4 Benefici Del Caffè Che Non Conoscevi

Volevamo rispondere alle domande più comuni sul caffè, ad esempio quanta caffeina c’è in una tazza di caffè o quante calorie ci sono nel caffè.

1. Chi Ha Inventato Il Caffè?

Chi ha inventato il caffè è una buona domanda e non è facile rispondere. Il caffè è nato migliaia di anni fa dopo aver osservato i comportamenti insoliti delle capre.

Sì, avete letto bene capre.

Nel IX secolo in Etiopia, i Kaldi presentarono agli abati del monastero locale l’idea di preparare una bevanda con le bacche di caffè essiccandole o facendole bollire in un modo specifico.

I Kaldi avevano capre che mangiavano un certo numero di bacche da un albero e la gente del posto notava come stavano diventando più energici ed eccitati.

Al giorno d’oggi il caffè moderno ha preso moltissimi aromi come espresso, cappuccino, moka, caffellatte e molto altro. Secondo una ricerca, ogni anno vengono consumate più di 400 miliardi di tazze di caffè.

Scopriamo di più sul caffè.

Introduzione della cultura della caffetteria

La cultura del caffè descrive un ambiente sociale e una serie di comportamenti sociali correlati che dipendono fortemente dal caffè come lubrificante sociale. Alla fine del XVII e XVIII secolo, le caffetterie di diversi paesi diventano luoghi di conversazione o ritrovo per scrittori, mondanità e artisti. Il XX secolo ha visto l’espresso diventare il caffè dominante nei paesi occidentali e urbanizzati.

Centinaia di marchi di caffè diffondono le loro attività in franchising e variano nella cultura della caffetteria da un paese all’altro. Molte persone, inclusi studenti, dirigenti e amanti del caffè, apprezzano la natura efficiente e semplice delle caffetterie. Numerosi studenti dipendono così tanto dal caffè nero perché è un’ottima fonte di caffeina senza aggiungere troppe calorie.

Il più grande produttore di caffè

La terza bevanda più consumata al mondo è il caffè. I chicchi di caffè sono molto richiesti in ogni paese, regione e città.

Secondo l’International Coffee Organization (ICO), il Brasile è il più grande produttore di caffè al mondo. Nel 2016 ha prodotto 2.595.000 tonnellate di chicchi di caffè. Da oltre 150 anni, il Brasile è il più grande produttore mondiale di caffè. Le piantagioni di caffè del Brasile coprono circa 27.000 km2 (che è la stessa area di Albania, Porto Rico e Bahamas).

La maggior parte delle piante si trova a San Paolo e Minas Gerais. In queste zone, la temperatura e il clima sono in genere i più adatti alla produzione del caffè. Il Brasile adotta la metodologia di produzione del caffè unica che è diversa dalle altre nazioni che producono anche caffè. I brasiliani producono caffè non lavato dalle ciliegie del caffè.

Il più grande consumatore di caffè

Al giorno d’oggi troverai una catena di caffè e caffè ad ogni angolo della strada. Secondo l’Organizzazione internazionale del caffè, la Finlandia è il maggior consumatore di caffè . La Finlandia è il paese più antico del mondo e il suo caffè caldo dovrebbe scaldarsi.

Storia del caffè in diversi paesi

La penisola arabica è stata la prima a vedere la coltivazione e il commercio del caffè. Il caffè fu prodotto per la prima volta nello Yemen, una regione araba all’epoca, durante il XV secolo.

E poi, verso la metà del 19° secolo, il caffè divenne la merce più vitale nel commercio mondiale.

Il caffè all’inizio era una bevanda dignitosa ed era disponibile solo per i ricchi.

Nel 21° secolo, le persone apprezzano il caffè in un modo diverso per iniziare la giornata o per terminare un pasto (tra molti altri usi).

Al momento, troverai molte catene di caffè aperte ad ogni angolo della strada dove le persone potrebbero mettersi a proprio agio, rilassarsi o fare il proprio lavoro. Oggigiorno le caffetterie sono diventate in qualche modo un secondo ufficio per i nomadi digitali o per le persone che lavorano online.

2. Calorie Nel Caffè

Se hai messo su un po’ di peso o vuoi perderne un po’, allora è il momento di iniziare una dieta. La dieta è difficile e per una buona ragione; devi smettere di mangiare quasi tutto ciò che ami.

Ma la buona notizia è che non devi preoccuparti di tagliare la tua tazza di caffè quotidiana.

Il caffè non ha calorie!

Il caffè da solo ha quasi zero calorie. Evviva! È così bello sapere che la tua birra preferita non aumenterà il tuo conteggio delle calorie.

Il chicco di caffè non richiede energia, quindi non aggiunge calorie all’assunzione giornaliera. Il caffè nero non ha praticamente calorie. Una tipica tazza da 8 fl oz (14 g di caffè in 237 ml di acqua) di caffè contiene solo 1 caloria.

Il caffè ha pochissime calorie a causa del modo in cui viene preparato. L’acqua è l’unico ingrediente e l’acqua è priva di calorie.

Un chicco di caffè è fondamentalmente solo un seme con lo scopo di far germogliare una pianta di caffè. È un seme, sì! ).

Una volta che iniziano a crescere, le piante di caffè ottengono la loro energia attraverso la fotosintesi. Un chicco di caffè è un seme. Ha pochissima energia e può essere consumato quasi subito.

Tuttavia, quando aggiungi altri ingredienti, il numero di calorie inizia ad aumentare.

Calorie in Caffè con Latte

Esistono molti modi per visualizzare l’aggiunta di latte. Una porzione da 100 g di latte con l’1% di grassi ha circa 42 calorie. 100 g di latte al 2% contengono 50 calorie, mentre il latte al 3,7% ha 64 calorie.

Tuttavia, la stessa quantità di latte scremato ha solo 34 calorie. Se moltiplichi queste quantità per 14 g di caffè espresso, il conteggio delle calorie dei diversi tipi di latte sarà simile a questo:

Calorie in Caffè con Latte Intero

Considera l’aggiunta di latte intero al tuo caffè da 237 ml. Le calorie sono molto simili al latte grasso del 3,7%. 100 g di latte intero contengono 61 calorie. Ciò significa che se aggiungi 100 g di latte intero a 237 ml di caffè, otterrai 62 calorie.

Calorie in Caffè Nero

Quando si tratta di bevande prive di calorie, il caffè nero è la scelta migliore. L’USDA ha dimostrato che 1 tazza o 237 ml, che è poco più di otto once e mezzo di fluido, ha solo 1 caloria. È ancora significativamente basso a condizione che sia stato prodotto da chicchi macinati.

Calorie in Caffè Nero con Zucchero

Ora aggiungere zucchero alla tua tazza di caffè può aumentare il numero di calorie a diversi livelli se sei a dieta. 100 g di zucchero hanno 387 calorie

16 calorie si trovano in un cucchiaino (o 4,2 g) di zucchero. Se stai cercando di perdere peso, una tazza di caffè nero con zucchero conterrà 17 calorie.

Calorie in Caffè con Panna

100 g di panna contengono 367 calorie e poi ci sono anche diversi tipi di creme. Parliamo di panna fresca normale qui.

Il numero di calorie in una tazza di caffè con 100 g di panna salirà a 368 calorie.

Calorie in una tazza di caffè con latte e zucchero

La combinazione di zucchero e latte può trasformare una bevanda ipocalorica in una ipercalorica.

Il caffè ha solo 1 caloria in una tazza. Se aggiungi un cucchiaino di zucchero (4,2 g) alla tua tazza di caffè, le calorie verranno modificate in base al tipo di latte che stai utilizzando e alla quantità di zucchero.

Come mostrato nella tabella, il latte può avere quantità di calorie drasticamente diverse.

