Le caffettiere certificate SCAA sono le migliori se vuoi fare un ottimo caffè. Questa certificazione viene utilizzata nelle caffetterie per creare sapori audaci e ricchi. Molti utenti hanno riferito che fanno semplicemente un caffè migliore in tutte le categorie.

Molte macchine da caffè soddisfano gli standard SCAA, ma ti divertirai ad usarle? Anche se può sembrare impossibile trovare la giusta combinazione di queste funzionalità, abbiamo già fatto il duro lavoro.

Queste recensioni di macchine da caffè certificate SCAA ti mostreranno quanto sia facile da usare ogni macchina e quanto alta qualità produca risultati. In questo modo, puoi trovare un modello che prepari il caffè che desideri con il minor sforzo possibile.

I Nostri Preferiti (ultimo)

Queste Sono Le 5 Migliori Caffettiere Certificate SCAA

Technivorm Moccamaster Coffee Brewer 59616 KBG è la migliore macchina da caffè certificata SCAA. Puoi scegliere tra venti colori per far risaltare la tua caffettiera nella tua cucina. Ha una funzione antigoccia, quindi puoi rimuovere la caraffa per versarti una tazza di caffè e smetterà di erogare fino a quando non la restituirai. Inoltre, questo modello è progettato per riscaldare l’acqua tra 196 e 96 C, necessaria per la certificazione SCAA.

Questa macchina viene fornita con una garanzia di cinque anni, che è molto più lunga di quella che normalmente puoi ottenere su una caffettiera. Questo è un ottimo segno che il produttore crede veramente in questo prodotto ed è disposto a sostenerlo se qualcosa va storto. L’unica cosa che potrebbe renderlo più facile da usare è un serbatoio d’acqua rimovibile. Al momento, l’unico modo per fare il caffè è aggiungere acqua. Questa caffettiera è ancora una fantastica caffettiera e produrrà un caffè forte che piacerà alla maggior parte delle persone.

Professionisti

La caffettiera OXO Brew 9 Cup è un’altra delle nostre caffettiere certificate SCAA preferite. Questa caffettiera ha l’intervallo di temperatura più ristretto, superando tutti i requisiti SCAA. Poiché l’acqua viene riscaldata tra 197,6 e 204,8 gradi, saprai che stai ottenendo il massimo sapore possibile dal tuo caffè. Il suo corpo in acciaio inossidabile è facile da integrare nella maggior parte delle cucine. Puoi programmare questa macchina per fare da due a nove tazze di caffè, indipendentemente da quanta acqua c’è nel suo serbatoio, e puoi programmarla per erogare fino a 24 ore dopo.

L’elegante caraffa a doppia parete mantiene il caffè caldo per un po’ dopo la sua preparazione, senza la necessità di utilizzare una piastra calda. Ciò significa che il caffè non si brucerà. Tuttavia, la caraffa può essere difficile da pulire poiché ha un’apertura relativamente piccola. Ci piacerebbe vedere questo modello al primo posto se fosse più facile da pulire. Tuttavia, fa un caffè squisito e, se è tutto ciò che cerchi, sarai molto soddisfatto di questa caffettiera.

Professionisti

La caffettiera Bonavita BV1900TS One-Touch da 8 tazze fa molte cose bene. Il principale di questi è fare il caffè. La macchina può erogare caffè a una temperatura di erogazione certificata SCAA da 195 a 205 gradi. Questo produce un’ottima tazza di caffè. La pre-infusione ti permette di cambiare il gusto del tuo caffè. Un altro grande vantaggio è che è estremamente semplice da usare. Devi solo azionare un interruttore e puoi preparare la birra.

Questo è unico per il suo prezzo. È la metà del prezzo della nostra opzione di prim’ordine. Dato il suo chiaro valore in altre aree, è facile etichettare questa macchina come il miglior valore qui. Se stai cercando una macchina da caffè certificata SCAA a prezzi accessibili, questa è una scommessa sicura. Sebbene renderebbe questo modello più attraente, programmarlo ne ridurrebbe la semplicità. Questa caffettiera è per chi ama un ottimo caffè e grandi affari.

