Recensione Della Macchina Per Caffè Espresso Delonghi Dedica EC860M Per Il 2021

Macchina Per Caffè Espresso Semiautomatica: Degna O No?

Macchina Per Caff Espresso Semiautomatica Degna O No

Le macchine per caffè espresso completamente automatiche o superautomatiche automatizzano tutti gli aspetti della preparazione del caffè. Non puoi alterare il gusto del tuo caffè modificando la temperatura o la pressione. Puoi controllare solo il gusto dei tuoi fondi di caffè.

Avrai bisogno solo di chicchi di caffè di alta qualità per alimentare alcune di queste macchine. Se non hanno un grinder integrato, dovrai acquistarne uno.

Le macchine per caffè espresso semiautomatiche, invece, consentono di avere un certo controllo sulla tazzina. Puoi regolare la pressione per modificare il contenuto d’acqua dei tuoi scatti di caffè. Questo può fare una grande differenza nei risultati finali.

Proprio come le macchine superautomatiche, anche le macchine semiautomatiche sono dotate di macinino e senza di esso. Queste macchine possono automatizzare alcuni processi come la bollitura o la schiuma di latte. Marche diverse possono avere caratteristiche diverse. Hai un certo controllo su quanto versi.

Se stai cercando di acquistare una macchina in grado di preparare una tazza di caffè senza coinvolgerti, allora dovresti scegliere una macchina superautomatica. Se vuoi preparare il tuo caffè come un professionista, puoi scegliere una macchina semiautomatica.

Grafico Di Confronto

Recensione Delonghi Dedica EC860M:

Sapore & Aroma:

Il sapore e l’aroma non hanno nulla a che fare con l’aspetto e la struttura complessiva di una macchina per caffè espresso. Pertanto, abbiamo provato e testato tutte e tre le macchine per caffè espresso per giudicare la tazza che producono. E abbiamo scoperto alcuni aspetti piuttosto interessanti associati a tutte e tre queste macchine che stiamo confrontando qui.

Il sapore e l’aroma creati dalla Delonghi Dedica erano di prim’ordine con un certo grado di robustezza. C’era un accenno di acqua nel sapore e nell’aroma, ma nel complesso era piuttosto concentrato.

La glassa di latte della Delonghi La Specialista era più ricca, il che rende ancora migliore il sapore e l’aroma della Delonghi La Specialista. La glassa al latte di Dedica era più secca di quella di La Specialista. Simile è il caso dell’Oscar Nuova Simonelli in quanto può produrre un caffè dal gusto eccezionale, ricco di aroma e sapore.

Delonghi Dedica è la scelta migliore se desideri una tazza dal sapore deciso. Puoi scegliere La Specialista o Simonelli Oscar per un sapore più sottile e ricco.

Capacità Del Serbatoio Dell’acqua:

La capacità del serbatoio dell’acqua della Delonghi Dedica è di 1 litro. Questa macchina può erogare poco più di quattro tazze. Quindi, è una macchina compatta progettata per gli individui e non per i gruppi.

La Nuova Simonelli Oscar e la Delonghi La Specialista hanno entrambe un serbatoio dell’acqua da 2 litri. Questa è il doppio della capacità della Delonghi Dedica. Entrambe queste macchine possono preparare fino a 8 tazze di caffè. Quindi entrambi sono più adatti per piccoli gruppi di amanti del caffè.

La Delonghi Dedica non è all’altezza in termini di capacità del serbatoio d’acqua perché ha solo la metà di ciò che gli altri due concorrenti hanno da offrire. Ma è la scelta migliore per te se non hai nessun altro accanto a te per bere un caffè.

È una scelta eccellente per gli individui grazie alle sue piccole dimensioni. È facile godersi una tazza di ottimo caffè a casa propria.

È Facile Da Usare:

Configurare la tua Delonghi Dedica per la prima volta non è un grosso problema. E molto merito va alle istruzioni ben strutturate nel manuale. Non ci vuole molto per assemblare. Puoi estrarre questa macchina dalla sua scatola e iniziare a lavorare la tua prima birra in meno di 10 minuti.

Se stai usando una macchina semiautomatica per la prima volta, la troverai un po’ difficile da usare. Ci vorrà del tempo per abituarsi al processo di preparazione e miscelazione del caffè. Ma una volta che ti ci abitui, usare la tua Dedica non sarà più un problema.

