Revisione Comparativa Graco X5 Vs X7

La serie Graco Magnum presentava alcuni dei migliori spruzzatori di vernice Graco con alcune specifiche comuni ma anche importanti differenze tra ciascun modello .

Ecco due esempi dei prodotti più amati della gamma Graco. Per una recensione più dettagliata di ciascun prodotto, vedere le nostre recensioni Graco X5 e Graco X7.

Confronta il Graco X5 con il Graco X7 e la prima cosa che noti è che differiscono per dimensioni, con l’X7 che è il modello più grande.

Tuttavia, quando si confrontano gli spruzzatori di vernice airless, a causa del modo in cui funzionano, le dimensioni non sono l’unica differenza importante quando si confrontano questi prodotti, quindi in che altro modo differiscono questi dispositivi?

LA NOSTRA SCELTA N. 1

Differenze di dimensioni tra Graco X5 e X7

Il Graco X5 è alto quasi 46 cm e pesa solo 60 kg. Come accennato, l’X7 è la versione più grande con un peso di 5 kg in più e un’altezza di quasi 51 cm.

Le dimensioni maggiori sono logiche se si considera che entrambi gli atomizzatori possono essere utilizzati per progetti fai-da-te e sono altamente capaci. Laddove l’X5 è pensato per essere un semplice supporto che puoi facilmente sollevare e spostare, l’X7 è progettato come un carrello in modo da poter trascinare contenitori di vernice più grandi.

Quindi, il peso extra non lo rende meno portatile e l’altezza più alta lo rende effettivamente più funzionale quando si gira . Ecco perché la versione più grande è anche più adatta per progetti outdoor più grandi dove è necessario coprire una grande superficie.

Confronto Di Prestazioni E Potenza

Le prestazioni di uno spruzzatore di vernice sono strettamente correlate alla portata massima e alla dimensione massima dell’ugello . Queste sono le principali differenze tra Graco magnum x5 e x7.

La dimensione della punta per l’X5 è 0.015, che è inferiore allo 0.0.17 del modello più grande . Ciò corrisponde direttamente a una differenza di portata rispettivamente di 1 litro al minuto e 1 litro al minuto.

Sulla carta, questa potrebbe sembrare una piccola differenza, ma ha molto impatto sulla velocità con cui puoi lavorare. Detto questo, nessuno dei due modelli si comporta al livello di cui ha bisogno un professionista.

Sebbene le prestazioni di entrambi i modelli siano impressionanti per il prezzo e le dimensioni, sono più destinati ai fai-da-te frequenti e alle persone con lavori occasionali. Un confronto tra gli spruzzatori di vernici Graco è che l’X5 può essere utilizzato per spruzzare un patio o una recinzione, mentre il modello 7 può essere utilizzato per dipingere più stanze.

Entrambi i dispositivi condividono le stesse specifiche per alimentazione e PSI. Questo è in realtà inaspettato poiché l’X7 ha un motore più grande e una portata maggiore.

Questa caratteristica rende ancora più chiaro che entrambi i modelli sono pensati per progetti fai-da-te. Più potenza e pressione significherebbero anche che l’utente ha bisogno di un migliore controllo sul dispositivo, nel qual caso vira maggiormente verso uno strumento professionale.

L’X5 O 7 è Più Preciso?

La dimensione dell’ugello ha un impatto significativo sulla precisione e sulle prestazioni della pistola a spruzzo. In generale, ugelli più grandi sono utili per coprire superfici più grandi ma si corre anche il rischio che la diffusione sia meno uniforme.

Leggendo le recensioni dei clienti si nota che i consumatori sono generalmente più soddisfatti della precisione dell’X5.

Nel confronto con gli spruzzatori Graco, l’ugello standard Graco 7x è più soggetto a spruzzatura eccessiva , specialmente quando si utilizzano vernici a base di olio come il lattice.

Alcuni dicono anche che è stato più difficile ottenere uno schema coerente.

Tuttavia, gli utenti di entrambi i modelli commentano che preferiscono utilizzare un ugello più piccolo per una maggiore precisione. Se non utilizzi spesso gli strumenti di verniciatura a motore, potrebbe essere necessario regolare la portata.

Attingendo da queste recensioni, consigliamo l’X5 per progetti più piccoli come la verniciatura di mobili o qualcosa che necessita di maggiore precisione come una recinzione . È possibile utilizzare la versione più grande per spruzzare pareti interne, ma questo modello specifico è più adatto per i fai-da-te più esperti perché è necessario un migliore controllo del dispositivo per una finitura liscia e pulita.

Durata E Facilità D’uso

Entrambi i modelli sono realizzati con materiali durevoli e di alta qualità. Questi spruzzatori airless, come tutti gli spruzzatori di vernice, richiedono una pulizia approfondita. Tuttavia, se eseguiti correttamente, dureranno tutta la vita.

Questi modelli sono facili da usare grazie alla punta reversibile, che aiuta a prevenire l’intasamento, e alla funzione autoadescante che elimina la necessità di qualsiasi diluente per vernice.

Oltre a una corretta pulizia dopo ogni utilizzo, la manutenzione su entrambe le versioni Graco x5 e x7 è relativamente semplice. Il design intelligente e i materiali resistenti utilizzati per realizzare gli strumenti di verniciatura Graco x5 e X7 durano molti anni.

Chi Dovrebbe Usare Lo Spruzzatore X5 O X7 Di Graco

Chi dovrebbe usare lo spruzzatore X5 o X7 di Graco

Sia gli spruzzatori di vernice Graco magnum 5 che x7 rappresentano un’ottima scelta per i fai-da-te. Non raggiungono il volume e la precisione di un dispositivo professionale, ma rendono i lavori di verniciatura più efficienti, il che è ottimo per i normali progetti di bricolage.

Nel complesso, l’X5 è l’opzione migliore per diversi motivi. L’X5 è più economico, più leggero e più facile del fratello maggiore

Questo modello più piccolo dovrebbe raggiungere tutte le superfici della casa. Il tubo è già molto lungo a 22,9 m. Il dispositivo può essere posizionato al centro di una stanza in modo che possa raggiungere tutte le pareti.

Il confronto dello spruzzatore Graco tra X7 e x5 rivela che è più adatto per grandi progetti all’aperto grazie al suo tubo flessibile da 30,5 m. Questa lunghezza extra non è necessaria considerando il fatto che l’X7 è su ruote, quindi è più facile da trasportare.

D’altra parte, se vuoi fare un sollevamento minimo e utilizzare barattoli di vernice più grandi, la versione del fratello maggiore potrebbe comunque essere la tua opzione migliore. Dal momento che non ha restrizioni sulle dimensioni del barattolo di vernice, è il modello più versatile.

LA NOSTRA SCELTA N. 1