Recensione Del Multimetro Extech MN35

Multimetro Extech MN35

Un mini multimetro manuale, Extech MN35 è l’ideale per hobby e apparecchiature elettriche generiche. Misura tutti i criteri importanti, come la tensione, la corrente CC, la resistenza e la continuità, nonché i controlli della temperatura e della batteria. La precisione della tensione CC di questo dispositivo CATII è dello 0,5% e la precisione in generale è buona. Il misuratore è molto conveniente e la mancanza di una gamma automatica mantiene il prezzo basso. Di conseguenza, è in genere più veloce della maggior parte in quanto non deve calcolare l’intervallo corretto.

Sebbene la selezione manuale possa richiedere un po’ di tempo per abituarsi a chi è alle prime armi, il quadrante e l’interfaccia sono intuitivi e facili da decifrare. Inoltre, il suo display ampio e chiaro compete con i migliori ed Extech è oggi un buon marchio nel mondo dei misuratori di prova.

Caratteristiche principali

  • Classificazione CAT-II (fino a 600 V).
  • Schermo grande
  • Classificazione manuale
  • Corrente CC misurata in milliampere/ampere
  • Misura della temperatura
  • Dimensioni: 14 cm (138 mm), x 7 cm (772 mm), x 4 cm (438 mm).
  • Peso: 153 g (153 g)

Cosa è incluso?

  • Multimetro MN35
  • Batteria da 9V
  • Manuale (con specifiche, anche scaricabile)
  • Conduce per il test
  • Termocoppia di tipo K (per temperature)
  • Fondina protettiva con supporto

Extech MN35: Una Rassegna Approfondita

Questo multimetro è conveniente, ma ha comunque tutte le funzioni e gli extra essenziali. È un buon misuratore a tutto tondo e, nonostante sia un ranger manuale, è abbastanza facile da lavorare, con la sua interfaccia intuitiva e facile da vedere. Può essere appoggiato su un tavolo o agganciato ad un pannello grazie alla staffa basculante. La fondina in gomma offre presa extra e protezione contro le cadute.

Questo misuratore di categoria II può misurare 600 V CA o CC in modo sicuro. CAT-II è utile per testare prese di servizi monofase, elettrodomestici, ecc. Sono disponibili due opzioni di tensione CA, 200 V e 600 V. La precisione dei volt CA è dell’1,2%. Questo è sufficiente per la maggior parte delle situazioni.

Sono disponibili cinque intervalli di tensione CC: 200 mV, 2 V, 20 V, 200 V e 600 V. È possibile misurare solo corrente CC (fino a 200 mA), milliampere CC (20 V), 20 V, 200 V, 200 V e 10 A rispettivamente. Non c’è un intervallo di amperaggio AC. DC 10A non può essere misurato in brevi raffiche. Dopodiché, lo strumento deve essere lasciato raffreddare per un massimo di 15 minuti.

Esistono cinque intervalli di resistenza manuale: 200k, 2k a 20k, 200k, 200k, 200k, 200k, 200k, 200k, 200k, 200k, 200k e 20M. Sebbene i test di continuità e diodi condividano la stessa posizione di ingresso, hanno cinque intervalli di resistenza manuali. Non è presente alcuna funzione di capacità sull’Extech MN35, ma può misurare la temperatura attraverso la sonda a termocoppia inclusa. È possibile eseguire un test della batteria fino a 9V o 1,5V.

PRECISIONE

MISURAZIONE MANUALE Molti preferiscono avere la misurazione automatica della misurazione sui multimetri. Questo è più facile che selezionare manualmente l’intervallo corretto. L’intervallo automatico può essere lento perché deve selezionare l’intervallo corretto prima di visualizzare la corretta decimalizzazione. La regolazione manuale di tensione, corrente e resistenza è quindi, generalmente, più veloce.