La mia opinione

Per riassumere, il caffè è la migliore bevanda che puoi bere senza problemi di calorie. Puoi aumentare le calorie aggiungendo latte e/o zucchero al tuo caffè.

Se stai bevendo il tuo caffè per scopi di fitness, non aggiungere questi due ingredienti altrimenti le tue calorie inciamperanno ovunque anche senza intimidirti.

Detto questo anche una tazza di caffè con latte e zucchero ha meno calorie di una Coca Cola. Quindi non dovresti preoccuparti troppo di eliminare il caffè dalla tua dieta. Se non puoi vivere senza latte, è una buona idea aggiungere il latte alla tua dieta ma ridurre la quantità di zucchero.

La Caffeina Nel Caffè Fa Male Alla Salute?

Il caffè è stato un alimento urbano sin dalla sua introduzione. Ma c’è sempre stato un mito a riguardo. È credenza comune che il caffè contenga caffeina.

Per essere più precisi, molti sostengono che sia dannoso per il sistema cardiovascolare. Queste affermazioni possono essere vere in alcuni casi, ma quanto è dannosa la caffeina per la salute? C’è abbastanza caffeina nel caffè da destare preoccupazione?

I ricercatori sono ancora in corso, ma sappiamo molto al riguardo. I vantaggi e gli svantaggi si bilanciano a vicenda. Ma alcune persone potrebbero essere più a rischio. Tieni d’occhio segni e sintomi e non dimenticare di condividere i tuoi pensieri.

Cosa c’è di buono nel caffè?

È stato scoperto che i bevitori regolari di caffè sono meno vulnerabili all’Alzheimer e al diabete di tipo II. Questa è una buona notizia per gli anziani, poiché l’Alzheimer colpisce più del 10% dei pensionati.

È stato dimostrato che il caffè può ridurre il rischio di malattia di Parkinson. Inoltre, gran parte degli amanti del caffè deve fare i conti con una diminuzione del 40% del rischio di artrite. La gotta è meno probabile, in particolare. Considerando tutti questi fattori, è sicuro dire che il caffè sarebbe un beneficio per gli anziani.

Per quanto riguarda i giovani, uno studio ha dimostrato che il caffè può effettivamente ridurre le possibilità di cirrosi alcolica. Se sei preoccupato per l’epatite C, è una buona scelta.

Non dobbiamo dimenticare gli antiossidanti presenti nel caffè. In effetti, alcune ricerche mostrano che il caffè può contenere più antiossidanti di molte bacche e frutti. Questi antiossidanti si trovano nei mirtilli, nell’uva e nel succo d’arancia.

Ci sono effetti negativi del caffè?

Vediamo ora gli effetti collaterali. In primo luogo, è noto che i bevitori di caffeina hanno un sonno interrotto. Questo è buono se vuoi stare sveglio fino a tardi per una notte. Ma se fatto troppo spesso, può essere dannoso.

Gli scienziati hanno scoperto che il caffè può causare la malattia da reflusso acido gastroesofageo (GERD). Questo può creare tutti i tipi di disagi, come bruciore di stomaco e ulcere.

Se soffri di un caso di ipertensione, allora ci sono cattive notizie per te. La ricerca suggerisce che il consumo di caffè può aumentare la pressione sanguigna.

Un altro studio ha anche scoperto che il consumo eccessivo di caffè può portare ad un aumento dei livelli di calcio nelle urine. Ciò significa che hai maggiori probabilità di sviluppare l’osteoporosi. Le persone che hanno un apporto di calcio inferiore sono più a rischio.

Qual è la quantità esatta di caffeina nel caffè che stai consumando?

La quantità varia da marca a marca, ma la maggior parte degli studi mostra che una tazza media contiene circa 180 milligrammi di caffeina. La quantità giornaliera raccomandata è da 200 a 300 milligrammi. Gli effetti della caffeina sono evidenti solo a questo livello. La tua salute è anche influenzata dal numero di tazze di caffè che consumi ogni giorno.

