Il modo migliore per avvicinarsi al caffè tostato scuro è assaporarne il calore e non la dolcezza. Questo perché il sapore robusto e di nocciola della tostatura sovrasta il sapore fruttato e complesso del chicco di caffè. Le tostate scure si abbinano bene con latte e panna perché attenuano il sapore robusto, a volte amaro.

CURIOSITÀ: L’idea che gli arrosti scuri contengano più caffeina è una leggenda metropolitana. I chicchi di arrosto scuro contengono la stessa quantità delle loro controparti più chiare.

Queste recensioni approfondite ti aiuteranno a trovare il miglior caffè tostato scuro. Il caffè tostato scuro è un’opzione deliziosa e queste marche sono le migliori che puoi trovare! Per darti un’idea non solo di ciò che è buono, ma anche del perché, li abbiamo abbinati.

Confronto Tra I Nostri Marchi Preferiti

I Migliori Caffè Tostati Fondenti

Il nostro caffè tostato scuro preferito è delizioso, sano e sostenibile. Lifeboost Dark Roast è prodotto con chicchi di caffè nicaraguensi coltivati ad alta quota senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici. È adatto anche per uccelli e ombra.

Il sapore è morbido, corposo e scuro senza essere amaro. Rimarrai stupito dal potente aroma! Ancora meglio, questo caffè è a bassa acidità, il che lo rende facile per lo stomaco.

Sebbene il caffè Lifeboosts possa essere un po’ caro, ottieni comunque molto per i tuoi soldi. Risparmia il 50% sulla tua prima bustina di caffè!

Pensiamo che sia la migliore marca di caffè tostato scuro disponibile nel 2021. Non delude mai!

Professionisti

  • Scuro e forte senza essere amaro
  • Alta quota coltivata in modo sostenibile
  • Corposo e morbido
  • Il tuo stomaco non sarà irritato dalla bassa acidità

Contro

  • Può essere piuttosto costoso

Il caffè Volcanicas Darkroasted Sumatra Mandheling Reserve è delizioso ed è fantastico se ti piace il caffè in grani o pre-macinato. Questa famosa varietà di caffè indonesiano è morbida, corposa e perfettamente torrefatta. Biologico, ha una bassa acidità e aromi di zucchero di canna e frutta secca.

Ti piacerà l’equilibrio e il sapore morbido di questi chicchi di caffè. Questi chicchi di caffè sono leggermente amari, con un sapore ricco e terroso che è difficile da battere. Anche se i chicchi sono pre-macinati, questo sapore complesso e forte durerà. Ecco perché è la nostra prima scelta per il caffè macinato.

Volcanica Coffee coltiva tutti i suoi chicchi sopra i 3,0,0 m e puoi scegliere tra chicco intero o tre dimensioni di macinatura. Ancora meglio, attualmente puoi ottenere uno sconto del 10% su questi chicchi di caffè gourmet! Qual è il lato negativo? Questi fagioli hanno un sapore unico ed esotico. Se stai cercando una varietà più familiare, scorri verso il basso fino alla nostra prossima opzione.

Puoi scoprire di più su Volcanica Coffee qui. Leggi la nostra recensione dettagliata di Volcanica Coffee – compresi i chicchi di Sumatra Mandheling!

Professionisti

  • Corposo, complesso e ben tostato
  • Fagioli biologici coltivati oltre 3,0.0 m
  • Puoi scegliere tra chicchi interi o tre diverse granulometrie
  • Sapore unico e morbido

A causa del processo di tostatura, il caffè tostato scuro è generalmente più basso di caffeina rispetto al caffè tostato chiaro. È anche naturalmente più basso di acido. Un caffè scuro decaffeinato è la scelta migliore se hai problemi di salute che ti impediscono di bere caffè tradizionali.

Don Pablos Whole Bean Coffee Medium Dark Roast è la nostra scelta per il miglior caffè decaffeinato con tostatura scura. Colpisce tre punti alti per noi. Poiché è fatto con acqua, piuttosto che con prodotti chimici sintetici, ha un sapore ricco che non ti costerà molto. Altri decaffeinati sono peggiori, soprattutto in termini di gusto.

Una cosa da notare è che non è un arrosto completamente scuro. È un arrosto medio scuro, quindi non è proprio un vero affare.

Professionisti

Mayorga Organics Cafe Cubano Dark Roast può essere il più conveniente di tutti i caffè. Ottieni due once di caffè di fascia alta al prezzo di una sterlina.

Se ami il caffè cubano, questo è quello da comprare. Questi fagioli interi sono migliori se macinati finemente. Fanno anche una deliziosa espumita quando vengono montate con lo zucchero. Inoltre, consigliamo sempre di acquistare fagioli interi per mantenere la massima freschezza, in modo da avere il controllo su quanto finemente si macinano i fagioli per cui si spendono soldi.

Nota che se lo bevi come caffè a sé stante, il sapore non è esattamente lo stesso di altri arrosti scuri. Non è altrettanto robusto.

Professionisti

Professionisti

Non abbiamo odiato Community Coffees Signature Blend Dark Roast. Semplicemente non ci è piaciuto così tanto.

