Impara Come Preparare Il Caffè Freddo Come Un Barista

Il caffè freddo con panna montata è qualcosa che ti piace. Alcuni preferiscono il caffè normale con un po’ di ghiaccio. Pensano che il ghiaccio tolga il sapore amaro del caffè, ma lasci il suo sapore puro e paradisiaco.

Non ti piace il caffè caldo. Ma ti piace il sapore del buon caffè e la sferzata di energia della caffeina. Se consideri il caffè come una sferzata di energia o anche un rituale rilassante, per l’intera giornata, o anche di notte quando sei sveglio per un po’ di lavoro fino a tardi, raffreddarlo funzionerebbe per te.

È molto semplice fare il caffè. Il processo di preparazione del caffè è semplice. Far bollire l’acqua, scaldare la pentola, quindi mescolare. Puoi anche usare una macchina da caffè per svolgere lo stesso compito. Come fare il caffè freddo senza perderne l’aroma e il sapore?

Cos’è Il Caffè Freddo?

Cos Il Caff Freddo

Negli ultimi anni, il caffè freddo ha ricevuto molta attenzione. Sebbene non sia affatto una novità, la tendenza sembra essere diventata più calda, che anche Starbucks ha recentemente rilasciato che anche loro si uniranno alla tendenza delle caffetterie che vendono la birra. Questa birra è una birra ben nota e popolare che non è stata nella maggior parte dei menu delle caffetterie almeno da cinque a dieci anni fa. In qualche modo è riuscito a entrare in ogni menu della caffetteria.

Come Si Prepara Il Caffè Cold Brew?

Come Si Prepara Il Caff Cold Brew

Alcune persone potrebbero avere l’impressione sbagliata del nome Cold Brew. Non è la temperatura del prodotto a dare il nome alla birra fredda, ma il processo di produzione. Per dirla semplicemente, l’infusione fredda viene prodotta immergendo in acqua fredda a temperatura ambiente. L’infuso freddo diventerà gradualmente il migliore in 12-24 ore. Dopo aver filtrato i fondi di caffè, il liquido rimanente può essere raffreddato prima di essere servito.

Tuttavia, scomponiamolo in piccoli pezzi. Ecco come preparare il caffè freddo, passo dopo passo:

  1. I chicchi di caffè devono essere macinati in una macinatura grossolana. Per un infuso freddo, dai un’occhiata al nostro caffè consigliato.
  2. Prendi un barattolo pieno d’acqua e unisci il caffè macinato all’interno.
  3. Mescolare gli ingredienti insieme.
  4. Metti il caffè in frigorifero a macerare per 12-24 ore.
  5. Filtrare i fondi di caffè dal concentrato.
  6. Raffreddare il liquido rimanente nel barattolo e poi servire.

In alternativa, puoi usare una caffettiera a freddo, invece di un barattolo. Il mercato è pieno di opzioni, e alcune sono sorprendentemente buone, ad essere onesti. Dai un’occhiata alla nostra lista delle migliori macchine da caffè a freddo e guarda tu stesso.

Ecco una semplice ricetta che puoi usare per preparare il cold brew.

  1. Un barattolo di vetro da 1 litro è il barattolo più comunemente usato per l’infusione a freddo. Aggiungerai 85 g di caffè macinato grossolanamente nel barattolo e aggiungerai 3 tazze d’acqua.
  2. Mescolate il composto in modo che si incorpori.
  3. Dopo l’ebollizione, lasciare in infusione l’infuso per 12-24 ore.
  4. Trascorso il tempo, l’intero composto dovrà essere teso. Avrai circa 3 tazze di concentrato di birra fredda: questo sarà sufficiente per 5 tazze di caffè freddo.
  5. Servire.

In parole povere, si prepara il caffè con acqua fredda oa temperatura ambiente, utilizzando caffè a doppia gradazione. Versalo sul ghiaccio e avrai la tua bevanda fredda.

Quali Sono I Vantaggi Del Caffè Cold Brew?

Quali Sono I Vantaggi Del Caff Cold Brew

Meno Acidità Del Caffè Normale

Il caffè freddo è superiore al caffè normale in termini di gusto e acidità.

La cosa migliore del caffè freddo è che ha un sapore leggermente più dolce e un po’ più delicato delle normali miscele di caffè. Questo perché la ricerca dice che il calore tende a ottenere le sostanze chimiche più intense dai chicchi di caffè, il che lo rende un sapore amaro e molto più acido del tipico caffè freddo.

L’infuso di caffè è lo stesso nel sapore e nell’aroma, ma è molto meno acido della tazza media di Joe. Se stai cercando una tazza di caffè diversa, vale la pena provare questa birra. Questa birra è fatta per le persone che vogliono evitare l’aggiunta di qualsiasi tipo di crema o dolcificante, ma hanno problemi a bere caffè nero, amaro, poiché questa bevanda è molto più liscia della normale tazza di caffè.

Può Essere Preparato In Anticipo

Se vuoi preparare un caffè di alta qualità a casa e vuoi prepararlo un giorno o due in anticipo, allora questa bevanda è un’ottima opzione per te. Il Cold brew è decisamente adatto a chi non ama dover aspettare che la macchina del caffè finisca di erogare.

Alcuni sostengono che il caffè caldo possa distruggere le sue proprietà antiossidanti. Il caffè freddo è migliore. Tuttavia, non ci sono prove sufficienti per supportare questa affermazione. Affermano anche che è più facile per lo stomaco perché è meno acido del caffè caldo.

Ottieni Una Birra Fredda Migliore A Casa Tua

Ottieni Una Birra Fredda Migliore A Casa Tua

Questi non sono consigli per baristi segreti dell’Area 52. Tuttavia, speriamo che possano aiutare a fare birre più fredde.

Prendi La Macinatura Giusta

L’infusione a freddo richiede una macinatura grossolana che può essere paragonata alla grossolanità dello zucchero grezzo. Questo impedisce al caffè di diventare amaro durante la notte. È una buona idea macinare i chicchi di caffè in piccoli lotti se si dispone di un macinacaffè in casa.

Rapporto Caffè/acqua Più Elevato

La tua ricetta, ad esempio, utilizza 142 g di caffè macinato in 5 tazze d’acqua. Questa è 1 oncia di fondi di caffè per tazza. Ciò consente di aumentare o diminuire facilmente la ricetta.

Fallo Lentamente Quando Ti Sforzi

Molte caffetterie utilizzano diversi tipi di macchine da caffè per fare questo tipo di birra. Tuttavia, dal momento che lo stai solo preparando a casa, il modo migliore per replicarlo è filtrare l’infuso freddo attraverso una garza e un colino.

Non premere sui fondi di caffè. Potresti estrarre accidentalmente sapori amari. È meglio filtrare il caffè in piccoli lotti. I filtri del caffè non sono ideali quando si esegue l’intero processo di filtraggio poiché la maggior parte delle volte si lacera, causando una produzione molto più disordinata. Non solo, ma prolunga anche il processo che potrebbe essere eseguito in pochi minuti.

FAQ Cold Brew

Il Cold Brew ha più caffeina?

Sì. Contiene più caffeina. È perché il caffè preparato caldo estrae più sapore dal caffè rispetto all’acqua fredda.

Qual è la dimensione della macinatura migliore per il caffè Cold Brew?

Una macinatura grossolana è migliore per il caffè freddo. Il caffè ha un sapore più amaro.

È possibile riscaldare la birra fredda?

Puoi riscaldare quasi tutto, ma perché dovresti farlo?

Puoi riscaldare il tuo concentrato di birra fredda con un fornello o un riscaldatore e goderti bevande calde a qualsiasi ora del giorno. Anche il microonde funziona perfettamente.

C’è il caffè decaffeinato a freddo?

È possibile! Hai solo bisogno di chicchi di caffè decaffeinato!

Il caffè freddo è meno acido?

Le proprietà acide della caffeina vengono solitamente estratte dalla birra calda. L’infusione a freddo non estrae le proprietà acide della caffeina, quindi il caffè freddo è il 67% più acido del caffè caldo.

Se sei una di quelle persone che sta pianificando di passare da un caffè caldo a un caffè freddo, sei pronto per una sorpresa! Ciò ti consente di gustare un caffè più saporito e meno amaro che alcune persone trovano più dolce del caffè normale. Quindi, se stai cercando di ridurre il consumo di zucchero, questo è per te. Non è necessario aggiungere zucchero o panna alla bevanda, ma non ci sono regole che dicono che non dovresti.

Se ami ancora il caffè nero caldo, non preoccuparti! Puoi scaldare il caffè freddo ogni volta che vuoi e goderti la deliziosa tazza che accende il cervello al mattino e un ottimo rialzo dell’umore durante il giorno.

Il caffè è una bevanda quotidiana per milioni di persone in tutto il mondo. A volte, mangi fuori in un posto semplicemente perché serve il caffè che ti piace. È una delle bevande comfort per eccellenza che le persone potrebbero godersi per tutta la vita.

Alcune persone si lamentano di effetti collaterali sullo stomaco, ma l’infusione fredda è più piacevole delle bibite. Può essere gustato anche a pasto, ecco perché di solito è la bevanda preferita.

È anche un tipo di bevanda che ti rilassa e ti calma mentre ti mantiene attivo.

Eppure, alla fine della giornata, è sempre lo stesso caffè, solo a una temperatura diversa. Ottieni gli stessi benefici, come antiossidanti e fibre che ti proteggono da malattie cardiache, Alzheimer, Parkinson e diabete.

Può ancora essere un potenziatore di energia, un aiuto per la perdita di peso e un sollevatore di umore. Hai la possibilità di scegliere ciò che ti piace, quindi scegli quello che ti fa sentire più soddisfatto.