Le Migliori Pistole A Spruzzo HVLP Nel Regno Unito

Tieni presente, prima di entrare nei dettagli, che le nostre recensioni sugli spruzzatori di vernice sono per macchine migliori di quelle che potresti aver utilizzato in passato.

Fino agli ultimi anni, la tua tipica pistola a spruzzo di vernice utilizzava un compressore d’aria per produrre un’alta pressione che causava l’atomizzazione della vernice e creava uno spray che potevi dirigere dove lo volevi. Ma ora abbiamo sul mercato gli spruzzatori HVLP e Airless.

Tratteremo tutti gli aspetti delle opzioni di spruzzatore HVLP ad alto volume e bassa pressione. Sarà inoltre disponibile in diverse fasce di prezzo adatte a tutti.

Non hai tempo per leggere l’articolo completo? Queste sono le nostre prime tre scelte

LA NOSTRA SCELTA N. 1

La Nostra Scelta N. 1: Recensione Della Pistola A Spruzzo Fuji Semi Pro 2 HVLP

La scelta della migliore pistola a spruzzo HVLP

La pistola a spruzzo Fuji Semi-Pro 2 HVLP è progettata per essere utilizzata dai professionisti e da coloro che hanno più esperienza con le pistole a spruzzo. Mentre alcuni spruzzatori di vernice sono specificamente rivolti a coloro che non li hanno mai usati prima, Fuji Semi-Pro 2 è un’ottima scelta per gli appaltatori che cercano uno strumento compatto e potente.

È il fratello minore dello spruzzatore di vernice Fuji Q4 Platinum, che è una vera pistola a spruzzo professionale HVLP e un modello top di gamma del marchio Fuji.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Gli spruzzatori di vernice Semi-Pro 2 HVLP sono dotati di un tubo dell’aria lungo 7,6 m realizzato in materiale resistente che resiste a qualsiasi progetto all’aperto . Ha un potente motore da 1400 watt che mantiene uno spruzzo costante e uniforme progettato per fornire la finitura più liscia, ideale per l’uso professionale regolare e per il fai-da-te esperto.

Compatto ma con una grande capacità di 1 litro che alimenta un secondo serbatoio , non dovrai ricaricare costantemente durante tutto il processo. La valvola di controllo dell’aria consente di controllare la pressione e assicura che ci siano meno particelle di vernice nello spray.

Le pistole a spruzzo sono dotate di una manopola di controllo della ventola che consente di modificare le dimensioni del ventaglio di spruzzatura da circolare da piccolo a grande.

Lo spruzzatore per bombolette di vernice Semi-Pro 2 HVLP è altamente regolabile in termini di potenza, capacità e numero di modelli di spruzzatura . È anche completamente automatico e facile da usare dopo un semplice montaggio. Quando si lavora con materiali più spessi, si consiglia di diluire la vernice. HVLP è stato progettato per l’eleganza e non per la velocità.

Per prestazioni extra, ha una funzione di non sbavatura, quindi non soffre di sfiato d’aria che può lasciare i cappotti dall’aspetto irregolare, e questo spruzzatore di vernice HVLP è stato specificamente progettato per mitigare questo problema.

2. Spruzzatore A Turbina Wagner Flexio 890

Il Wagner 890 è stato progettato per persone senza precedenti esperienze nella verniciatura a spruzzo. Questa pistola a spruzzo è stata progettata per persone con poca o nessuna esperienza nella spruzzatura di vernici. L’890 è leggero e ha un tubo dell’aria lungo 3,5 m . Questo lo rende ideale per progetti di pittura domestica. Le sue dimensioni compatte lo rendono facile da riporre.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Il contenitore della vernice può contenere 1,5 quarti e altri 567 g nella tazza dei dettagli . Il Flexio 890 può produrre 36 litri di vernice all’ora, che è molto. Flexio 890 è leggero perché tieni l’impugnatura della pistola a spruzzo mentre l’unità è a terra. Può anche fornire vernice sufficiente per coprire un muro di otto metri per tre in cinque minuti con un controllo di precisione.

