Le Migliori Pistole Termiche Per Rimuovere La Vernice

Le pistole termiche sono ottimi strumenti per rimuovere la vecchia vernice dandoti un nuovo inizio per una nuova mano, sono un accessorio essenziale per spruzzare vernice e hanno una casa in molte cassette degli attrezzi fai-da-te.

Le pistole termiche richiedono molta meno energia e tempo rispetto al raschietto manuale o allo sverniciatore, quindi è più facile portare a termine il lavoro più velocemente.

Tuttavia, proprio come vedrai nelle nostre recensioni sugli spruzzatori di vernice, le pistole termiche non sono uguali e ci sono molte caratteristiche a cui prestare attenzione quando si sceglie quella giusta. Che tipo di vernice vuoi rimuovere? Quanto è affidabile il prodotto?

Ecco una rapida occhiata alle prime tre pistole termiche più amate e alle loro ragioni.

LA NOSTRA SCELTA N. 1

Ecco le 5 pistole termiche meglio recensite oggi sul mercato e perché sia i professionisti che i fai-da-te le utilizzano.

Se non ne usi uno, scorri verso il basso per tutte le funzionalità essenziali e una rapida guida all’acquisto.

1. Pistola Termica Dewalt D26960K Per Impieghi Gravosi Con Display LCD

Dewalt ha molti strumenti per la casa e la pistola termica D26960k ne è un esempio. Il modello ha tutte le caratteristiche di cui hai bisogno, rendendolo la scelta ideale per i professionisti.

La precisione è resa più facile grazie allo schermo LCD che mostra la temperatura esatta in ogni momento . Il range di temperatura va da 66 C a 593 C che puoi regolare con incrementi di 10 C.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Il prodotto include una comoda custodia per il trasporto con diverse testine, ugelli e altri strumenti per la rimozione della vernice.

Il design stesso ha anche un cavalletto integrato per l’uso a mani libere e un cavo lungo 3,0 m.

Questo è lo strumento ideale per artisti professionisti. Questo strumento è versatile e altamente efficace grazie al suo preciso controllo della temperatura e all’elevata potenza del flusso d’aria.

2. Recensione Della Pistola Ad Aria Calda Professionale Amtake

La conveniente pistola termica di Amtake è dotata di molti ugelli , oltre a una maggiore precisione nel controllo della temperatura e nel flusso d’aria. Aspettatevi un’ottima diffusione del calore con questo modello perché ha una potenza nominale di 1800 watt.

La parte posteriore del dispositivo ha una manopola girevole per controllare la temperatura in modo da poterla regolare in qualsiasi momento. Il dispositivo dispone di un ampio intervallo di temperatura , che può essere regolato da 49°C a un massimo di 549°C in pochi secondi .

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

La confezione include 4 ugelli: 1 ugello a coda di pesce e 1 riflettore. Ci sono anche 2 ugelli concentratori. È possibile utilizzare il dispositivo ad aria calda per verniciare diverse superfici , o per scongelare tubi e piegare materiali più morbidi come la plastica.

Il cavo di alimentazione è lungo quasi 1,8 m e sull’utensile è presente anche un cavalletto per l’uso a mani libere.

Non sei sicuro di provare questo nuovo marchio? Sentiti assicurato dalla fiducia dell’azienda nel suo servizio clienti con una garanzia di soddisfazione al 100%.

3. Pistola termica Wagner SprayTech HT1000 con 2 impostazioni di temperatura

Questo modello potrebbe non avere le caratteristiche più precise ma è affidabile e conveniente ed è costruito da uno dei più grandi marchi nel settore della verniciatura a spruzzo, Wagner.

La pistola termica Wagner SprayTech è in grado di riscaldare l’acqua a temperature fino a 710 C. Puoi anche controllare il flusso d’aria impostando la velocità della ventola su alta o bassa.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Sebbene il flusso d’aria e la temperatura non siano precisi come la concorrenza, possono essere controllati facilmente.

Considera questo un modello di base affidabile che è una buona opzione per il progetto fai-da-te occasionale.

In particolare, l’ugello è resistente alla corrosione, quindi è sicuro da riporre per un po’ senza doversi preoccupare. Non è versatile come altri modelli perché non include ugelli aggiuntivi.

4. Pistola Termica Porter-Cable PC1500HG Da 1500 Watt

Questo modello Porter-Cable è il prodotto a sorpresa sul mercato perché ha caratteristiche migliori di quelle che ti aspetteresti a un prezzo accessibile. Ha un ampio intervallo di temperatura, che è un vantaggio significativo rispetto ad altri modelli dello stesso prezzo.

