Amprobe PK-110 Test Tester PRO

Il kit di test PK-110 di Amprobe è conveniente per hobbisti ed elettricisti. Il tester include un tester per prese, uno stick di tensione e un multimetro. È l’ideale per diagnosticare problemi elettrici in casa o camper. I controlli includono il controllo della tensione nella presa, il controllo della continuità del cablaggio e lo spegnimento dell’interruttore.

Le Caratteristiche Principali

Misuratore Misurare la tensione AC/DC, la bassa corrente DC
Testare la resistenza, la capacità
Eseguire la continuità, i controlli dei diodi
Eseguire i test della batteria: 1,5 V/9 V
Controllare le prese per camper: fino a 50 A
UL
Dimensioni: 11 cm (115 mm), x 7 cm (66,5 mm) , x 4 cm (40,5 mm)
28 kg (275 g) Peso

Tester
per prese RCD e GFCI

Test di rilevamento EF stick di tensione
per la pelle calda

Maggiori Dettagli Sull’Amprobe PK-110

Multimetro AM-420
L’AM-420 è la parte principale del pacchetto Amprobe PK-110. Questo multimetro compatto e di fascia bassa è adatto per attività di risoluzione dei problemi elettrici leggeri. È utile per controllare cose di base come prese, luci, cavi e batterie e viene fornito con una classificazione di sicurezza da CAT-II a 250 V.

Questo misuratore di portata manuale non è intuitivo all’inizio. Dovrai scegliere gli intervalli appropriati per ogni materia. I misuratori di portata automatica lo faranno automaticamente. È ancora possibile controllare l’intervallo di tensione CC delle batterie, ma il tester per batterie dedicato mette le batterie sotto carico maggiore per garantire risultati più precisi.

Il misuratore può essere utilizzato per lavori elettronici, poiché ha un intervallo di amperaggio CC da 200 A a 200 mA. Tuttavia, non ha un intervallo di amperaggio CA, quindi non è possibile testare la corrente di rete. Non c’è nemmeno un intervallo di capacità, ma puoi testare resistenza (fino a 2M), continuità e diodi.

Rilevatore di tensione
Il sensore VP-1000 è senza contatto e può prelevare alimentazione da prese, cavi, interruttori, interruttori automatici, ecc. senza dover entrare in contatto con il cablaggio. È adatto per tensioni CA comprese tra 90 V e 1000 V, è a doppio isolamento e dispone di LED per mostrare quando viene rilevata la tensione. Questi sono particolarmente utili per raccogliere scenari di pelle calda su un telaio di un camper.

Tester
per prese L’ST-102B verificherà la funzionalità di GFCI (RCD) e il cablaggio associato collegandolo e premendo un pulsante. Può testare le prese per camper a 50 A e può visualizzare una serie di condizioni di guasto attraverso una serie di LED. Questi possono essere visti sull’unità.

  • aperto-caldo
  • aperto-neutro
  • terreno aperto
  • caldo/terreno-rovescio
  • caldo/neutro-retromarcia

Costruzione Qualitativa

Amprobe è un noto produttore di apparecchiature di prova. In genere producono prodotti di buona qualità e in questo pacchetto ottieni tre strumenti in uno. Il misuratore è ben costruito e ha uno stivale integrato che protegge tutti gli angoli dalle cadute. I conduttori sono cablati, che, sebbene in genere sia meglio avere quelli a banana staccabili, vanno bene in quanto testano solo una bassa corrente CC.

Funzione E Visualizzazione

Essendo un ranger manuale, il misuratore di test PK-279 cms ha un selettore a 360 gradi, con ciascuna posizione della gamma contrassegnata sull’interfaccia. Sono disponibili gamme con codice colore. Il display può anche essere bloccato premendo il pulsante di attesa. Il display del misuratore AM-420 è a 2000 conteggi con una frequenza di aggiornamento da due a tre volte al secondo. Non c’è retroilluminazione. La durata della batteria è di circa 100 ore.

Protezione

Lo strumento ha una classificazione di sicurezza CAT II di 250 V e lo stick di tensione è classificato a CAT IV 1000 V. Sebbene sia possibile utilizzare lo stick in un ambiente industriale, lo strumento è adatto solo per test a bassa tensione (monofase), ad esempio per prese, elettrodomestici e cablaggio del veicolo.

Il fusibile sul contatore (315mA), deve essere rimosso per sostituire la batteria da 9V e il fusibile.

Arrotondare

L’Amprobe PK-110 può essere utilizzato per testare il cablaggio a bassa tensione in casa o in camper. È ideale per testare prese e interruttori, con il tester per prese in grado di mostrare guasti di cablaggio e controllare le prese supportate da dispositivi GFCI / RCD. Sebbene siano disponibili kit più potenti, il PK-110 è ancora un’ottima scelta per i fai-da-te e gli elettricisti domestici.