Professionisti

Cuisinart CPO850 Pour Over Coffee Brewer offre più opzioni rispetto ad altre macchine certificate SCAA. La macchina ha una modalità di erogazione standard conforme alle linee guida dell’organizzazione e dispone anche di una modalità extra calda per le persone che preferiscono il caffè molto caldo. In questa macchina sono inclusi anche non uno, non due, ma tre diversi profili di sapore. Puoi prepararlo in modo delicato, medio o audace per soddisfare i tuoi gusti. La macchina viene fornita con una tazza termica in acciaio inossidabile. Se vuoi mantenere il caffè caldo più a lungo, ma non vuoi preoccuparti di bruciarlo su una piastra, questa caffettiera ha proprio ciò di cui hai bisogno.

Sfortunatamente, non possiamo classificarlo più in alto del quarto a causa dei suoi problemi di durata. Lo schermo è particolarmente incline a rompersi e questo modello non ha una reputazione stellare quando si tratta di longevità. Alcune unità possono guastarsi in meno di un anno. Anche il servizio clienti di Cuisinarts può essere difficile da gestire, il che peggiora ulteriormente i problemi di durata. Questa macchina è ottima per fare il caffè e può essere personalizzata a proprio piacimento. Tuttavia, non è sempre un buon rapporto qualità-prezzo considerando i suoi numerosi problemi.

Professionisti

La caffettiera programmabile BUNN HB Heat N Brew è certificata dalla SCAA, ma questa designazione da sola non significa necessariamente che crei un’esperienza che piacerà alle persone. È anche programmabile in modo da poterlo programmare in anticipo per gustare un caffè caldo ogni mattina. Inoltre è dotato di una piastra riscaldante, così sarai in grado di mantenere il caffè caldo fino a due ore prima che si spenga automaticamente. Questo modello viene fornito con una garanzia di 3 anni di BUNN, che ti dà la tranquillità di sapere che non si guasterà inaspettatamente.

Sfortunatamente, la caraffa è deludente. Sebbene sia infrangibile, tende a gocciolare mentre si versa, il che può creare un gran casino ed è un dolore generale da affrontare. L’estrazione del sapore non è delle migliori. Ci sono macchine migliori che estraggono il miglior sapore dai tuoi fagioli, non importa quanto siano costosi. Il birraio può essere un’opzione per le persone a cui non interessa il sapore. Tuttavia, questo non è ciò che desideri quando acquisti un’unità certificata SCAA.

Professionisti

Guida All’acquisto: Trovare La Migliore Caffettiera Certificata SCAA

Certificazione SCAA

Potresti essere curioso della certificazione SCAA dopo aver letto di queste caffettiere.

La SCAA utilizza un gold cup standard. Ciò richiede che i solidi disciolti totali debbano essere compresi tra 1,15 e 1,35 percento per garantire una resa di estrazione dei solubili dal 18 al 22 percento.

È incomprensibile? Va bene. Non ha senso per le persone che non producono attivamente il proprio caffè. Quindi cerchiamo di scomporre.

In sostanza, lo standard garantisce che il rapporto tra caffè e acqua nella tazza rientri in un intervallo che massimizza il sapore. Questi rapporti possono essere soddisfatti utilizzando le migliori pratiche sia dalle macchine che dalle persone. Mentre alcune persone potrebbero preferire il caffè al di fuori di questa gamma, lo standard produce caffè che è amato dalla maggior parte dei bevitori di caffè.

Per le macchine per la produzione della birra, l’acqua deve essere riscaldata a una temperatura compresa tra cinque gradi e 93 °C, o un intervallo compreso tra 195 e 205 gradi. Le macchine da caffè sono inoltre progettate per produrre turbolenza, assicurando che tutti i fondi di caffè entrino in contatto con l’acqua, il che significa che avrai un’estrazione uniforme e completa.

Altre cose non dipendono dalla macchina. Ad esempio, la qualità dell’acqua e i tipi di filtro sono qualcosa che l’utente può controllare.

In conclusione: le macchine da caffè conformi agli standard SCAA dovrebbero riscaldare l’acqua a una temperatura compresa tra 195 e 96 C. Dovrebbero anche produrre turbolenza per garantire che tutti i fondi di caffè vengano utilizzati. Durante la preparazione, attenersi al rapporto aureo tra fagioli e acqua.