Questa pistola termica può mantenere una temperatura compresa tra 54 C e 166 C. Il flusso d’aria è decente con 2 opzioni di velocità della ventola alimentate dai suoi 1500 watt.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Il design include un supporto in modo da poter posizionare la pistola termica sul tavolo senza tenerla ferma.

Per spostarti in ambienti di grandi dimensioni puoi utilizzare il suo cavo lungo 1,8 m.

Non preoccuparti della sua qualità grazie alla sua convenienza. L’azienda dimostra la sua qualità con una garanzia di 3 anni.

5. Recensione Della Mini Pistola Termica Portatile ZeopoCase

A volte hai solo bisogno di una pistola termica più piccola per raggiungere luoghi e angoli più piccoli. È qui che entra in gioco la pistola termica molto piccola ZeopoCase.

Sebbene non abbia un forte flusso d’aria con soli 300 watt, ciò consente di tenere il dispositivo più vicino della superficie, fino a 5-6 cm.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Inoltre non può raggiungere una temperatura molto elevata, né è regolabile. L’unica temperatura che può raggiungere è di 199 °C, il che rende questo modello più adatto per piccole aree o per rimuovere adesivi.

È realizzato in plastica ABS di alta qualità con parti in acciaio inossidabile. Il cappuccio protettivo lo protegge dalle intemperie. Questo lo rende una pistola ad aria calda semplice ma potente che può essere utilizzata quando ne hai bisogno.

Guida All’acquisto Della Pistola Termica

Guida allacquisto della pistola termica

Le pistole termiche possono essere strumenti molto utili per il fai da te e il miglioramento della casa , ma devi essere consapevole di cosa cercare. Se stai cercando di utilizzare uno spruzzatore di vernice per i mobili, senza dubbio dovrai prima rimuovere la vecchia vernice.

Potresti trovarti con uno strumento che non è adatto a ciò che desideri o uno sverniciatore che non è adatto a ciò che stai cercando di riscaldare.

Queste sono la maggior parte delle caratteristiche che devi decidere quando acquisti una pistola termica.

Temperatura Quanto Può Essere Calda Una Pistola Termica?

Innanzitutto, è necessario considerare l’intervallo di temperatura. I modelli nelle fasce di prezzo più basse hanno solo 2 impostazioni di temperatura , mentre i modelli nelle categorie di prezzo più alte hanno un’ampia gamma.

Pensa al tipo di vernice che vuoi rimuovere e alla temperatura necessaria affinché lo strumento sia efficace. Questo è vero per l’aria calda che usi per riscaldare materiali diversi.

Flusso D’aria

Anche se la pistola termica ha un ampio intervallo di temperature, il flusso d’aria può avere un impatto significativo sulla sua efficacia. Il flusso d’aria è al centro del funzionamento di una pistola termica.

Più preciso è lo strumento, migliore è il flusso d’aria.

Puoi avere un’idea della qualità del flusso d’aria controllando la potenza dell’utensile. È una regola pratica che la qualità del flusso d’aria migliorerà con più potenza.

La maggior parte delle pistole ad aria calda ha 2 impostazioni di velocità della ventola, una alta e una bassa.

Taglio Termico

Questa è probabilmente la caratteristica più importante dello strumento in quanto è la precauzione di sicurezza numero uno quando si lavora con temperature così elevate. Il taglio termico spegne automaticamente il dispositivo quando è ad alto rischio di surriscaldamento.

Questa caratteristica dovrebbe essere sempre controllata. Se non ha un taglio termico, questo è un forte indicatore di un prodotto di bassa qualità che non è sicuro per l’uso.

Display LCD

Questa caratteristica è solitamente presente solo sui modelli più avanzati. Il display LCD mostra la temperatura alla quale sta operando l’utensile , utile per pistole termiche che hanno un ampio range di temperature.

Ti dà una maggiore precisione ma è meno utile se ci sono solo 2 impostazioni di temperatura.

sta Per Vivavoce

Le pistole termiche non vengono utilizzate solo per rimuovere strati di vernice o adesivi, ma anche per riscaldare i materiali per manipolarne la forma. Per quest’ultimo, è necessario un maggiore controllo sul materiale rispetto allo strumento.

Ecco perché è così utile avere un modello con un supporto integrato nel design.

Molti modelli sono dotati di un tipo di cerniera o gancio multifunzionale, ad esempio per appendere la pistola termica o l’utensile elettrico,

Negli ultimi 9 anni, ho lavorato come spruzzatore di vernici professionale sia su piccoli progetti domestici che su grandi edifici commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato, lavoro online e test gli ultimi spruzzatori di vernice e li recensisco qui. È una meravigliosa opportunità per trascorrere più tempo insieme a mia moglie e alle nostre 2 figlie. Se hai domande, lascia un commento e farò del mio meglio per aiutarti direttamente.