Anche l’utilizzo delle altre due macchine è molto semplice. La Delonghi La Specialista arriva pronta per l’uso fuori dalla scatola. Dovrai solo inserire il contenitore del caffè in grani e iniziare subito ad erogare il tuo caffè. Simile è il caso dell’Oscar della Nuova Simonelli! Devi solo riempire il serbatoio dell’acqua, collegare la macchina e la macchina ti dirà quando è pronta per la preparazione.

Queste macchine sono tutte molto facili da usare. Ma la Delonghi Dedica è di dimensioni molto compatte, quindi la maneggevolezza diventa molto più semplice rispetto alle altre due macchine, che sono grandi e pesanti in confronto.

Progettazione E Costruzione

Se una macchina produce aroma e gusto di alta qualità, il design e la costruzione non contano. Ma non è l’unica cosa che conta qui. Certo, se hai uno spazio compatto a tua disposizione, allora devi puntare su una macchina che abbia un ingombro ridotto.

La Delonghi Dedica è la scelta migliore se questo è quello che stai cercando. Viene fornito con un ingombro ridotto. Delonghi ha utilizzato materiali di alta qualità nella costruzione di questa macchina. L’intero corpo è realizzato in acciaio inossidabile ed è fatto per durare a lungo. Inoltre, si adatta perfettamente al piano di lavoro della cucina.

Anche la costruzione e il design delle altre due macchine sono di prim’ordine. Con molto metallo coinvolto nella costruzione, sia La Specialista che Oscar II sono eccezionali. Tuttavia, entrambe queste macchine sono grandi e anche ingombranti.

Latte Fumante:

Se parliamo di ottenere una bella schiuma, allora la lancia vapore di Delonghi Dedica non ti deluderà. La ricca crema aggiunge molto all’estetica della tua tazza. Ma non siamo rimasti molto colpiti dalla consistenza. Lascia un sapore secco in bocca e sicuramente ne desideri ancora.

Al contrario, la schiuma di latte che Delonghi La Specialista può ottenere è piuttosto impressionante. Non è solo molto arioso, ma ha anche quella consistenza cremosa. Questo aggiunge sapore alla tua tazza di caffè finale, soprattutto se è aromatica e ricca di sapore.

La schiuma di Oscar II è molto cremosa. È ancora molto più leggero di quello di La Specialista. È ancora meglio della schiuma di Delonghi Dedica.

Macinazione Del Caffè In Grani:

L’unico obiettivo di Delonghi Dedica è quello di fornire un ingombro ridotto ed elegante. Le macchine riducono lo spazio extra. Non avrà una tramoggia di fagioli. Dovrai acquistare un grinder separato per abbinarlo. Ed è qui che puoi essere creativo con i gusti e gli aromi nella tua tazza.

Quando parliamo di La Specialista, la macchina viene fornita con una smerigliatrice incorporata. Puoi nutrirlo con mezzi di caffè di alta qualità e produrrà per te un caffè dal gusto raffinato in pochissimo tempo. Avere un grinder integrato è una vera comodità.

Pulizia E Manutenzione

La Delonghi Dedica ha un portafiltro per evitare la formazione di residui di caffè quando si spara. È stato facile pulire il gunk. La lavastoviglie può essere utilizzata per pulire la lancia vapore. Questa macchina può essere pulita rapidamente.

È facile decalcificare questa macchina. È molto facile seguire il manuale di istruzioni. Ogni passaggio è scritto e spiegato in modo chiaro. Ci vuole circa mezz’ora per completare l’intero processo.

La pulizia e la manutenzione di La Specialista richiedono tempo ma sono semplici. La macchina è anche in grado di gestire bene il gunk. La maggior parte delle parti può essere lavata in lavastoviglie. Puoi persino pulirli facilmente. Il processo di decalcificazione richiede circa 40 minuti per essere completato.

Oscar II è facile da pulire, ma ha la tendenza a raccogliere sporcizia e dovrai programmare la pulizia più frequentemente qui. Tuttavia, il completamento del processo di decalcificazione richiede circa 45 minuti.

Rapporto Qualità-prezzo

Tre fattori possono determinare il valore del denaro: durata, caratteristiche e usabilità. Quando si parla di Delonghi Dedica, è costruita molto bene e ha un ingombro ridotto. Pertanto, è adatto per spazi compatti. Le dimensioni ridotte della macchina la rendono ideale per l’uso individuale.

I materiali utilizzati nella costruzione sono di alta qualità e la macchina può resistere alla prova del tempo. C’è un vassoio antigoccia, una lancia vapore, un portafiltro di qualità, un discreto serbatoio dell’acqua e altri indicatori per semplificarti la vita.

La Specialista è leggermente più costosa della Dedica. Tuttavia, è molto più grande e ha una doppia capacità di infusione. Il gusto e l’aroma che questa macchina può produrre sono significativamente migliori e può servire anche piccoli gruppi.

Allo stesso modo, l’Oscar II è una grande macchina semiautomatica con una capacità di infusione doppia rispetto a quella che la Dedica ha da offrire.

Proprietà Aggiuntive:

La Delonghi Dedica è dotata di scaldatazze passivo, spegnimento automatico, indicatore del livello dell’acqua, blocco termico e pressione della pompa.

Il Delonghi Las Specialtya è dotato di un grande serbatoio d’acqua con funzione di spegnimento automatico. È disponibile una lattiera separata e una funzione di blocco termico. Ha anche una pressione della pompa che può salire fino a 19 bar. Questa macchina dispone anche di un contenitore per i chicchi e consente di sentire i chicchi di caffè nel macinacaffè.

La tecnologia di pre-infusione consente all’Oscar II di immergere il terreno in acqua per un po’ di tempo per produrre un sapore coerente e unico. La macchina dispone anche di un dosaggio volumetrico per ciascuno dei tuoi scatti. Inoltre viene fornito con una caldaia a scambio termico, uno specchietto retrovisore e un braccio vapore push-pull.

Chi Dovrebbe Acquistare Delonghi Dedica EC860M

La Delonghi Dedica è la scelta giusta per te se sei:

  • Stai cercando un robot da cucina compatto.
  • L’unica persona a consumare il caffè a casa tua.
  • Goditi una tazza di caffè dal gusto deciso.
  • Non è un grande fan delle schiume cremose.
  • Non essere dipendente dai sapori forti.

Chi Non Dovrebbe Acquistare Il Delonghi Dedica EC860M?

Ma questa macchina non è la scelta giusta per te se stai cercando una macchina con una smerigliatrice incorporata. Per utilizzare questa macchina, sarà necessario acquistare una smerigliatrice separata.

Se sei un grande consumatore di caffè, anche questa macchina non è fatta per te. Ha solo un serbatoio d’acqua con una capacità di un litro. Ciò significa che dovrai riempire il serbatoio dell’acqua più volte al giorno.

Può servire solo 4 persone grazie al suo piccolo serbatoio d’acqua.

Domande Frequenti Su Delonghi Dedica EC860M

Cosa Devo Fare Se Il Mio Latte Non Diventa Cremoso?

Se il latte non esce cremoso o se non si riscalda correttamente, sono coinvolti diversi fattori. Ciò può essere causato dal contenuto di grassi e proteine del latte. Se hai cambiato il latte di recente, potrebbe essere anche uno dei fattori. Il latte che esce dal telaio cambia costantemente e potrebbe essere una delle cause del problema. Devi provare un altro latte. È una buona idea riscaldare le tazze prima di versare il caffè.

Con quale frequenza devo pulire la mia macchina?

Dopo ogni utilizzo, è meglio fare una rapida pulizia. Pulisci la lancia vapore, il portafiltro e la vaschetta raccogligocce della macchina dopo averla utilizzata. Per la decalcificazione, puoi pulire la tua macchina ogni due mesi in base alla frequenza con cui la usi.

Che Misura Di Pressino Devo Usare Con Delonghi Dedica?

Questa macchina per caffè espresso è più adatta per il pressino in plastica da 51 mm. Questo tamper andrà bene con i filtri pressurizzati inclusi.

Il Verdetto:

Quindi dovresti comprare la Delonghi Dedica? Troverai alcuni aspetti positivi e alcuni negativi quando confronterai questa macchina con la Delonghi Las Specialista o Oscar II.

E la dimensione è la più evidente di tutte. Questa macchina è più adatta per le persone che hanno una normale routine di consumo di caffè. Questa macchina non è l’ideale per intrattenere grandi gruppi. Ma grazie alle sue ridotte dimensioni, la macchina è ideale anche per i piccoli spazi grazie alla sua costruzione compatta.

Per usarlo, dovrai acquistare un grinder di alta qualità. Un’altra opzione è investire in caffè di alta qualità per gustare alcuni sapori delle tazze di caffè.

Quindi è fatto per te? Decidi tu quello che vuoi e di cui hai bisogno!