Recensione E Confronto Della Migliore Levigatrice Orbitale Casuale 2022

Tra tutte le diverse opzioni di levigatura elettrica disponibili (orbitale, orbita casuale, cintura, dettaglio, ecc.), Le levigatrici orbitali casuali sono la scelta più popolare e completa; se hai intenzione di acquistare una levigatrice tuttofare per la tua collezione di utensili elettrici, rendila un orbitale casuale.

Cos’è ? Bene, le levigatrici a nastro sono le migliori per lavorare su grandi superfici e rimuovere un sacco di materiale alla volta, mentre le levigatrici orbitali (ovvero un quarto di foglio) e per i dettagli sono le migliori per il lavoro di finitura e per entrare in punti ristretti.

Sguardo Rapido: Le Migliori Levigatrici Orbitali Casuali

(Molto velocemente, prima di andare oltre una breve nota sulla differenza tra levigatrici orbitali e orbitali casuali (RO) – non possiamo dirti quante volte le persone le confondono):

  • Le levigatrici orbitali possono essere chiamate squadrate, ma molte persone le chiamano levigatrici a foglio. Le levigatrici RO possono essere utilizzate in angoli stretti o contro i muri.

  • Le levigatrici orbitali di solito utilizzano una sorta di meccanismo di bloccaggio per fissare la carta vetrata, mentre la maggior parte delle levigatrici RO utilizza il velcro (gancio e anello)

  • Le levigatrici orbitali casuali lasciano meno segni di vortice e producono una finitura più pulita a causa delle differenze nell’azione di levigatura.

Ok, torniamo alla recensione. L’intermediario perfetto tra levigatrici orbitali e a nastro, le levigatrici orbitali casuali possono far saltare il materiale grezzo ma sono abbastanza delicate da completare il lavoro. Tutto dipende dalla carta vetrata a grana e dalla pressione che applichi su di essa.

Restringeremo le nostre migliori scelte per le levigatrici orbitali casuali più efficaci attualmente disponibili tenendo conto delle recensioni dei consumatori, del prezzo e della durata, nonché del valore complessivo.

In termini semplici di prezzo, Black & Decker BDERO100 senza dubbio ottiene la nostra prima scelta per la migliore levigatrice orbitale casuale economica.

In termini di prestazioni a tutto campo, il kit Makita 13 cm BO5041K ottiene il nostro massimo cenno. Sebbene il Bosch ROS20VSK sia arrivato secondo, era leggermente più costoso. Tuttavia, siamo stati in grado di scegliere le prestazioni eccezionali e l’ingegneria impeccabile del Makita Makita 3.0-amp.

Se sei un fai-da-te a cui piacciono le cose belle e accetta niente di meno che gli strumenti della migliore qualità, adorerai assolutamente questa cosa, ha quasi zero vibrazioni ed è solo una gioia da usare. Inoltre, viene fornito con una custodia rigida davvero carina.

Infine, abbiamo scelto PORTER-CABLE 7346SP come la nostra scelta migliore per la migliore levigatrice orbitale casuale da 15 cm.

Che tu ci creda o no, c’è una differenza abbastanza evidente tra levigatrici da 13 cm e 15 cm.

Le levigatrici RO da 15 cm possono essere utilizzate per affrontare grandi aree (ad esempio se si lucidano molte auto/barche). L’unico inconveniente è che per qualche motivo sono molto più costosi dei loro cugini da 13 cm.

Il plettro PORTER-CABLE è un ottimo strumento ed è leggermente meno costoso di una levigatrice di qualità da 13 cm.

Black & Decker BDERO100 è La Migliore Levigatrice Rotorbitale Ad Un Ottimo Prezzo

Come dicevamo, nella nostra mente non esiste un’opzione migliore per una levigatrice rotoorbitale economica della Black & Decker BDERO100.

Per quanto riguarda la potenza, non abbiamo visto un valore di amperaggio effettivo da nessuna parte, ma fidati di noi che ha abbastanza succo per fare praticamente tutto ciò che vorrai farci. Naturalmente non era così potente come la più costosa levigatrice Makita RO, ma è comunque un ottimo esecutore.

