per attivare il meccanismo di sparo, il braccio di contatto è spinto verso l’alto a molla (verso l’utensile).

Una chiodatrice standard, invece, ha dei bracci di contatto che avvolgono il naso del suo utensile. I bracci di contatto tradizionali sono anche spinti a molla verso l’interno (lontano dall’utensile), il che significa che l’utente deve spingere il braccio di contatto per attivare l’utensile.

Utilizzando Smart Point Brad Nailer: La Mia Esperienza!

La rivista Smart Point viene lanciata con 5 pagine di riviste di chiodatrice Brad

La Smart Point è la prima chiodatrice che ho avuto con un connettore girevole da 1/10 cm e devo dire che è un dettaglio molto bello e ti dà un po’ di gioco quando manovri lo strumento in spazi ristretti o scomodi.

La chiodatrice ha funzionato esattamente come promesso. Ha posizionato un chiodo esattamente dove si trovava la punta e ha fornito una chiara linea di vista. Lo Smart Point mi ha anche permesso di evitare di spingere l’utensile contro il mio rivestimento che normalmente segna e ammacca il pezzo da lavorare, in particolare se è un legno tenero.

Ho usato la chiodatrice per attaccare modanature a corona e rifiniture di tutte le forme e dimensioni. La capacità della chiodatrice di arrivare esattamente dove vuoi, anche in spazi ristretti su corone intricate, è stata la cosa che ho amato di più. La curva di apprendimento su questa chiodatrice è breve e ho capito subito esattamente dove l’elemento di fissaggio è uscito dallo strumento, infatti puoi vederlo.

Ricordi come mi è piaciuta la ruota motrice della profondità? Si è rivelato molto utile e mi sono ritrovato a contattarlo frequentemente.

Ho provato l’opzione di attivazione sequenziale ed è stato facile capire perché le persone avrebbero voluto usarla. Era facile da usare e non ho ritenuto necessario attivarlo dopo averlo utilizzato. Ho anche testato il temperamatite sul gancio della cintura, che ha funzionato benissimo ma non l’ho trovato così utile nel negozio. Uno dei motivi è perché tendo a usare matite da carpentiere più grandi e ad affilarle usando il mio taglierino.

Impressione Generale

Smart Point è una chiodatrice intelligente. Forse anche più intelligente di me! È stato accurato e preciso nel posizionamento delle unghie e mi ha fornito una visibilità eccezionale. Dopo aver usato questa chiodatrice per chiodi per un po’ di tempo, ero un po’ viziata. Sarà difficile tornare a una normale chiodatrice con un naso più grande.

Le mie caratteristiche preferite di questa chiodatrice sono la sua linea di mira, il connettore girevole e l’indicatore del chiodo con puntale basso con blocco del fuoco secco (non spara a salve quando i chiodi si esauriscono, quindi non divori il tuo pezzo).

La chiodatrice per brad Smart Point dovrebbe essere venduta al dettaglio e sarà disponibile a febbraio 2013. Ti terremo aggiornato poiché Bostitch potrebbe espandere la tecnologia Smart Point ad altre unghie di finitura. Bosch dovrebbe essere in grado di fornire demo del nuovo strumento. Lo consiglierei ai professionisti.