Gli spruzzatori Wagner sono dotati di caratteristiche brevettate. L’ugello iSpray consente di utilizzare vernice non diluita con una varietà di modelli di spruzzatura regolabili e un ugello per la finitura dei dettagli dotato di un proprio serbatoio di vernice da 567 grammi. La manopola di controllo dell’aria consente di regolare il livello del flusso d’aria. Ci sono tre diversi modelli: orizzontale, verticale e rotondo. È facile pulire la pistola a spruzzo senza utilizzare molti strumenti di pulizia speciali.

L’X-boost è un sistema di trasmissione turbo che offre più potenza e controllo su velocità di spruzzatura e pressione.

3. Stazione irroratrice Earlex 5500 HVLP

La stazione di spruzzatura è perfetta per lavori di piccole e medie dimensioni. La Spray Station non è consigliata per un uso professionale serio ma va utilizzata da chiunque necessiti di un pratico strumento per il fai da te. La stazione di spruzzatura non è progettata per il lavoro pesante degli appaltatori, ma è possibile eseguire progetti semi-professionali come la ristrutturazione. È, infatti, il miglior spruzzatore di vernice che puoi utilizzare per mobili, legno e armadi.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

È semplice utilizzare la stazione di spruzzatura. La funzione di caricamento frontale semplifica il riempimento del contenitore mentre ti muovi attraverso un progetto mentre è semplice da configurare e pulire . Non sacrifica nemmeno la potenza, poiché la tecnologia della turbina HVLP produce un getto istantaneo e uniforme.

Spray Station è disponibile in un contenitore da 1 litro. Ciò consente all’utente di avere molta vernice contemporaneamente, pur rimanendo leggero e portatile. La stazione di spruzzatura ha tre opzioni di getto che consentono di scegliere tra getti orizzontali, verticali o circolari .

Dotata di un motore da 650 watt, regolazione del volume e della larghezza, tubo da 4,0 m e punte e aghi in acciaio inossidabile, la stazione di spruzzatura ha una potenza decente e una grande versatilità e precisione. Questo spruzzatore è un’ottima scelta per le persone attente al budget che desiderano ottenere una vernice di alta qualità a un prezzo ragionevole.

4. Recensione Della Pistola A Spruzzo HVLP Spray Max 0518080 Wagner

Il modello Spray Max di Wagner è più adatto ai principianti che ai professionisti . Questo è un ottimo spruzzatore di vernice HVLP per piccoli progetti in casa. Inoltre, Spray Mac viene fornito con un ampio manuale utente, quindi i nuovi utenti non saranno intimiditi sin dall’inizio.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Spray Max è facile da configurare e utilizzare. Il tappo spray di Spray Max può passare rapidamente da un modello di spruzzo all’altro e Lock and Go consente agli utenti di cambiare o ricaricare facilmente i materiali di verniciatura. Include anche una tazza di viscosità che consente di misurare lo spessore dei prodotti da spruzzare.

Spray max viene fornito con un tubo flessibile da 6,1 m resistente e un design leggero e compatto che lo rende perfetto per un’area di lavoro più ampia . Lo Spray max ha anche poche parti mobili, il che lo rende facile da pulire e da mantenere.

Spray Max è inoltre dotato di due filtri che filtrano la polvere e altre particelle. È un efficace spruzzatore di vernice HVLP con una potente turbina che consente di lavorare con vernici per materiali spessi e sottili, primer a base di olio, fondi e vernici. L’unità è dotata di un selettore della pressione dell’aria (PSI), che garantisce la migliore atomizzazione e meno overspray.

