Multimetri Marca Fluke

Fluke Corporation è leader nel settore dei multimetri e degli strumenti di misura tecnici da molte generazioni. Producono costantemente DMM affidabili, accurati ed eleganti che sono lo strumento preferito dalla maggior parte degli elettricisti.

L’azienda dispone di un vasto inventario di prodotti. Questi vanno dai tester standard ai rilevatori di tensione senza contatto fino alle apparecchiature di isolamento ad alta precisione. Ogni modello è ben progettato e testato. Sono in grado di resistere a urti, ambienti difficili e altri fattori.

I multimetri Fluke sono altamente raccomandati:

Fluke 115

117

177
Parte della serie 170 di multimetri professionali, il Fluke 177 è un dispositivo eccellente per elettricisti sierosi. È robusto, preciso, veloce e facile da usare. Anche se costoso, non puoi sbagliare perché durerà anni. Recensione completa

87V

101
Se stai cercando un Fluke economico, il 101 è quello che fa per te. Presentato come un multimetro tascabile, è il più piccolo della loro linea e farà le basi. Non ha un intervallo di corrente ma può essere utilizzato per misurare frequenza, tensione, resistenza, capacità e capacità. Consente inoltre di verificare la continuità. Per saperne di più

27II

323

Contesto Della Società

John Fluke fondò l’azienda alla fine degli anni ’40. Successivamente, nello stato di Washington, fu fondata la John Fluke Manufacturing Company. Le sue apparecchiature di misurazione elettrica, strumentazione e calibrazione erano all’avanguardia e lo misero in diretta concorrenza con Hewlett-Packard.

Il mercato delle apparecchiature di prova era enorme negli anni ’60 e ’70. Si accedeva a gran parte di quel mercato attraverso i voltametri digitali da banco. Sebbene le vendite siano diminuite negli anni ’80, gran parte di loro vendeva ancora dispositivi portatili.

In data odierna

Sebbene la Danaher Corporation abbia acquistato la società nel 1998, ora è di proprietà della società sussidiaria Fortive. È un’operazione globale che ha stabilimenti di produzione e uffici in tutto il mondo. L’azienda è cresciuta fino a diventare un business multimiliardario. Continuano a produrre apparecchiature di misurazione di fascia alta e sono il marchio più affidabile per i multimetri.

Prodotti Fluke

Multimetri digitali

I misuratori digitali Fluke vanno da tester di livello base per elettricisti domestici e su piccola scala a strumenti più avanzati e completi per tecnici di manutenzione, ingegneri di impianti, tecnici dell’assistenza sul campo e altri tecnici di laboratorio. In genere, tutte le discipline sono soddisfatte, con nuovi strumenti per rilevare gli errori nei sistemi complessi continuamente sviluppati per aiutare meglio ingegneri elettronici e test, tecnici HVAC, termografi e così via.

Classificazione generale: uso generico, compatto, specializzato, avanzato e da banco.

I misuratori moderni spesso includono una serie di sfaccettature extra, come il rilevamento della tensione senza contatto, i sensori di misurazione della temperatura e persino la connettività wireless. L’app Fluke Connect legge le misurazioni in remoto tramite moduli wireless, con i dati trasmessi agli smartphone.

Altre apparecchiature di fascia alta

Multimetri e pinze amperometriche non sono le uniche opzioni. È inoltre disponibile un’ampia gamma di apparecchiature di test, inclusi tester di messa a terra, tester di resistenza di isolamento, oscilloscopi portatili e apparecchiature di monitoraggio delle condizioni che includono termocamere dedicate, sensori di vibrazione e misuratori della qualità dell’aria.

Producono anche precisi analizzatori di batterie e distanziometri laser, registri di alimentazione, calibratori di temperatura e pressione, nonché apparecchiature di acquisizione dati. La definizione dei segmenti di mercato all’interno dell’azienda include calibrazione, reti e servizi biomedici, in cui la necessità di misurazioni di precisione è fondamentale.

TheFlukebrand è leader nel campo della calibrazione elettrica, soprattutto dopo le acquisizioni di aziende rinomate come Wavetek Wandell Goltermann e DH Instruments. Hanno aggiunto in modo significativo alle linee di prodotti dell’azienda soprattutto la calibrazione della pressione e della temperatura. Fluke Calibration fornisce strumenti calibrati con precisione per il governo e altre organizzazioni che richiedono standard rigorosi.

Strutture Di Prova

L’apparecchiatura viene calibrata presso il laboratorio di calibrazione in loco e mantiene gli standard del certificato tracciabile NIST . Questo elevato standard di test è riconosciuto dal National Voluntary Laboratory Accreditation Program (NVLAP).

I prodotti vengono quindi messi alla prova nel loro laboratorio di sicurezza ambientale. I processi di test tipici qui possono includere: colpire, far cadere, sovraccaricare, scuotere, cuocere al forno, ammollo, congelare e abusi in generale per fornire una rappresentazione esagerata di anni di uso intenso. Questi test riveleranno eventuali difetti e il prodotto verrà riprogettato.

A parte l’intensa attività di ricerca e sviluppo, con l’enorme investimento in test, controllo qualità e dedizione per ottenere risultati corretti, è chiaro perché i multimetri a marchio Fluke mantengono la loro posizione di fornitore numero uno di misuratori di prova e qualsiasi altra attrezzatura che produce.

Vedi più delle nostre recensioni sui prodotti