Come Fare Il Caffè Freddo In Una Macchina Da Stampa Francese - Farlo Alla Maniera Del Barista

Un vero appassionato di caffè conoscerà i benefici del caffè freddo. Anche se le estati sono quasi finite nella maggior parte del mondo, il caffè freddo è ancora una scelta comune per molti amanti del caffè.

Ma fare il caffè in casa può far risparmiare tempo. Sapere come preparare il caffè freddo alla francese ti farà risparmiare denaro e fatica.

Il caffè freddo è, come suggerisce il nome, freddo. Di solito è un infuso freddo, ma può essere servito anche con caffè caldo, che viene versato sul ghiaccio.

Caffè Freddo: Sfondo Storico

Il caffè ghiacciato originale fece la sua prima apparizione in Algeria nel 1840 durante la battaglia di Mazagran. Sciroppo di caffè e acqua fredda erano gli ingredienti chiave per realizzare questo tipo di caffè.

Si dice che la battaglia di Mazagran durò più di un decennio e che i soldati finirono il latte. Quindi, hanno iniziato ad aggiungere acqua al caffè invece del latte. Il caffè è una bevanda energetica, quindi veniva usato come bevanda rinfrescante fredda per i soldati nelle giornate calde durante la battaglia.

Nell’ultima parte del 19° secolo, il tè freddo è stato reso popolare ed è diventato una caratteristica regolare nei menu del caffè nei caffè e nei ristoranti. Negli Stati Uniti, il caffè freddo è stato promosso per la prima volta nel 1920. Successivamente, rinomati franchise come Starbucks, Burger King e Dunkin Donuts lo hanno promosso ancora di più.

Il caffè freddo è, senza dubbio, una delle bevande amate negli Stati Uniti. Il caffè freddo è facilmente reperibile nei negozi di alimentari, nei mercati online e nei famosi ristoranti e franchising alimentari.

Caffè Freddo E Sue Varianti

Il caffè freddo è spesso preparato con caffè caldo. Starbucks, ad esempio, prepara il caffè caldo utilizzando il doppio dei fondi di caffè. Questo è noto come il metodo del caffè a doppia intensità.

Ecco alcune altre varianti di caffè freddo in giro per il mondo:

Cold Brew Con French Press

L’infuso freddo French Press produce un caffè freddo ricco di sapore. French Press è una macchina da caffè, detta anche caffettiera a stantuffo, caffettiera, caffettiera a pistone o caffettiera.

Esistono due tipi di stampa francese.

La Vecchia Stampa Francese

La vecchia stampa francese è stata inventata da due nativi francesi, Delforge e Mayer. Il suo design si è evoluto nel tempo. La prima macchina è stata realizzata con un metallo attaccato a un’asta che sarebbe stata pressata in una pentola di fondi di caffè e acqua calda.

La Moderna Stampa Francese

La moderna pressa francese è progettata con un bicchiere cilindrico in plastica o vetro che ha uno stantuffo e si inserisce saldamente nel cilindro. La rete di nylon e l’acciaio inossidabile fine sono usati per realizzare il suo filtro. La macchina da stampa francese è un’ottima opzione se sei un amante del caffè freddo.

Quando si effettua il cold brew nella pressa francese, si utilizzerà l’acqua fredda. I fondi di caffè sono inzuppati e richiedono tempo per l’estrazione, motivo per cui questo processo richiede più tempo. Si consiglia di mettere a bagno i fondi di caffè una notte prima per godere di un sapore e un aroma migliori.

Molti franchising e ristoranti in tutto il mondo utilizzano questa tecnica per esaltare il sapore del caffè.

I Sapori Dolcificati

Il frappuccino ha un sapore dolce e di solito il sapore viene preparato e conservato a temperatura ambiente in anticipo. Al giorno d’oggi, il caffè freddo ha così tante opzioni personalizzabili. Puoi, ad esempio, aggiungere al tuo caffè freddo latte di mandorla o di avena se sei vegano.