Viene fornito con un foglio di carta vetrata a grana 120 (whoopdy-do), ma la cosa buona è che puoi raccogliere confezioni di carta a strappo da 13 cm per quasi niente.

Cose che ci sono piaciute

  • Prezzo! (Eh)
  • Viene fornito con una discreta garanzia di 2 anni non la migliore al mondo, ma abbastanza buona per il prezzo
  • Ha vibrazioni sorprendentemente basse
  • Estremamente resistente

Cose che non ci sono piaciute

  • Sebbene il filtro per la raccolta della polvere possa essere più efficace, è comunque meglio di niente.
  • Non viene fornito con una custodia

Levigatrice Rotorbitale Con Le Migliori Prestazioni Economiche: Kit Makita 13 Cm BO5041K

Abbiamo votato la levigatrice BO5041K da 13 cm di Makita come la migliore in termini di prestazioni a tutto campo. Come la maggior parte degli strumenti Makita, questa cosa è elegante, sexy ed è un capolavoro di ingegneria.

La levigatura è probabilmente il lavoro più odiato da molti fai-da-te e dalla maggior parte dei professionisti, ma non si può evitare il fatto che prima o poi dovrai carteggiare, indipendentemente dal tipo di lavoro che stai affrontando. Potresti considerare di spendere un po’ di più per ottenere una levigatrice di alta qualità che ti darà un’esperienza senza mal di testa.

Il BO5041K è più comunemente usato come strumento multiuso per la lavorazione del legno, ma può essere utilizzato anche su compositi in fibra di vetro e metallo per la preparazione o il restauro della vernice. Abbiamo sentito molte persone dirci che il loro BO5041K è ottimo per lucidare e lucidare.

Il motore da 3,0 A è più che abbastanza potente da superare un mucchio anche del materiale non fresato più ruvido, ma probabilmente la parte migliore di questa levigatrice è il quadrante di controllo della velocità variabile che regola la pressione di levigatura insieme al quadrante e non avrai problema ad usarlo anche per lavori di finitura ultrafini.

Cose che ci sono piaciute

  • Un gioiello di strumento, è estremamente silenzioso e offre prestazioni eccezionali.
  • Il sistema di raccolta della polvere funziona in modo INCREDIBILE
  • La manopola ergonomica integrata toglie molto sollievo dal braccio/mano/polso
  • Può essere utilizzato per un’ampia varietà di scopi, proprio come una levigatrice grezza.
  • Attacco universale a strappo
  • Viene fornito con una scatola Makita, anche se puoi acquistare lo strumento da solo per un po’ meno.

Cose che non ci sono piaciute

  • Ehm… niente? Supponiamo che sarebbe stato carino per Makita gettare della carta vetrata gratis…

La Migliore Levigatrice Rotorbitale Da 15 Cm: PORTER-CABLE 7346SP

Come accennato in precedenza, una differenza di un pollice tra una levigatrice da 13 cm e 15 cm è piuttosto notevole. Sebbene questa cosa sia fantastica per lucidare e lucidare (ed è ciò per cui la maggior parte delle persone la usa), molte persone là fuori la usano anche come levigatrice per tutti gli usi, ha una potenza più che sufficiente per questo.

Una delle nostre caratteristiche preferite dello strumento è crederci o no la maniglia; toglie davvero molto sforzo al braccio / mano di levigatura quando si copre un’ampia superficie e / o lo si utilizza per lunghi periodi alla volta. La maniglia può essere utilizzata sul lato sinistro o destro. Puoi anche rimuoverlo completamente se necessario.

Il quadrante di controllo è ottimo per il funzionamento manuale e a velocità variabile. Un’altra caratteristica preferita è che può accettare accessori per mandrini.

Ha anche un motore potente, più che capace, da 4,5 A. Questo motore, che può strappare gelcoat spessi e cattivi, vernice automobilistica e persino legno duro non fresato, non avrà problemi.