Ha due validi motivi per essere acquistato. Il primo è che, poiché è composto al 100% da chicchi di Arabica, è naturalmente a basso contenuto di acido. È ancora peggio se viene arrostito per un lungo periodo di tempo. Questa è un’ottima scelta se stai cercando un caffè che non causi disturbi allo stomaco. Un altro vantaggio è il suo grande valore. Puoi ottenere un sacco di caffè decente per pochi soldi.

Stai ottenendo quello per cui stai pagando, comunque. Non è così audace, complesso o pieno come alcuni arrosti scuri. Lo segnaliamo anche come caffè pre-macinato. Il caffè macinato rafferma più velocemente dei chicchi interi. Se vuoi ottenere il meglio dai tuoi fagioli, hai dei limiti su come puoi prepararli.

Professionisti

Death Wish Ground Coffee non ha il caffè più forte, contrariamente a quanto affermano. Molte persone credono che il caffè macinato Death Wish abbia alti livelli di caffeina. La caffeina viene distrutta durante il processo di tostatura e i caffè della varietà a tostatura leggera sono per estensione più forti.

Abbiamo scoperto che questo è un arrosto scuro piuttosto buono. Questo arrosto ha un sapore deciso che può essere gustato su più livelli.

È anche molto costoso. Per una frazione del prezzo, puoi ottenere un caffè leggermente meno saporito. Quello che finisci per pagare è il diritto di dire che hai comprato il caffè più forte del mondo, il che non è.

Professionisti

C’è un’intera gamma di caffè espedienti là fuori. Abbiamo già esaminato Death Wish e ora abbiamo Koffee Kult, che è un gioco naturale sulle sue qualità di dipendenza. Queste birre mancano nelle aree che contano di più. Questo è uno di quei casi.

Questo caffè è ottimo per la preparazione a freddo, poiché riduce l’amarezza. Questo è un buon modo per fare il caffè. In ogni altro modo, stai combattendo con sapori ridotti che hanno una qualità bruciata per loro. Questo è anche dotato di una cerniera di plastica sulla borsa che è un incubo da usare.

Professionisti

  • Ottimo per la birra fredda

Olde Brooklyn Dark Roast è il prezzo d’occasione nel mercato del caffè in grani. È per chi non può permettersi un caffè migliore e per chi non ne sa di più.

È un caffè economico e viene venduto in grani interi. Questa è un’opzione migliore rispetto all’acquisto di caffè pre-macinato.

Semplicemente non ha la qualità. Ha un sapore di bruciato e un sapore piuttosto mediocre. In un elenco di pro e contro, questo potrebbe renderlo due a due, ma in realtà il peso della qualità è così considerevole che è davvero da due a sette.

Professionisti

Peets Coffee ha una base di clienti piuttosto devota e vocale, quindi eravamo un po ‘nervosi nel dare alla sua tostatura scura Major Dickasons Blend la nostra classifica inferiore.

Lo giustifichiamo per un paio di ragioni. Il motivo principale è il caffè scadente. Ha un sapore molto insipido, rispetto ad altri arrosti scuri. Lo stai bevendo come bevanda a sé stante, ma se vuoi ottenere qualcosa di più sofisticato, devi spendere i soldi. Diventa rapidamente stantio. Potrebbe essere immagazzinato in un magazzino durante l’elaborazione.

Sarà conveniente. Questa è un’opzione accettabile se non ti dispiace pagare un po’ di più per ottenere una grande marca di caffè.

Professionisti

  • Conveniente

Guida All’acquisto: Le Migliori Marche Di Caffè Tostato Scuro

Non sai da dove iniziare? Ecco i nostri rapidi consigli su come scegliere i migliori chicchi di caffè tostato scuro per la tua tazza mattutina!

Cos’è Il Caffè Tostato Scuro?

Cos'è il caffè tostato scuro

Il caffè tostato scuro è uno dei caffè tostati più intensamente che si possano trovare. I chicchi di caffè con tostatura scura vengono tostati a una temperatura compresa tra 240 C e 250 C. Questo conferisce loro un colore ricco e scuro. Possono essere preparati con qualsiasi metodo, ma sono più comuni nell’espresso.

Il caffè dalla tostatura scura ha l’acidità più bassa ed è caratterizzato da un sapore deciso e pieno. Potresti notare ricchi sapori di caramello, cioccolato e noci, e gli arrosti scuri si abbinano particolarmente bene con una spruzzata di latte o panna. Il caffè tostato scuro riguarda più i chicchi che i chicchi, quindi non troverai aromi floreali o fruttati.

Cosa cercare in un caffè tostato scuro:

Freschezza

Se hai intenzione di aprire una confezione di caffè e consumarlo nel corso di poche settimane, devi acquistare il chicco intero per mantenere i sapori. Mentre il caffè macinato è sigillato sottovuoto e relativamente fresco, devi usarlo entro 36-48 ore dall’apertura della confezione.