I bevitori moderati possono bere fino a 3 tazze di caffè in un solo giorno. Ciò significa che la caffeina massima che assumono è di circa 540 milligrammi. Questo è un po’ al di sopra del segno raccomandato, motivo per cui i bevitori moderati sono più inclini agli effetti collaterali.

Un altro fattore che può influenzare l’assunzione di caffeina è che anche altri alimenti contengono caffeina. Il tè, ad esempio, è il secondo portatore di caffeina.

Anche le bibite gassate possono avere quantità significative di caffeina. Anche se bevi solo una tazza di caffè a settimana, puoi comunque raggiungere la soglia dei 300 mg.

Da cosa dipende il livello di caffeina?

La quantità di caffeina nel caffè dipende dal tipo di infuso, dai chicchi di caffè e dalle dimensioni della porzione.

Il caffè preparato può essere preparato versando acqua calda sui chicchi di caffè macinato. Alcune usanze usano anche latte o altre sostanze. Questo è noto anche per il caffè normale. Questo può contenere da 70 a 140 mg di caffeina per porzione. I migliori metodi di produzione della birra sono la pressa francese, il filtro e la percolazione. Anche il caffè greco o turco è vantaggioso.

Ci sono più di 100 modi per fare il caffè. I più popolari includono cappuccino e latte. L’espresso si ottiene facendo passare pochissima acqua attraverso chicchi di caffè fini. L’espresso contiene più caffeina di qualsiasi altro tipo.

Il caffè istantaneo è più sicuro del caffè normale. È fatto da chicchi di caffè normali. Contiene la quantità minima di caffeina (a partire da 30 mg).

Qui, anche la dimensione della porzione è importante. Un normale da 227 g. tazza di caffè ha circa 95 mg di caffeina. Puoi ottenere più caffeina se acquisti una tazza più grande (come quelle vendute nei negozi al dettaglio). È importante assumere la giusta quantità di caffeina.

La mia opinione

La caffeina ha certamente molti miti che la circondano. Mentre alcuni miti possono essere veri, molti altri sono stati smentiti. La caffeina è un ottimo modo per combattere gli effetti della vecchiaia e per rafforzare le ossa.

Tuttavia, tutto ha un prezzo. Il caffè lascia il cuore e lo stomaco vulnerabili a ogni sorta di avversità. Quindi ricorda sempre di monitorare l’assunzione e non superare i limiti raccomandati.

Non importa come preferisci il tuo caffè latte o espresso, è importante prendersi cura della tua salute. Se vuoi optare per un apporto di caffeina inferiore, fai venire voglia di guardare il caffè decaffeinato.

4. Benefici Per La Salute Del Caffè

Sin dalla presunta scoperta della pianta del caffè in Etiopia, la bevanda popolare ha penetrato tutti i confini continentali. Gli arabi e gli africani conoscevano bene il caffè.

Ma la prima coltivazione al di fuori di questa regione risale al 1616 circa. E mentre sorseggiamo la nostra caffeina mattutina, non siamo consapevoli dei benefici del caffè.

Sapevi che l’assunzione di caffeina può prevenire la malattia di Alzheimer? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del caffè?

Dovresti bere caffè tutti i giorni? E quanto costa!

Tratteremo alcuni di questi vantaggi e alcuni consigli sull’assunzione.

Benefici alla salute:

  • Buono per gli anziani: il caffè contiene elevate quantità di caffeina, uno stimolante che ha noti effetti collaterali. Riduce il rischio di Alzheimer e gotta (una forma di artrite), insieme al Parkinson. Riduce anche il rischio di diabete di tipo II.
  • Previene l’epatite: la caffeina riduce anche la vulnerabilità all’epatite C. Gli esperti suggeriscono un’assunzione giornaliera di caffè per prevenire la malattia.
  • Ad alto contenuto di antiossidanti: anche gli antiossidanti presenti nel caffè sono molto alti. In effetti, molti studi suggeriscono che potrebbe avere più antiossidanti di bacche e agrumi.

Ci Sono Rischi Associati Al Sovradosaggio Di Caffè

  • Disturbi del sonno: è una verità ben nota che il caffè può tenerti sveglio la notte. Questo può essere utile per chi lavora tutta la notte. Tuttavia, può avere seri problemi con il tuo ritmo circadiano. Di conseguenza potresti provare agitazione e insonnia cronica.
  • GERD: GERD si verifica quando l’acido nello stomaco risale il tubo del cibo. L’acidità può portare ad acidità, mal di stomaco, ulcere e piaghe.
  • Caffeinismo: Caffeinismo è un termine non ufficiale per l’immensa dipendenza dalla caffeina stimolante. I sintomi includono agitazione, ansia, dita tremanti e sintomi di astinenza da caffè. La dipendenza dal caffè non significa necessariamente che sei un bevitore di caffè. Può essere difficile eliminare una dipendenza se si sviluppa.

Valore Nutrizionale:

Ci sono una certa quantità di nutrienti ed elementi nel caffè. Questi elementi e nutrizione possono variare da una marca all’altra, a seconda del tipo di caffè, degli ingredienti e della quantità servita.

Una media di 227 g. La tazza contiene 95 mg di caffeina, 92 mg di potassio e 8 mg di magnesio. Sono presenti anche tracce di Sodio e Manganese.

L’espresso contiene 1 caloria in un colpo, se non zuccherato. Può contenere circa 100 mg di grassi e quasi zero carboidrati. Il caffè espresso contiene circa 63 mg di caffeina.

Il decaffeinato può contenere fino a 3 mg di caffeina. Una tazza contiene circa 240 mg di proteine, 5 mg di calcio e 12 mg di calcio e magnesio.

Ovviamente tutto dipende da come si prepara il caffè e da quanto zucchero e latte si aggiungono. Infatti l’aggiunta di zucchero aumenta di molto le calorie in una singola tazzina di caffè

Il Caffè Nero è Salutare?

Molte persone vogliono sapere se il caffè nero è salutare o meno. Ci sono molte opinioni e fatti. I ricercatori hanno suggerito che la caffeina può aiutarti a bruciare più grasso. Altri mostrano che il corpo si abitua agli effetti nel tempo.

In particolare il caffè nero contiene più caffeina di qualsiasi altra fonte. Questo rende il caffè nero un’ottima scelta per la perdita di peso. Questo caffè è dietetico e può aiutarti a bruciare più calorie del tè o di altre bevande analcoliche.

Per quanto riguarda i problemi di salute, i rischi sono pochi o nulli. La quantità giornaliera raccomandata di caffeina è da 200 a 300 mg.

Una o due tazze di caffè nero ogni giorno non supereranno il limite. Assicurati solo di monitorare l’assunzione e non prenderne mai più del necessario.

Quanto Caffè è Troppo?

Quanto caffè dovresti bere? Tutto dipende da cosa stai cercando di ottenere e quali sono le tue condizioni di base.

Per le persone con diabete, decaffeinato o non zuccherato, l’espresso è il migliore. Per gli anziani può essere utilizzato qualsiasi tipo di espresso. Tuttavia, è importante considerare qualsiasi altra condizione.

Ti consigliamo di parlare prima con un medico. In generale, si raccomandano fino a 400 mg (0,4 g) al giorno per gli adulti. Sono circa 4 tazze di caffè. I bambini possono consumare metà della loro assunzione giornaliera di caffè. Si sconsiglia di dare caffè ad animali domestici o neonati.

Porta Via:

Il caffè può essere molto difficile smettere di bere quando viene preparato correttamente. L’overdose di caffeina, tuttavia, può portare a seri problemi di salute.

Mantieniti entro i limiti. Limita l’assunzione a 4 tazze di caffè al giorno.

Saluti!