Control4, una società specializzata in sistemi di automazione domestica basati su IP, e APOGEE Interactive hanno annunciato oggi una partnership strategica per integrare il software di analisi energetica Apogees all’interno della soluzione di rete domestica Control4, The Energy Management System 100.

Mentre miliardi di dollari vengono investiti nell’aggiornamento dell’infrastruttura energetica e nella creazione della rete intelligente, i consumatori sono un elemento cruciale della soluzione. Il sistema di gestione dell’energia Control4 con Apogee consente ai consumatori di partecipare e comprendere il proprio ruolo nella gestione del proprio consumo energetico.

Joel Gilbert, capo architetto software di APOGEE Interactive, ha affermato che molte persone parlano di reti intelligenti e misurazione intelligente come un modo per fornire dati ai consumatori. Ma hai bisogno di qualcosa di più dei semplici dati sull’utilizzo dell’energia. Devi arricchire i dati con analisi e un’interfaccia convincente per mantenere i consumatori coinvolti a lungo termine. Questo è ciò che offre questa partnership.

Questa partnership strategica segna il primo software Apogees disponibile su un dispositivo domestico. Consentirà al Control4 Energy Management System 100 di trasformare più flussi di informazioni relative all’energia in informazioni utilizzabili che i consumatori possono utilizzare per monitorare il proprio consumo di energia e apportare modifiche. Il sistema di gestione dell’energia può prevedere la quantità di energia che un consumatore consumerà in base ai modelli di utilizzo passati. Ciò consentirà al consumatore di apportare modifiche per abbassare le bollette prima che arrivino.

Will West, amministratore delegato di Control4, ha dichiarato che Apogee è stato un partner fidato per oltre 400 utility e aziende AMI che cercano di fornire dati ai consumatori tramite Internet. Siamo entusiasti di avere questa funzionalità disponibile in un display interno. È un vantaggio per tutti sia per i servizi pubblici che per i consumatori.