Ecco Una Ricetta Veloce Per La Birra Fredda

Ecco Una Ricetta Veloce Per La Birra Fredda

Questi ingredienti sono necessari per realizzare la perfetta tazza di espresso ghiacciato.

  • Un terzo di tazza di caffè in grani
  • Una tazza e mezza di acqua filtrata fredda
  • Ghiaccio
  • Latte
  • Dolcificanti (sciroppi aromatizzati come cioccolato al caramello, cioccolato fuso o miele)

Avrai bisogno della seguente attrezzatura

  • la stampa francese
  • Macinacaffè

Metodo French Press Per Cold Brew

Metodo French Press Per Cold Brew

Ecco come lo fai:

Macina I Tuoi Chicchi Di Caffè Preferiti

Macina i tuoi chicchi di caffè preferiti

Il processo inizia macinando un terzo dei tuoi chicchi di caffè preferiti per l’infusione a freddo fino a quando non sono adeguatamente granulati. Per infondere i fagioli in seguito, i fagioli dovrebbero essere accuratamente macinati.

Mescolare E Mescolare

Versare il caffè macinato e una tazza e mezza d’acqua nella pressa francese. Mescolare gli ingredienti per un po’.

Non Dimenticare Di Mettere Il Coperchio

È importante assicurarsi che lo stantuffo sia in posizione verticale e che il coperchio sia ben chiuso.

Lasciare Riposare Il Caffè Durante La Notte Nel Frigorifero

Per garantire che i fondi di caffè siano ben infusi nell’acqua, lo stantuffo deve essere sollevato. Ciò consentirà una migliore estrazione del sapore. Puoi usare la miscela dopo 8-10 ore, tuttavia, più a lungo lasci il processo di macerazione, migliore sarà il sapore.

La Stampa Francese:

Una volta terminata la macerazione, la mattina successiva immergi la pressa francese per separare il caffè dai fondi. Puoi filtrare i chicchi di caffè fuoriusciti durante il processo utilizzando un colino a rete. Se ti piacciono questi grani, puoi lasciarli passare.

Il Passo Finale

In un bicchiere aggiungere il caffè freddo e metà latte. Goditi una tazza di tè freddo rinfrescante.

Puoi Preparare Il Caffè Freddo In Una Grande Quantità?

Si, puoi. È facile preparare grandi quantità di caffè freddo. Si utilizzerà lo stesso procedimento con la stessa proporzione di acqua e caffè in grani del precedente.

Il concentrato di birra fredda può essere conservato in frigorifero per una settimana.

Varietà Di Caffè Freddo

Il caramello Cajeta e il fondente al cioccolato possono essere aggiunti al caffè freddo se sei un goloso. Sale marino e cannella possono anche essere aggiunti per migliorare il profilo aromatico della tua bevanda.

Se sei un esperto nel preparare il caffè freddo, puoi anche usare sciroppi di lavanda o crema di anacardi alle spezie di zucca, oltre allo sciroppo di vaniglia e cardamomo.

Alcune persone sono piuttosto sperimentali con il loro caffè, quindi se sei uno di quelli, prova queste variazioni.

L’ultima Parola: Caffè Freddo Fatto Con Una Pressa Francese

Il caffè freddo è una bevanda rinfrescante e saporita che lo rende una scelta perfetta durante le estati. Potresti preferire una tazza calda invece di una fredda poiché si prevede che il clima diventi più freddo nei prossimi mesi.

Tuttavia, il caffè freddo è sempre rinfrescante e rilassante, indipendentemente dalla stagione. Detto questo, se sai come fare il caffè freddo in una French Press , questo ti renderà la vita molto più facile.

Puoi preparare questa bevanda in grandi quantità e conservarla in frigorifero, il che ti toglie il fastidio di preparare la miscela ogni giorno. Fare il caffè freddo richiede pratica, proprio come fare qualsiasi altra bevanda al caffè.

Segui queste linee guida per goderti la perfetta tazza di tè freddo!

Imparentato