Un’altra cosa da ricordare sulla freschezza è che il caffè, se consumato entro pochi giorni dalla tostatura, avrà sapori diversi. Potresti notare una leggera variazione nella consistenza della birra. Il caffè ha bisogno di tempo per eliminare l’anidride carbonica e altri indesiderabili. Vedrai spesso delle valvole sulle confezioni del caffè. Quando si tratta di acquistare il tuo caffè tostato scuro, hai diverse opzioni. Tuttavia, il caffè fresco è sempre meglio del caffè stantio o vecchio. Ma non tutte le opzioni sono uguali quando si tratta di determinare la freschezza.

Dove trovare i chicchi di caffè più freschi?

La prima opzione è nel negozio di alimentari o nel club di magazzino (ad esempio Costco). È conveniente. Può essere ritirato mentre svolgi delle commissioni. Nessun grosso problema. Tuttavia, ci sono alcuni inconvenienti. Il caffè spesso non ha il suo dattero tostato sugli scaffali dei supermercati. I generi alimentari vogliono mostrare la durata di conservazione. Il caffè ha una durata di conservazione incredibilmente lunga. Può essere nuovamente bevuto 10 anni dopo e avrà ancora un buon sapore . Non ti farà del male. La verità è che, anche dopo la tostatura, il sapore del caffè può cambiare drasticamente in pochi mesi. I supermercati trattano il caffè come un alimento non deperibile! La comodità che ottieni potrebbe non valere la scarsa qualità. Funziona bene in un pizzico, se hai solo bisogno di una tazza di caffè veloce.

Una caffetteria è un’altra opzione, ma quella che arrostisce i propri fagioli in loco. Caffè torrefattori per scopi commerciali. Fanno sempre arrostire i fagioli. Qualunque cosa sia seduta nella hall è probabile che sia piuttosto fresca. Elencheranno spesso le loro date di arrosto , piuttosto che una data di scadenza.

In questo modo puoi garantire la freschezza dalla data.

Puoi anche ordinare il caffè in grani online da un torrefattore.

Aspetto Esteriore

Le cose possono essere complicate quando si determina la qualità dei chicchi tostati scuri. Il processo di tostatura farà uscire più oli dai chicchi rispetto a una tostatura più leggera. Ma quanto è troppo olio? È abbastanza?

L’aspetto oleoso da solo non è un buon parametro per determinare la freschezza o la qualità anche dei migliori chicchi di caffè dalla tostatura scura.

Credito immagine: pixel2013, Pixabay

Durante la tostatura, i chicchi di caffè subiscono un processo di cracking. Una tostatura chiara avrebbe una prima crepa a circa 196 C. Tuttavia, la tostatura scura raggiunge una temperatura di 249 C. La seconda crepa si verifica a circa 224 C. Se la seconda fessura non si vede completamente, potrebbe essere più vicina a una tostatura media . Vedere la seconda crepa è un segno definitivo che si tratta di una vera tostatura scura. Se ne hai l’opportunità, raccogli alcuni dei fagioli che hai in mano. Sono molto probabilmente freschi se hanno un piccolo residuo.

4 tipi di torrefazione del caffè

Vuoi cimentarti nella torrefazione dei chicchi di caffè? Ecco una guida rapida per aiutarti a tostare il caffè ai 4 tipi di livelli di tostatura del caffè.

Profilo Aromatico

Per molte persone cresciute con una tostatura media che non avevano un sapore così eccezionale, la tostatura scura potrebbe essere l’unica considerazione. La torrefazione del caffè è un’arma a doppio taglio. Puoi rimuovere sia i sapori indesiderati che quelli desiderati. Quindi, mentre alcuni sapori strani potrebbero essere rimossi attraverso la tostatura, lo saranno anche le piacevoli note floreali. La tostatura scura offre un’opportunità diversa. L’arrosto scuro tende ad essere più amaro, ma ci sono gradi. Un caffè può essere corposo e cioccolatoso con un gusto morbido. Queste sono solo alcune delle caratteristiche uniche del caffè tostato scuro.

Origine

Poiché i chicchi tostati scuri sono spesso mascherati dalla tostatura, è meno importante determinare se un caffè è monorigine. Gioca ancora un ruolo importante. Sebbene possa essere più caratteristico di una miscela, potresti non essere in grado di identificare le caratteristiche locali. Per quanto riguarda la tostatura scura, la nostra modesta opinione è che i caffè monorigine abbiano il vantaggio di essere riconducibili a fonti etiche.

Conclusione

Abbiamo dato a Lifeboosts Dark Roast la nostra scelta migliore per chicchi di caffè tostati scuri perché è delizioso, fa bene a te e fa bene all’ambiente. Se stai acquistando caffè macinato, ti consigliamo Volcanicas Dark Roast Sumatra Mandheling Reserve, che è riccamente saporito e abbastanza conveniente per essere bevuto tutti i giorni. Infine, Don Pablos Whole Bean Coffee Medium-Dark Roast è stata la nostra scelta per il miglior decaffeinato arrosto scuro. Sebbene sia più leggero di altri decaffeinati, ha un ottimo sapore.

Ci auguriamo che le nostre recensioni complete e la guida rapida all’acquisto ti aiutino a trovare un caffè tostato scuro robusto e conveniente. Con così tante deliziose varietà, non puoi sbagliare!

Ecco alcune delle nostre altre recensioni recenti: