Come Fare Il Caffè Freddo Vietnamita Tutorial Passo Dopo Passo

Una tazza di caffè rinfrescante è un ottimo modo per vivere la sensazione del fine settimana o per scaricare la pressione del lunedì mattina.

Sappiamo entrambi che il caffè può creare questo tipo di magia. Alcuni di noi prendono la degustazione di diversi tipi di caffè (come il caffè freddo vietnamita) come una delizia e quasi come un secondo hobby.

A volte, prendiamo un caffè ipocalorico e nero per tenere gli occhi aperti. A volte viziamo i nostri palati con una tazza di flat white o un caffelatte.

Nelle calde giornate estive, prendo il caffè ghiacciato vietnamita. Conosciuto anche come caf Sue Da. Il caffè freddo vietnamita è un’ottima scelta per le calde giornate estive. È forte quanto il caffè normale, ma ha un sapore delizioso perfetto per l’estate.

La tradizionale caffettiera vietnamita viene utilizzata per creare questa bevanda. Posiziona semplicemente il capolavoro sul bicchiere e lascialo sgocciolare sul ghiaccio. Non ne possiedi uno? Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, basta procurarsi una stampa francese.

Penso che sarebbe gentile da parte mia darti un rapido avvertimento che il caffè freddo vietnamita non è il tipo di bevanda che ti prendi se quello che vuoi è dormire un po’. In questo momento vi servirò solo con la ricetta del caffè vietnamita.

Andiamo A Cucinare!

Di cosa avrai bisogno.

  • Piatto di stampa vietnamita o stampa francese.
  • Bicchiere alto o pressa
  • Cucchiaio con manico lungo
  • Bollitore

Ingredienti.

  • 227 grammi di acqua prossima all’ebollizione.
  • Tanto ghiaccio
  • 1 tazza di latte condensato zuccherato
  • 1 o 2 cucchiai. di caffè

Guida Su Come Preparare Il Caffè Freddo Vietnamita

Perché il caffè vietnamita abbia un ottimo sapore, è importante sapere come prepararlo correttamente. Di seguito la guida ti fornirà la migliore ricetta del caffè vietnamita.

1. Per prima cosa inizia versando uno o più cucchiai di latte condensato nel bicchiere alto nella quantità che preferisci.

Rimuovere la griglia superiore del filtro dalla caffettiera, quindi versare circa 2 cucchiai di caffè nella caffettiera assicurandosi che il piccolo coperchio rimanga al di sotto. Questo per ridurre al minimo il numero di sedimenti che raggiungono il caffè.

2. Quindi, collega il filtro superiore alla pentola della pressa.

Stretto dà un caffè forte, mentre sciolto dà un caffè leggero. È anche importante notare che il latte condensato attenuerà il sapore del caffè, alterandone il gusto.

Questo è il punto in cui determini la dolcezza e la forza della tua bevanda, e per ottenere il massimo sapore, si consigliano fondi delle dimensioni di un espresso poiché si trovano tra la tostatura media e quella scura, dandoti un sapore ottimale.

3. Nella terza fase, posizionare la caffettiera sopra il bicchiere e aggiungere acqua riscaldata (preferibilmente appena prima che inizi a bollire) a circa 94 C, la temperatura ideale per un caffè perfetto. L’acqua va aggiunta fino a riempire la pentola facendo attenzione a non versarla. Coprite la pentola con un coperchio e lasciate riposare per un po’ per permettere al caffè di preparare.

4. È possibile regolare la pressione stringendo o allentando la leva per controllare la velocità dell’infusione, a seconda delle proprie preferenze. Un caffè più forte impiegherà più tempo per essere preparato rispetto a uno più leggero. Aspetta che l’acqua smetta di gocciolare. Se è quasi asciutto, il caffè è pronto. Per evitare che l’acqua goccioli, rimuovere il coperchio e capovolgerlo.

5. Unire al caffè un po’ di latte condensato, aggiungere del ghiaccio dopo che caffè e latte si saranno amalgamati perfettamente poiché si sa che il caffè freddo non può sciogliere lo sciroppo denso, che altrimenti comprometterebbe la perfezione del vostro caffè. A tuo piacimento, puoi aggiungere altro latte condensato.

6. Servire il caffè con qualche cubetto di ghiaccio. In questo modo puoi preparare una bevanda deliziosa e rinfrescante da gustare quando hai caldo.

Verdetto Finale

Probabilmente conosci i due tipi di caffè, Robusta e Arabica. Tuttavia, dubito che tu sappia che la Robusta è migliore dell’Arabica per il suo gusto fruttato. Anche perché ha meno caffeina.

Ti sei mai chiesto perché il caffè freddo vietnamita è così amato? Per la sua semplicità nella preparazione e il gusto delizioso, il caffè freddo vietnamita è molto popolare. Il latte condensato e il ghiaccio gli conferiscono un sapore addolcito e proprietà rinfrescanti che ti manterranno fresco nelle calde giornate estive.

Se non hai assaggiato il caffè freddo vietnamita, ti stai perdendo molto e il mio consiglio per te come lettore è, ora è il momento perfetto per provarlo. Non te ne pentirai.

Imparentato