Come Mangiare I Chicchi Di Caffè: Dovresti?

I chicchi di caffè crudo possono essere mangiati, nonostante il loro sapore legnoso o erbaceo. Alcune persone li mangiano non aromatizzati a causa della gamma di benefici per la salute, mentre altri preferiscono i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.

Tutto dipende dai fagioli e da quanto sono salati o dolci. Ad esempio, se mangi fagioli Arabica, noterai il suo gusto fruttato, zuccherino e morbido. Si può assaporare un sapore vinoso dall’ottima acidità di questo fagiolo. Se preferisci un gusto più aspro e deciso, puoi provare la Robusta.

Cosa C’è Di Così Buono Nei Chicchi Di Caffè?

Cosa C Di Cos Buono Nei Chicchi Di Caff

La ricerca mostra che l’assunzione di caffè riduce il rischio di alcuni tipi di cancro, come ad esempio:

  • Seno
  • colon-rettale
  • testa e collo
  • Cancro al fegato

I chicchi di caffè contengono caffeina (dohh! Flavonoidi, flavonoidi e altri composti biologicamente attivi si trovano nei chicchi di caffè. Forniscono i seguenti benefici per la salute.

  • aumento della spesa energetica
  • ferma il danno cellulare
  • promuove la riparazione del DNA
  • inibire le metastasi
  • effetti antinfiammatori

Il caffè rafforza il sistema immunitario

Assumere la giusta quantità di caffeina può aumentare la capacità del nostro sistema immunitario di combattere le infezioni e di rimuovere le cellule anormali o danneggiate.

Quando il tuo sistema immunitario è forte, il sistema di difesa naturale del tuo corpo è forte, i tuoi organi, cellule e tessuti possono difendere efficacemente il tuo corpo da virus, batteri e altri invasori dannosi che potrebbero potenzialmente farti ammalare.

La giusta quantità di chicchi di caffè può rafforzare il nostro sistema immunitario e proteggere i nostri corpi creando una forte barriera per impedire che organismi estranei entrino nel nostro corpo. Scopri la differenza tra decaffeinato e chicchi di caffè normali quando si tratta di salute e altri benefici.

Sebbene il sistema immunitario sia il principale responsabile della distruzione di sostanze estranee, i globuli bianchi possono essere utilizzati anche per eliminarli dal corpo.

Il Caffè Va Veloce

È molto più facile per il tuo corpo assorbire i fondi di caffè, poiché il principio attivo dei chicchi viene assorbito attraverso le mucose della bocca. La caffeina può migliorare la memoria e ridurre il dolore muscolare. Aumenta anche i livelli di dopamina (ormoni della felicità). Quindi, se hai bisogno di una buona dose di caffeina, prova a mangiare almeno alcuni pezzi dei tuoi chicchi di caffè preferiti e ti sentirai sicuramente meglio in fretta.

Non Mangiare L’intera Borsa!

Ventotto chicchi di caffè potrebbero effettivamente contenere più di 300 milligrammi di caffeina, rispetto a una tazza di caffè preparato, che ha un contenuto medio di caffeina di 95 milligrammi. Poiché non è diluito con acqua, stai ingerendo la versione completamente concentrata.

Il Caffè Innesca Il Reflusso Acido

I chicchi di caffè troppo deboli per il muscolo esofageo inferiore possono causare il reflusso acido . Le persone con bruciore di stomaco dovrebbero evitare i chicchi di caffè. Le bevande contenenti caffeina dovrebbero essere evitate e le persone con bruciore di stomaco dovrebbero optare per le birre fredde. L’infusione a freddo neutralizza l’acido nel caffè. Il caffè freddo può avere fino al 70% in meno di acidità rispetto al caffè normale.

Gli stessi effetti di quando si preparano i chicchi di caffè, ma più forti a causa dell’alto contenuto di caffeina. Ma se preferisci una bevanda calda, aromatica e ricca di sapore, opta per una tazza di caffè bollente.

E i chicchi di caffè espresso?

Sebbene i chicchi di caffè espresso possano essere preparati in modo diverso, si applicano gli stessi principi. Non overdose!