Recensione Delle Migliori Caffettiere Da Versare Sopra

Hai deciso di migliorare le tue capacità di preparazione del caffè. Lo apprezziamo!

Il rovesciamento è forse uno dei modi più antichi per preparare un delizioso caffè. I bevitori di caffè medi preferiscono le macchine a goccia con un solo tocco, quindi il versamento è spesso trascurato.

Trovare la migliore caffettiera da versare può essere un compito dubbio perché ci sono troppi prodotti medi sul mercato. Di seguito puoi trovare le nostre migliori scelte per accelerare il processo di selezione.

Abbiamo stabilito che la serie classica Chemex offre la migliore miscela di caffè e il sapore più delizioso. Il Chemex è realizzato in resistente vetro borosilicato che non è poroso e non contiene sostanze chimiche dannose. Questo elimina i cattivi odori.

Questa unità può anche essere ordinata in quattro dimensioni (3,6,8 e 10 tazze), rendendola ideale per qualsiasi casa.

Continua a leggere per sapere come abbiamo filtrato attraverso 16 produttori di caffè per determinare il migliore.

Come Scegliere La Migliore Caffettiera Da Versare Sopra?

Le cose principali che devi considerare sono:

  • Il tuo budget
  • Le tue priorità
  • Frequenza d’uso
  • Dove lo userai
  • Quante persone lo useranno

Un gocciolatore per caffè versato sopra è molto semplice e non lascia spazio per le regolazioni. Ad esempio, una macchina da stampa francese è semplice , ma ti consente di controllare quanto tempo impiega il tuo caffè per essere preparato.

Il metodo pour over ti permette di fare di più con meno. Se ti piace essere un po’ schizzinoso con precisione, una caffettiera diversa è probabilmente un’idea migliore.

La tua più grande scelta quando scegli un metodo di versamento è se desideri una caraffa incorporata o un design diretto nella tazza.

In generale, se stai solo preparando il caffè per te stesso o hai bisogno di una caffettiera che puoi portare al lavoro e al ritorno, la forma a cono è l’ideale. È anche fantastico perché se un collega vuole provarlo, può usarlo dopo di te.

Se prepari spesso il caffè per più persone o bevi più tazze a colazione, la caraffa integrata potrebbe essere migliore.

Poi ci sono gli intermedi, come il modello Asobu, che preparano una caraffa ma sono dotati di un coperchio da viaggio per portare con sé quella caraffa.

Sarà facile determinare il tipo di macchina per colata necessaria se si definisce quando e dove.

Le 5 Migliori Macchine Da Caffè Con Versamento

Le 5 Migliori Macchine Da Caff Con Versamento

Come Versare Il Caffè Nel Modo Giusto

Per utilizzare un riversamento, segui questo metodo:

  1. Imposta il tuo versamento sul filtro (di carta o permanente) sopra la tazza o la caraffa.
  2. Per ogni 113 g di caffè che vuoi fare, aggiungi 8-10 grammi.
  3. Aggiungere almeno il doppio della quantità di caffè nell’acqua.
  4. Lascia che tutto goccioli.
  5. Eliminare le polveri ed estrarre il filtro.
  6. Versare e bere.

Questo metodo richiede pazienza più di altri metodi di preparazione del caffè.

Per prima cosa, devi far bollire l’acqua da solo in un bollitore. I Keurig fanno bollire rapidamente l’acqua dal serbatoio e non c’è tempo di attesa tra l’acqua calda e il caffè. Se ti piace essere più preciso con la temperatura dell’acqua, ci vorrà ancora più tempo.

Programma almeno 5 minuti per l’ebollizione dell’acqua.

Per l’infusione è necessario attendere almeno 4 minuti affinché il caffè goccioli. Anche se c’è abbastanza caffè per prenderne 1 tazza prima che sia finita, resisti alla tentazione. Quel caffè potrebbe essere sottoestratto. Per ottenere un sapore pieno, è necessario lasciare sgocciolare il caffè dal versamento.

Versare Sopra Gli Accessori

Questi sono gli elementi essenziali da considerare se stai cercando una macchina per colata a basso prezzo.

  • Un macinino se prendi sul serio il caffè appena macinato.
  • Il bollitore elettrico è più veloce, mentre il piano cottura può controllare con precisione la temperatura dell’acqua.
  • Bilancia Il caffè pre-macinato o appena macinato deve essere pesato per la precisione.
  • Piastre calde dopo 3 o 4 minuti di sgocciolatura, il caffè sarà a temperatura bevibile, ma se lo lasci più a lungo inizierà a raffreddarsi.
  • I filtri permanenti sono più economici, ma una carta è più conveniente per la pulizia.