DATA HOLD
Sebbene non sia automatica, la funzione di conservazione dei dati sul multimetro Extech MN35 consente di bloccare una misurazione per una visualizzazione successiva. Questo può essere utile, ad esempio, in condizioni di scarsa illuminazione o se lo schermo non è visibile durante il test.

TEMPERATURA
È inclusa una sonda a termocoppia di tipo K, che consente di misurare la temperatura da -16°C (-20°C) a un potenziale 760°C (750°C). Puoi sondare qualsiasi cosa, dall’acqua bollente, al vapore e ai fumi, ai dissipatori di calore e alle prese dell’aria condizionata.

Display E Funzioni

Nonostante sia un mini multimetro, ha un grande schermo LCD per le sue dimensioni, con una risoluzione di 2000 conteggi (display a 3 cifre, o 19,99). I tempi di risposta per le letture sono buoni e visualizza tutte le icone: AC, DC, mV, A, , ecc. Il quadrante dell’MN35 è fermo e montato orgoglioso. Tutto è ben etichettato ed è bello da vedere e semplice per vedere dove si trova ogni input. Poiché si tratta di una regolazione manuale, trascorrerai più tempo a regolare il quadrante, ma ogni gamma è molto chiara.

Questo è uno dei DMMsa più veloci che ha la portata manuale. Il quadrante ha otto funzioni (20 posizioni), commutazione tra volt CA, volt CC, milliampere CC, ampere CC, resistenza, test di continuità/diodo, temperatura e controllo della batteria. C’è un pulsante solitario, data HOLD.

PRESE A PRESA

I tre jack sono standard sulla maggior parte dei misuratori e sono chiaramente etichettati sull’MN35:

10 A (CC 10 amp)
COM
V//mA/temp (terminale principale)

Proteggi La Qualità E Costruisci La Qualità

L’MN35, come i suoi misuratori gemelli EX330 ed EX330, ha un design ergonomico. Ha bordi morbidi, un corpo aderente e un ampio display. È realizzato in plastica resistente e robusti componenti elettronici, nonostante il suo prezzo. C’è anche una fondina in gomma aderente che lo protegge dalle cadute, insieme a un cavalletto pieghevole (cemento inclinabile).

Lo stivale in gomma e una custodia resistente forniscono protezione meccanica per il multimetro Extech MN35. È piccolo e solido e può resistere a cadute e urti. La protezione elettrica è fornita da un fusibile da 250 mA sul terminale principale / ingresso da 200 mA. Non c’è fusibile sul circuito DC 10A. I circuiti ad alta energia devono essere testati in un limite di tempo di 15 secondi. Questo potrebbe scoraggiare alcuni, ma, ancora una volta, questo non è un misuratore ad alta capacità.

Più adatto a : la maggior parte delle persone che acquistano questo misuratore probabilmente non avrà bisogno della metà delle funzioni. È l’ideale per testare guasti elettrici generali, come elettrodomestici, circuiti difettosi, batterie, fusibili e simili. Non è potente e affidabile come i tester di fascia alta. Per questo è sconsigliato agli ingegneri che lavorano in industrie che utilizzano sistemi trifase e motori potenti.

Extech MN35: Pro E Contro

BUONA

  • Compatto e solido
  • Display grande e chiaro
  • Misura la corrente
  • Misura della temperatura
  • Buona fondina e supporto inclinabile
  • Gamma manuale veloce
  • Marchio popolare
  • Molto conveniente

NON COSÌ BUONO

  • Nessun intervallo automatico
  • Nessun controllo della corrente alternata
  • Nessun fusibile nel circuito 10A
  • Non c’è capacità
  • Nessuna retroilluminazione

Conclusione

Un marchio solido ha reso questo multimetro molto conveniente. Sebbene non sia adatto per apparecchiature elettriche ad alta energia, il multimetro è in grado di gestire la maggior parte delle attività e include interessanti funzionalità aggiuntive come la misurazione della temperatura e la conservazione dei dati. È ideale per bricolage e hobbisti, nonché per elettricisti generici che richiedono un contatore di riserva.