5. Rexibet Ultimate HVLP Paint Sprayer 750 Palmare

La scelta della migliore pistola a spruzzo HVLP

Il Rexibet è il miglior kit pistola a spruzzo HVLP per chi cerca uno spruzzatore HVLP con un budget limitato . È di gran lunga l’opzione più economica in questa lista. In quanto tale, è pensato per progetti fai-da-te domestici piuttosto che per qualsiasi uso professionale di appaltatori. Lascia una finitura di alta qualità ed è un efficace spruzzatore di vernice.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

È un piccolo spruzzatore che può essere utilizzato per piccoli progetti grazie al suo cavo di alimentazione da 2,0 m. La capacità del serbatoio è di poco più di un quarto di litro a 1000 millilitri, il che lo mantiene leggero ma efficiente quando si tratta di ricariche.

Essendo un modello completamente portatile, è incredibilmente compatto con solo il contenitore della pistola di cui preoccuparsi, è perfetto per lo stoccaggio e piccoli spazi. Utilizza anche 500 watt di potenza per garantire che lo spruzzo sia fluido e preciso. Nonostante il prezzo basso, viene comunque fornito con più impostazioni del modello e controllo del flusso di volume. Lo spruzzatore di vernice è dotato di un cappello d’aria che consente di spruzzare diversi spessori di materiali a diverse viscosità, dalle macchie alle emulsioni.

È anche semplice da usare e da configurare come i modelli Wagner. Questo lo rende una scelta eccellente per i principianti che stanno cercando di iniziare rapidamente con piccoli progetti.

6. Fuji Mini Mite 4 Con Pistola A Spruzzo T-70 HVLP

La scelta della migliore pistola a spruzzo HVLP

Gli spruzzatori di vernice Fuji possono essere utilizzati sia da professionisti che da privati. Fuji Mini Mite 4 offre prestazioni di precisione, durata e risultati fluidi che sono esattamente ciò che richiede un pittore commerciale.

Questa unità ha la turbina a 4 stadi della serie Platinum con una scatola di dissipazione del calore che prolunga la durata della vita e una copertura per la riduzione del rumore per un funzionamento più silenzioso, tutto ciò che serve per prestazioni elevate.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

La pistola a spruzzo Mini Mite4 Fuji T70 ha una pistola a spruzzo con alimentazione dal basso. Questo è uno spruzzatore di vernice senza sbavature, il che significa che hai un controllo perfetto sia sulla pressione dell’aria (PSi) che sul flusso di vernice per la finitura che desideri.

Questo spruzzatore di vernice HVLP viene fornito con un tubo flessibile hi-flex da 7,6 m e un cappuccio di spruzzatura, lo standard da 1,3 mm che è una dimensione per uso generico, ma è presente un quadrante di controllo del ventaglio che consente di modificare le dimensioni della ventola in modo ottimale Pistola HVLP per armadi, mobili e molto altro. Questa pistola è compatibile con la maggior parte dei materiali vernicianti, dalle lacche, ai primer al lattice, purché siano diluiti correttamente, esercitati su qualcosa prima dell’uso per assicurarti di averlo fatto bene.

C’è un supporto a bordo per la pistola a spruzzo e una maniglia per il trasporto per una migliore portabilità. È leggero e pesa meno di 14 kg, quindi i pittori professionisti non dovrebbero avere problemi a spostarlo da un luogo all’altro.

7. Fuji Q4 Platinum Series Con Pistola A Spruzzo T-70

7 Fuji Q4 Platinum Series con pistola a spruzzo T70

Come accennato, gli spruzzatori di vernice Fuji sono tra i migliori spruzzatori di vernice disponibili oggi sul mercato, quindi non sorprende che siano presenti due volte nella nostra migliore lista HVLP. La Fuji Q4 è il predecessore della Fuji Mini Mite 4 , ma questo non vuol dire che sia indietro nella tecnologia.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Tutte le turbine della serie Platinum hanno la camera di dissipazione del calore, che ha due grandi funzioni. In primo luogo, elimina più rapidamente il calore accumulato, prolungando la vita della turbina e, in secondo luogo, il design HDC garantisce che funzioni in modo molto più silenzioso rispetto agli spruzzatori di vernice HVLP standard, eliminando la necessità di protezioni per le orecchie a meno che non vengano utilizzati per periodi di tempo prolungati.

Questa pistola a spruzzo è senza sfiato, il che significa che il flusso d’aria si interrompe non appena il dito tocca il grilletto. Ciò impedisce che polvere o detriti vengano soffiati sul nuovo strato di vernice. Gli spruzzatori di vernice Fuji HVLP sono modelli onnipotenti, la Fuji Q4 non fa eccezione. Ha una pressione massima di 8,5 PSI , che è significativamente superiore alla concorrenza.

È disponibile il set di cappelli aria standard per uso generale 1. Il set di cappelli aria standard è 1. Viene fornito con una tazza da 1 quarto, una tazza di viscosità, una spazzola per la pulizia, una chiave inglese e un manuale utente di 24 pagine, quindi sei a posto fin dall’inizio.

La pistola per verniciatura a spruzzo Fuji Q4 HVLP è tra le più durevoli e professionali.

Perché Utilizzare I Sistemi Di Spruzzatura HVLP?

Perch utilizzare i sistemi di spruzzatura HVLP

HVLP sta per alto volume, bassa pressione , che dovrebbe darti un’idea di come funzionano.

La tecnologia per gli spruzzatori di vernice HVLP è stata sviluppata per fornire spruzzatori che offrono non solo una maggiore precisione, ma che producono anche meno rifiuti e sono quindi più convenienti.

Ci sono molti tipi di spruzzatori di vernice HVLP sul mercato del Regno Unito. Questi vanno da atomizzatori domestici economici a atomizzatori professionali come quelli utilizzati nel settore automobilistico per la verniciatura a spruzzo delle auto.

Quindi, hai bisogno di uno spruzzatore di vernice HVLP se vuoi ottenere la finitura che desideri su quei lavori di verniciatura tanto necessari, ma qual è il miglior spruzzatore di vernice HVLP per te e come prendi la decisione?

Questo è ciò con cui siamo qui per aiutarti, quindi parliamo di alcune delle cose che devi sapere sui diversi tipi di pistole di vernice disponibili.

Sistemi HVLP Vs Spruzzatori Di Vernice Airless

Sistemi HVLP Vs Spruzzatori Di Vernice Airless

Sia chiaro: i sistemi HVLP e airless sono molto diversi.

La tecnologia di base di uno spruzzatore di vernice airless è . Invece di utilizzare un compressore ad alta pressione o una pompa esterna, le pistole a spruzzo o le loro unità di base hanno un pistone che guida la vernice attraverso il sistema . Questo crea uno spruzzo di vernice preciso e fine che lascia ogni volta una finitura pulita e ordinata.

La tecnologia airless è molto veloce e può essere utilizzata per grandi applicazioni come la verniciatura di pareti interne ed esterne in immobili commerciali e residenziali.

I Vantaggi Degli Spruzzatori HVLP

I vantaggi degli spruzzatori HVLP

Il principale vantaggio dello spruzzatore di vernice HVLP è la funzione stessa; non utilizza un sistema ad alta pressione per creare lo spruzzo di vernice, quindi eliminerà gran parte degli sprechi e della spruzzatura eccessiva che si ottengono con un modello tradizionale alimentato a compressore d’aria.

Molti (come lo spruzzatore di vernice Wagner 890) possono essere regolati con più livelli di spruzzatura. Questo ti permette di ottenere ogni volta una finitura perfetta.

Queste sono alcune cose da tenere a mente quando si considerano i numerosi vantaggi degli spruzzatori HVLP.