Cose che ci sono piaciute

  • Prezzo molto ragionevole per una levigatrice RO da 15 cm
  • Include un tampone di lucidatura, un tampone di levigatura e un tampone PSA.
  • Un potente motore da 4,5 A è abbastanza potente da affrontare la levigatura grossolana
  • Non lascia quasi segni di vortice
  • PORTER-CABLEs affidabile 3 anni di garanzia

Cose che non ci sono piaciute

  • Utilizza carte abrasive peel and stick (PSA) – non è un gancio e un anello. Questa non è necessariamente una cosa negativa, ma troviamo hook and loop un po’ più conveniente. Tuttavia, è possibile acquistare adattatori PSA/a strappo da 13 cm che consentono di utilizzare fogli a strappo.
  • Nessun filtro per la raccolta della polvere assicurati di indossare una maschera
  • Non viene fornito con un pacchetto

Cose Da Considerare Quando Si Acquista Una Levigatrice Orbitale Casuale

Come accennato nell’introduzione, assicurati di ottenere la levigatrice giusta per soddisfare le tue esigenze.

Una levigatrice orbitale con orbita casuale è la scelta migliore per tutti gli scopi. Tuttavia, se intendi eseguire molti lavori di lavorazione del legno e altri lavori di finitura, una levigatrice orbitale sarà più adatta. Una levigatrice a nastro è una scelta migliore se prevedi di radere principalmente grandi quantità di materiale grezzo.

Inoltre, un’altra cosa di cui dobbiamo parlare è la pressione della carteggiatura. Le levigatrici RO sono molto manipolabili, ovvero sono molto reattive ai cambiamenti nella forza o nella morbidezza con cui si preme su di esse durante la levigatura.

Questa è una grande cosa in quanto consente loro di utilizzare un’ampia varietà di materiali. Se riscontri problemi nel rimuovere più materiale di quanto desideri (o non abbastanza), gioca con la selezione della velocità variabile e la pressione che stai dando, e guarda come influisce sui risultati.

Prima di iniziare il tuo lavoro, assicurati di sapere quale carta vetrata a grana dovresti usare. Qualsiasi cosa al di sopra di 80 grit è considerata grossolana, mentre può essere utilizzata qualsiasi cosa al di sotto di 220 grit. Se non sei sicuro di quale carta vetrata usare, la grana 120 può essere una buona carta vetrata per tutti gli usi.

Come Selezionare La Migliore Levigatrice Rotorbitale

  • Non ignorare il comfort. Non è possibile gestire un prodotto prima di acquistarlo online se acquisti la maggior parte dei tuoi strumenti online.

Sebbene le levigatrici rotorbitali possano non essere molto potenti, possono diventare estenuanti se utilizzate per lunghi periodi di tempo. Le levigatrici RO devono essere ergonomiche e confortevoli. Il comfort/facilità d’uso è stato il fattore chiave in tutte le nostre scelte migliori.

È Possibile Carteggiare A Umido Con Una Levigatrice Rotorbitale?

Puoi? Beh, certo.Voi? Mmm, probabilmente non è stata la migliore idea.

Conosciamo un sacco di persone che usano levigatrici RO e/o orbitali durante la levigatura a umido (di solito solo con una bottiglia d’acqua spray), ma abbiamo anche sentito di diverse persone che hanno bruciato strumenti carini mentre lo facevano.

In conclusione, sappiamo tutti che l’acqua e l’elettricità non sono una partita fatta in paradiso a parte il rischio di fulminarti, corri un buon rischio di bruciare lo strumento (specialmente se ha fori per la raccolta della polvere), e basti dire i danni causati dall’acqua probabilmente non saranno coperti dalla garanzia di nessuno.

Non facciamo un sacco di carteggiatura a umido, ma a nostro avviso è un lavoro che è meglio lasciare a mano.

Conclusione

Ok, chi è il vincitore nella nostra raccolta delle migliori levigatrici orbitali casuali di tutti i tempi?

Dopo un’attenta considerazione, Black & Decker BDERO100 è la nostra scelta per la migliore levigatrice orbitale casuale a un prezzo ragionevole.

Questa levigatrice elettrica RO è un’ottima scelta. È facile da usare, comodo, ha uno sfiato per la polvere, un foglio abrasivo a strappo ed è meno costoso di un pasto e un film.

Uno strumento molto carino, molto utile e un modo super economico da aggiungere alla tua collezione di utensili elettrici.