Potresti non essere in grado di permetterti tutto l’essenziale e il caffè versato sopra se stai appena iniziando a fare il caffè a casa.

I 3 Migliori Consigli Per Professionisti

Non riempire il filtro più della metà con il caffè. Un terzo del caffè dovrebbe essere utilizzato per garantire il corretto contatto acqua-terra. Se ti ritrovi a mettere regolarmente più caffè di questo per ottenere la giusta forza o volume, hai bisogno di un chicco più forte o di un filtro più grande.

Per porzioni abbondanti, puoi aggiungere più acqua al filtro man mano che il caffè fuoriesce . Assicurati di aggiungere acqua al caffè prima che raggiunga il punto in cui le macinature sono asciutte. Dovresti aggiungere acqua lentamente, reintegrandola man mano che cade ogni pochi centimetri.

Prova diversi fagioli e macinature. Se il tuo caffè non ha un ottimo sapore, non perderti d’animo. Non tutti i fagioli possono essere versati sopra. Usa il metodo pour over per arricchire i fagioli della Repubblica Dominicana.

Cosa Aspettarsi Da Brew

Versare sul caffè è luminoso e pieno di sapore. Il caffè viene cotto a vapore rapidamente in modo che l’acqua non assorba l’amaro. Il risultato è un sapore più brillante, non necessariamente più leggero, che mette in risalto le note sottili che potresti non assaporare con una caffettiera a goccia o a pressa francese.

Ottieni anche una distribuzione uniforme dell’acqua che farebbe ingelosire i fanatici dell’espresso. Con l’acqua che vortica intorno e attraverso le macinature in modo lasco, otterrai un’estrazione molto uniforme prima che l’acqua scarichi attraverso il filtro.

Sono i minerali e le vitamine che sono nella tua acqua che tirano fuori i sapori del caffè, quindi se la tua birra ha un sapore noioso inizia con la tua acqua!

Recensione Del Prodotto

Chemex Classic

Il Chemex Classic prende un semplice processo di preparazione del caffè e lo raffina alla perfezione. Il più costoso birrificio della nostra lista, ma semplicemente il migliore. Ottieni ciò per cui paghi.

È realizzato in vetro borosilicato e ha un collare in legno lucido con un laccio in pelle. E questo è tutto.

Abbiamo testato il modello da 1.417 g, che Chemex descrive accuratamente come una caraffa da 10 tazze. La maggior parte delle altre marche direbbe che una tazza è di 113 g, per far sembrare che la loro caffettiera contenga più tazze di quanto non ne abbia effettivamente. Chemex non lo fa.

Non possiamo esprimere abbastanza la qualità e la finezza di questo design.

I fan di Chemex potrebbero notare che i modelli classici sono realizzati in vetro più sottile rispetto alle lussuose caraffe Chemex soffiate a mano, ma ciò non influisce sulle qualità di resistenza al calore. Il vetro borosilicato trattiene bene il calore.

Il caffè prodotto era francamente delizioso. Ci vuole un po’ di tempo per far sì che i filtri di carta si adattino correttamente.

Chemex include anche istruzioni su come mantenerlo caldo su fornelli a gas ed elettrici, nel caso in cui non si disponga di un fornello.

La pulizia è moderatamente semplice. Al termine della giornata, sciacqualo. Insaponalo nel lavandino e puliscilo con un panno morbido una volta alla settimana. Tienilo al riparo dalla luce solare diretta e asciuga il collare di legno.

È un bel design che è beatamente semplice da usare.

Bodum Versare Sopra

La caffettiera Bodum pour-over ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Questa caraffa di vetro da 3113 g per versare sopra la caffettiera è più economica di alcune delle macchine da caffè a cono da 1 tazza, ma può contenere fino a 8 tazze alla volta.

I gocciolatori per versamento Bodum sono molto meno costosi di altre opzioni in questo elenco. Tuttavia, offrono ancora bicchieri in borosilicato, un filtro in acciaio inossidabile e l’attacco in gomma che tiene tutto insieme. Ci vogliono dai 3 ai 4 minuti per preparare l’intera caraffa, il che è impressionante!

È economico, allegro e molto efficace. Ma con qualsiasi articolo a basso prezzo, ci sono difetti da trovare.

La caraffa a forma di globo rende un po’ difficile far uscire le ultime gocce quando si versa l’ultima tazza, e sicuramente rende più difficile pulirla a mano.

Abbiamo anche notato che, sebbene realizzato in acciaio inossidabile, il filtro a rete sembrava un po’ fragile. Ha resistito alle prime erogazioni e non ha macinato. Tuttavia, è diventato più fragile nel tempo e abbiamo pensato che sarebbe stato necessario sostituirlo.