  • Sicurezza dal punto di vista della sicurezza, uno spruzzatore di vernice HVLP è un vantaggio importante rispetto al solito modello a compressore, grazie in gran parte al fatto che non è coinvolto alcun elemento ad alta pressione. Poiché utilizzano un sistema a bassa pressione per spruzzare la vernice, non vi è alcun rischio di danni accidentali o uso improprio. Uno spruzzatore HVLP è facile da usare per chiunque abbia un’esperienza fai-da-te minima. Con un po’ di pratica, i risultati miglioreranno notevolmente.
  • Facile da controllare Il tuo spruzzatore di vernice HVLP dovrebbe avere un regolatore. Questo regolatore avrà solitamente la forma di un quadrante. Ti permette di controllare quanto finemente vuoi che sia la tua velocità di spruzzatura e quanta vernice usare ogni volta. Questa combinazione si traduce in meno sprechi, minori costi e una migliore finitura ogni volta. Dai un’occhiata alle nostre recensioni per i modelli che dispongono anche di ugelli e punte intercambiabili, poiché questi possono offrirti una versatilità ancora maggiore.
  • Manutenzione ridotta Un moderno spruzzatore è molto facile da mantenere. Hanno pochi componenti, sono macchine affidabili, di lunga durata che durano e hanno un’ottima reputazione. Possono anche essere puliti molto facilmente, alcuni hanno un semplice meccanismo di risciacquo che rende molto facile cambiare i colori della vernice e sono semplici da mantenere in ottime condizioni.
  • Sano Lo spruzzatore di vernice HVLP consuma meno energia ed è più efficiente rispetto ai modelli tradizionali. Molte di queste macchine sono molto apprezzate quando si tratta delle loro credenziali ecologiche, quindi controllale attentamente per ulteriori informazioni e per ottenere quella più adatta a te.
  • Applicazione forse più di ogni altra cosa, il fatto che questo tipo di spruzzatore utilizzi un sistema a bassa pressione significa che sta erogando un flusso di vernice costante a una velocità ragionevole e, combinato con il tuo controllo completamente regolabile, otterrai sempre il miglior risultato in termini di finire. Il miglior spruzzatore di vernice per mobili HVLP darà sempre finiture eccellenti.

Svantaggi Degli Spruzzatori HVLP

Lo spruzzatore di vernice HVLP ha tutti i vantaggi, ma ci sono alcune insidie. Diamo un’occhiata a loro.

  • Bassa viscosità sebbene non sia un problema nel vero senso della parola, lo spruzzatore di vernice HVLP potrebbe non funzionare bene con alcune vernici ad alta viscosità a meno che non vengano diluite in anticipo.

Dai un’occhiata quando scegli il tuo modello.

  • Gli spruzzatori di velocità che utilizzano sistemi di compressione a bassa pressione hanno una velocità di applicazione inferiore rispetto a quelli che utilizzano compressori ad alta pressione. Ciò è negato dai vantaggi sopra menzionati, ma vale comunque la pena guardare.
  • Questi sono i problemi che potresti incontrare quando usi uno spruzzatore di vernice HVLP. Diamo un’occhiata più da vicino a cosa possono fare queste macchine e perché dovresti averne una.

    La Scelta Della Migliore Pistola A Spruzzo HVLP

    La scelta della migliore pistola a spruzzo HVLP

    Quindi, ora che sai cosa può fare uno spruzzatore di vernice HVLP, come fai a scegliere quello giusto per te e sapere quali sono i migliori spruzzatori di vernice HVLP in circolazione?

    Il budget è una considerazione, ovviamente, e i prezzi dei vari modelli possono variare notevolmente, quindi dovresti usare le nostre recensioni per farti un’idea di quanto dovresti aspettarti di pagare.

    Sebbene siano disponibili molte opzioni più economiche e altri tipi di spruzzatori di vernice, consigliamo HVLP per la migliore finitura e facilità d’uso.

    Anche lo spazio è una considerazione, poiché alcuni tipi di macchine possono essere di discrete dimensioni. Le macchine HVLP, in generale, sono compatte e spesso hanno un’unità base, cavi di alimentazione e un tubo flessibile collegato direttamente all’unità pistola.

    Questi sono perfetti per l’uso in casa e in giardino e possono essere spostati da un posto all’altro molto facilmente.

    Alcune caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione includono:

    • Regolabile assicurati di scegliere un modello di spruzzatore per vernice con velocità di spruzzatura e dimensioni degli ugelli regolabili e , se possibile, uno per il quale puoi acquistare ugelli e punte aggiuntivi. Questo è molto importante in quanto la maggiore versatilità che hai in termini di punte, per una scelta del modello di spruzzatura e della finitura della vernice che desideri ottenere.
    • Multiuso Hai bisogno di un modello in grado di gestire diversi lavori e può essere utilizzato con vari tipi di vernice, soprattutto se il tuo obiettivo è lavorare in giardino e in casa. Verifica che il modello di tuo interesse possa essere utilizzato con spessori di vernice alternativi, preferibilmente senza necessità di diluizione.
    • Lunghezza del tubo Se la pistola a spruzzo che stai guardando ha un serbatoio remoto con un tubo collegato, controlla prima la lunghezza. Questa lunghezza dovrebbe essere ragionevole. Alcuni tubi possono essere lunghi fino a 7,6 m per consentirti di affrontare lavori in spazi ristretti. Hai anche bisogno di un lungo cavo di alimentazione per assicurarti di non essere legato all’uscita di alimentazione.
    • Uso all’esterno Se si prevede di dipingere all’esterno, ad esempio macchiando una recinzione, un capannone o un’altra struttura in legno all’aperto con una pistola a spruzzo, è necessario assicurarsi che sia compatibile con questo scopo. La maggior parte lo sono, ma vale la pena leggere le nostre recensioni per esserne certi o potresti fare un errore costoso!

    Queste sono solo alcune delle caratteristiche che ti consigliamo. Inoltre, assicurati di controllare la capacità. Ci sono molte altre cose di cui discutiamo nelle nostre ampie recensioni. Prenditi il tempo per leggerli tutti e imparare tutto ciò che puoi su queste fantastiche macchine per la verniciatura.

    Marche e modelli di HVLP

    Ora che sai qualcosa in più sugli spruzzatori HVLP, potrebbe essere il momento di recensire alcuni dei principali marchi e leggere alcune recensioni di spruzzatori HVLP.

    Molti argomenti sono stati trattati e ne consigliamo vivamente alcuni, come la recensione di Earlex 5500. Ciò fornisce un’ottima soluzione che può essere utilizzata da tutti i livelli di utenti, professionisti o domestici.

    Il kit di spruzzatura Fuji SemiPro 2 è un altro popolare spruzzatore HVLP semi-professionale.

    Domande Più Frequenti

    Che Cos’è Una Pistola A Spruzzo HVLP?

    Le pistole a spruzzo HVLP sono una tecnologia di tipo che spruzza vernice. La pistola a spruzzo può essere utilizzata con un’unità turbina che fornisce aria. Quest’aria viene compressa nella tazza della pistola, che spinge la vernice verso l’alto e attraverso l’ugello di spruzzatura.

    Gli spruzzatori HVLP sono spesso utilizzati per lavori di dettaglio come mobili e mobili. A volte, possono essere utilizzati anche per l’irrorazione automobilistica.

    Cos’è HVLP?

    HVLP sta per High Pressure Low Volume.

    Uno spruzzatore di vernice HVLP spruzza i materiali in modo uniforme e costante meglio delle tradizionali pistole a spruzzo.

    Quale è Meglio, LVLP O HVLP?

    HVLP o LVLP è la scelta migliore se stai cercando di decidere quale è il migliore. La differenza tra le due tecnologie è minima per la maggior parte degli utenti. A meno che tu non sia in un settore specializzato, HVLP funziona a una pressione leggermente superiore rispetto al kit di spruzzatura LVLP.

    Sono un irroratore professionista da 9 anni su piccoli e grandi progetti commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato, lavoro online e test gli ultimi spruzzatori di vernice e li recensisco qui. È una meravigliosa opportunità per trascorrere più tempo insieme a mia moglie e alle nostre 2 figlie. Se hai domande, lascia un commento e farò del mio meglio per aiutarti direttamente.