Programmabilità

Qualcosa che può creare o distruggere una caffettiera per molte persone è se può essere programmata. Prima di acquistare una caffettiera, assicurati che possa essere programmata. Se non lo fai, dovrai aspettare che arrivi il caffè al mattino prima di poter preparare la tua prima tazza.

La programmabilità è più semplice per alcune macchine rispetto ad altre. Una macchina sulla nostra lista può farlo in pochi clic di un quadrante. Altri richiedono di passare attraverso diversi sottomenu. Questo non è un processo facile.

Se stai cercando di risparmiare sul prezzo, in genere puoi ottenere una macchina che produce bene, ma costa molto meno di una simile con la programmazione. È una buona prima caratteristica da eliminare dalla tua lista se vuoi risparmiare un po’ di soldi.

Piastra calda vs. caraffa termica

Le persone che hanno a cuore il sapore dei loro caffè sceglieranno le piastre calde rispetto alle macchine. È semplice. Il caffè può essere tostato su piastre calde, che ne alterano il sapore e il gusto nel tempo. Ciò significa che il tuo caffè nel corso della giornata non avrà un sapore buono come quello che bevevi quando era fresco.

Una piastra calda lasciata accesa troppo a lungo può causare rischi di incendio. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle macchine si spegne automaticamente dopo quattro o sei ore. In alcuni casi, ciò significa che il caffè non verrà mantenuto caldo per tutto il tempo che desideri.

La caraffa termica è un’ottima alternativa per mantenere caldo il caffè. L’area tra la parete interna ed esterna è sigillata sottovuoto in modo che la maggior parte del calore venga trattenuta all’interno della caraffa. Alcune caraffe termiche sono molto efficienti, ma altre non funzionano bene. Una piastra calda è meglio se vuoi mantenere il caffè caldo più a lungo. Ancora meglio, lascialo raffreddare e riscaldalo nel microonde quando sei pronto da bere.

Opzioni Di Fermentazione

Le opzioni di preparazione sono un’altra area in cui le caffettiere certificate SCAA differiscono. Le impostazioni del software ti consentono di preparare diverse quantità di tazze contemporaneamente, mentre altre limitano la quantità di acqua che puoi utilizzare. Il caffè certificato SCAA ha un certo rapporto tra fondi di caffè e acqua. Ciò significa che se si desidera regolare la quantità di caffè che si prepara, sarà necessario modificare anche il numero di fondi.

È fantastico poter riempire il serbatoio dell’acqua ogni volta che ne hai bisogno e avere la possibilità di impostare la quantità di tazze che desideri con un semplice software.

Considera anche le impostazioni della temperatura. Puoi preparare il tuo caffè più caldo o più freddo rispetto agli standard SCAA. Se non sei sicuro, vorrai una di queste macchine. Allo stesso modo, alcune macchine consentono un caffè più forte o più debole con un’impostazione software, che di nuovo non rientra nelle impostazioni SCAA, ma può portare a una tazza di caffè più soddisfacente.

Altre recensioni sulla caffettiera:

Conclusione

Il Technivorm Moccamaster 59616 KBG Coffee Brewer è il nostro preferito per la sua varietà nell’aspetto, la funzione antigoccia e una massiccia garanzia di cinque anni. La caffettiera OXO BREW 9 Cup arriva al secondo posto con il suo intervallo di temperatura molto ristretto, l’aspetto elegante e la programmabilità, sebbene la sua caraffa sia difficile da pulire. La prossima è la Bonavita BV1900TS 8-Cup One-Touch Coffee Maker, che ha il funzionamento con un solo tocco, una temperatura di erogazione controllata e la modalità di pre-infusione. Il suo prezzo è così alto che si guadagna il titolo di miglior rapporto qualità-prezzo.

Speriamo che le nostre recensioni e la nostra guida ti abbiano aiutato ad avvicinarti di più alla preparazione del caffè dei tuoi sogni. Una caffettiera affidabile, efficace e facile da usare con quella preziosa certificazione SCAA ti aspetta!