Se hai un budget limitato, tuttavia, questi problemi sono sminuiti dal rapporto qualità-prezzo, dai materiali di qualità e dalla praticità di questo versatore. Vale sicuramente la tua considerazione.

Invidia Di Fagioli

La nuovissima caraffa da 567 g/5 tazze di Bean Envy è realizzata con tutti i materiali e i design di alta qualità che ti aspetteresti da un produttore di marca, ma è ancora una start-up.

La caraffa è in vetro borosilicato e il filtro è in acciaio inossidabile resistente alla ruggine. Questo è quello che ti aspetteresti da un birraio di fascia media. Bean Envy ha anche incluso una base in silicone per garantire che non cola. Inoltre, le misurazioni sono posizionate sulla caraffa di vetro laterale.

Funzionalità semplici, ma rimarrai sorpreso dal fatto che a molti marchi famosi siano mancate durante la progettazione dei propri birrifici.

La base in silicone è una delle preferite. Ci impedisce di far cadere la caraffa durante la preparazione e aiuta anche a trattenere il calore. La base è molto ampia e poco profonda, quindi quando si prepara una singola tazza dovrebbe, in teoria, raffreddarsi molto rapidamente. Ma la base in silicone sul vetro borosilicato lo mantiene caldo.

Il silicone non si scioglierà su una piastra calda e manterrà le sue proprietà e la sua forma fino a 300°C.

È facile da usare, non importa quante tazze stai preparando. Semplice da pulire (risciacquare subito il cono e metterlo in lavastoviglie). Ottimo caffè dal gusto. Non puoi chiedere di più.

Caffellissimo Paperless

Il filtro versatore a cono senza carta di Caffellissimo è elegante e facile da usare. È realizzato in acciaio inossidabile 18/8 rinforzato e ha una doppia maglia alla base più fine per evitare che eventuali residui di polvere entrino nella tua bevanda.

Il cono contiene circa 1 o 2 tazze a seconda di quanto sono grandi le tue tazze. È piuttosto impressionante da guardare e può contenere fino a 2 tazze. A differenza della maggior parte dei filtri a cono che sono di plastica solida, metallo o ceramica con un filtro di carta all’interno, questo cono è letteralmente solo il filtro.

È un vero piacere vedere il caffè scorrere fuori. Questo filtro versatore offre un’esperienza molto piacevole, grazie alla lucentezza di alta qualità dell’acciaio inossidabile.

È più veloce della maggior parte dei birrifici a cono, in particolare quelli che utilizzano filtri di carta. Questo è molto importante in quanto la rete in acciaio inossidabile a vista non ha proprietà di ritenzione del calore di sorta. Puoi aumentare la temperatura dell’acqua, ma questo renderà il tuo caffè raffermo.

La nostra migliore soluzione era tenere le nostre tazze da caffè calde prima che il caffè le colpisse e, se possibile, non prepararle in una stanza fredda!

Per garantire che il filtro rimanga pulito, è necessario lavarlo a mano dopo ogni sessione di preparazione. Ti sconsigliamo di metterlo in lavastoviglie.

Coffee Gator Da Versare

Questa macchina per il caffè in vetro da 3 tazze da 1113 g di Gator è una caffettiera piccola ma altamente efficace. È alto solo 15 cm, mezzo pollice più corto di uno Starbucks Venti. I Gators stimano che possa contenere 3 tazze. Tuttavia, dovresti riempirli con molto latte.

È un birraio molto efficace. È un’aggiunta permanente. Un filtro a cono in microrete in acciaio inossidabile di grado chirurgico tagliato al laser. (Se preferisci, puoi anche usare un filtro di carta). Il manico ha un’impugnatura in gomma per non scottarti. Non troverai limo nel tuo caffè.

Guardare il caffè che fuoriesce è un bel tocco. Questo filtro versatore offre un’esperienza molto piacevole, grazie alla lucentezza di alta qualità dell’acciaio inossidabile.

È più veloce della maggior parte dei coni che si versano sui birrai, specialmente quelli che richiedono filtri di carta. Questo è importante perché la rete in acciaio inossidabile non trattiene il calore. Una soluzione è aumentare la temperatura dell’acqua, ma questo brucia il caffè.

Il modo migliore per assicurarti che le tue tazze da caffè siano calde prima di prepararlo.

Per garantire che il filtro rimanga pulito, è necessario lavarlo a mano dopo aver terminato la preparazione. Ti sconsigliamo di metterlo in lavastoviglie.

Tre Gocciolatori Versatili Altamente Raccomandati

Chemex migliore in assoluto

Il Miglior Budget Di Bodum

Bean Envy Miglior Nuovo Arrivato