Tester Multimetro Fluke 15B+ PRO

Ideale per : Per chi vuole testare lavori generali, ma senza il grande budget e la precisione richiesti dall’industria pesante, ma vuole comunque il marchio.

Caratteristiche

  • Tensione massima: 1000V
  • Amperaggio massimo: 10A
  • Millivolt/milliampere/microampere vanno bene per l’elettronica
  • Ampio display retroilluminato
  • Test diodi e conservazione dei dati
  • Classificazione di categoria III
  • Dimensioni: 18 cm (183 mm) x 9 cm (91 mm) x 5 cm (49,5 mm)
  • Peso: 1 libbra (455 g)

Cosa è incluso?

  • Metro e fondina
  • Batterie (x2 AA)
  • Conduttori avvolti
  • Istruzioni

Questi sono in genere in cinese, ma puoi scaricare il manuale in inglese dai server Flukes qui.

Revisione Completa Del Fluke 15B PLUS

Revisione Completa Del Fluke 15B PLUS

Il multimetro digitale Fluke 15B+ sostituisce il 15B. La versione plus ha tutte le funzioni della precedente, insieme a un tempo di risposta più rapido su continuità e auto-ranging, uno schermo più grande e luminoso e una migliore gamma di capacità.

Sebbene questo Fluke sia in ogni modo un Fluke, è stato ridotto in misura minore a causa del mercato di riferimento della Cina. Potrebbe essere necessario ottenere garanzie. Tuttavia, non riceverai un manuale di istruzioni dettagliato da Fluke ( vedi ).

Il Fluke 15B+ è un Fluke 15B+ standard sotto tutti gli aspetti tranne il prezzo. Non è un knock-off, è un vero misuratore Fluke; avendo l’aspetto e la sensazione di apparecchiature più costose. Sebbene forse non sia eccezionale per test di livello professionale di alta qualità, va comunque bene per lavori domestici e commerciali.

Questa serie compatta 110 è un’alternativa migliore, più piccola e più conveniente. Ha un display più grande e funzionalità decenti. Altri Flukes più economici, come il 101, potrebbero non tagliarlo.

Di funzionalità, questo è un misuratore di portata automatica come tutti dovrebbero essere al giorno d’oggi e ha le caratteristiche e le gamme di test più necessarie, anche se è senza i campanelli e i fischietti di artisti del calibro dell’ammiraglia 87V. Ad esempio, non ottieni Max/Min, che è una funzione molto utile da avere.

Quello che ottieni, tuttavia, sono tutte le gamme di amperaggio ampere, milliampere, microampere di tensione CA e CC su posizioni separate, millivolt e, naturalmente, resistenza, continuità e controllo del diodo. Un altro vantaggio è il display e la retroilluminazione.

Prezzo : questo marchio è leggermente meno costoso dei multimetri della serie 110. È un ottimo affare considerando il marchio.

NB Questo contatore potrebbe essere valutato più basso su alcuni siti, come eBay. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le persone si aspettano una qualità di fascia alta dal badge e poi si oppongono al manuale cinese.

I livelli di precisione più elevati nell’intervallo mostrano i risultati migliori.

Costruzione Qualitativa

Come per gli altri multimetri digitali di questa marca, questo è un po’ un serbatoio il grado di protezione IP è 40. Quasi a grandezza naturale (oltre 18 cm di altezza), è comunque facile da usare con una mano, anche con i guanti. La fondina gialla è inclusa insieme a una custodia robusta in grigio scuro. Sul retro è presente un supporto ribaltabile. I cavi sono abbastanza lunghi e sono avvolti. Le batterie si trovano in una scatola facilmente accessibile dal retro.

Display : lo schermo del Fluke 15B+ è grande e luminoso, con un miglioramento rispetto all’incantesimo precedente. La retroilluminazione dura solo due minuti e le cifre sono grandi. È più lungo del tuo misuratore medio e può essere disabilitato.

Funzione E Prestazioni

Non otterrai mai un Fluke con prestazioni eccellenti, ma il 15B+ si comporta comunque abbastanza bene nei controlli di continuità della velocità. È calibrato secondo lo standard e rimane entro le specifiche. La funzione di spegnimento automatico si attiva dopo circa 20 minuti di inutilizzo e può essere disabilitata.

Prestazioni della batteria Le batterie AA del 15B+ possono durare fino a 500 ore. Questo, ovviamente, dipenderà in gran parte da quanto usi la retroilluminazione.

Protezione

Per gli ingressi di corrente è prevista una protezione con fusibile ad azione rapida. 11A per ingresso ad alta corrente, ingresso 440mA per milliampere/microampere. Della classificazione della categoria, questo è un misuratore CAT-III, che indica l’usabilità in un ambiente dietro il quadro di bassa tensione della sorgente. Questo misuratore può essere utilizzato per testare la tensione di alimentazione per motori/macchine su prese, interruttori trifase e luci, nonché alimentatori per computer.

Sia I Pro Che I Contro

PROFESSIONISTI

Avvolgendo

Il Fluke 15B+ è un’eccellente alternativa ai misuratori della serie 110. È adatto a chiunque abbia bisogno di testare fino a 1000V. Il Fluke 15B+ è adatto per lavori a bassa tensione e ha una gamma di capacità decente. Puoi trovare misuratori più economici della stessa marca con più funzioni e caratteristiche, ma questo Fluke è ancora un Fluke. È stato costruito per i cinesi, anche se questo e la mancanza di istruzioni in inglese incluse non sminuiscono troppo il pacchetto generale.

Sebbene non sia lo strumento migliore per i professionisti, è comunque un ottimo strumento completo per quasi tutti gli scenari fino a CAT III.

Alternative : Per circa di più, il 17B+ ha anche funzioni di temperatura, Min/Max e relative. Ci sono anche dei buoni misuratori Klein per circa questo prezzo, come il Klein Tools MM700.