Come Pulire Un Keurig Mini Con Le Immagini

La caffettiera Keurig Mini è piccola e compatta. Prepara un caffè delizioso con un solo tocco. Ti starai chiedendo come pulire il tuo Keurig in modo efficiente e accurato quando si tratta di pulire.

Possiamo aiutare! Abbiamo messo insieme questa guida dettagliata per pulire e decalcificare un Keurig Mini. Prima che tu te ne accorga, la tua caffettiera sarà perfettamente funzionante. Ecco come pulire un Keurig Mini il più rapidamente e facilmente possibile:

Qual è Lo Scopo Della Pulizia Del Tuo Keurig Mini?

La tua Mini è una macchina semplice e conveniente, ma se non te ne prendi cura, non rimarrà tale. Mentre usi il tuo Keurig, i minerali nell’acqua e gli oli nel caffè possono accumularsi nel serbatoio e nei tubi. L’ago potrebbe intasarsi, impedendo al tuo Keurig di fermentare correttamente, e potresti persino avere muffe o batteri che crescono all’interno.

Buone notizie! Questi problemi non si verificano se pulisci regolarmente Keurig Mini. Si prega di scorrere verso il basso per la nostra guida facile su come pulire un Keurig Mini.

  • Aceto bianco o soluzioni decalcificanti Keurig
  • Acqua
  • Detersivo per i piatti
  • Spugna
  • Tazza da caffè o un altro contenitore resistente al calore
  • Graffetta o capsule Keurig per risciacquo

1. Spegnere La Macchina E Scollegarla.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, spegni completamente e scollega il tuo Keurig.

2. Pulisci L’esterno.

Immergi una spugna morbida o uno strofinaccio in acqua calda e sapone. Pulisci con cura l’esterno della tua Mini, rimuovendo eventuali gocce di caffè o macchie.

3. Rimuovere E Pulire La Vaschetta Raccogligocce.

Togli la vaschetta raccogligocce e lavala nel lavandino con sapone e spugna. Le gocce di caffè possono accumularsi sotto lo schermo, quindi assicurati di smontarlo completamente e pulire ogni bordo.

4. Pulisci L’ago Di Keurig

È fondamentale pulire l’ago perché i fondi di caffè possono accumularsi, impedendo all’acqua di fluire correttamente e possibilmente di muffe. Puoi pulirlo a mano usando una graffetta o una spilla da balia, oppure utilizzare uno dei baccelli di risciacquo Keurig (inclusi nel kit di manutenzione del birrificio Keurig).

Clicca qui per vedere la nostra guida completa sulla cura dell’ago Keurig.

5. Eseguire Un Ciclo Di Decalcificazione.

Collega il tuo Mini e accendilo. Nel serbatoio dell’acqua, versa aceto bianco o una soluzione decalcificante Keurig. Segui le istruzioni sul flacone della soluzione o riempi il serbatoio con aceto a metà. Riempi il resto del contenitore con acqua a temperatura ambiente.

Posiziona una tazza sotto la testa di infusione, quindi apri e chiudi la leva e premi il pulsante di infusione.

DA LEGGERE: Manca un ingrediente chiave? Ecco la nostra guida per pulire un Keurig senza aceto!

6. Sciacquare Il Serbatoio Dell’acqua.

Una volta completato il ciclo di infusione, smaltire la soluzione e sciacquare accuratamente il serbatoio dell’acqua.

7. Eseguire 2-3 Cicli Di Risciacquo.

Riempi il serbatoio con acqua, posiziona la tazza sotto la testa di infusione e premi il pulsante di infusione. Questo processo dovrebbe essere ripetuto 2-3 volte in modo che non ci siano aromi persistenti di soluzioni detergenti nella tazza successiva.

8. Goditi Il Tuo Keurig Mini Pulito!

Questo è tutto! Ora il tuo Keurig Mini è pronto per preparare la prossima tazza di caffè.

Conclusione

Anche se non è il modo più divertente per passare il tempo a pulire un Keurig, ti aiuterà a far funzionare il tuo birraio e ti semplificherà la vita. Questa guida ti aiuterà a pulire rapidamente la tua Mini in modo che tu possa goderti di nuovo un delizioso caffè. Non c’è niente come un gustoso bicchiere di caffè K-Cup al mattino.

Prova una delle nostre altre guide alla risoluzione dei problemi Keurig: