Recensione Macinacaffè Baratza Sette 270

Potremmo guadagnare una piccola commissione se fai clic sul link ed effettui un acquisto.

Baratza si occupa da molti anni della macinatura del caffè, specializzandosi nella realizzazione dei migliori macinacaffè. In effetti, gli unici prodotti che producono sono i macinini, quindi sono diventati davvero il meglio del meglio.

Il Sette 270 utilizza una rivoluzionaria tecnologia di rettifica sviluppata in Liechtenstein (maggiori informazioni di seguito). Con molte caratteristiche innovative, questo macinino crea sempre la macinatura perfetta, sia che tu voglia il miglior espresso o la miscela manuale più grossolana.

Caratteristiche E Funzionalità

  • Larghezza: 13 cm
  • Profondità: 24 cm
  • Altezza: 40 cm
  • Peso: 4 kg
  • Opzioni di dosaggio: Timer fino a 60 secondi
  • Diametro della fresa: 40 mm
  • Stile della smerigliatrice: Burr Conical Steel
  • Macinacaffè eccezionale
  • Grinch fino a 5 g/secondo

Tempi Programmabili Macinazione E Dosaggio

Baratza Sette270 è l’origine del numero 270. Ci sono trenta impostazioni disponibili per l’apparecchio e nove micro impostazioni. Ciò significa che hai 270 diverse impostazioni di macinatura tra cui scegliere. Il macinino contrassegna chiaramente queste impostazioni in modo da poter scegliere facilmente le miscele.

Puoi anche programmare tre tempi diversi per la macinatura del caffè utilizzando i tre pulsanti programmabili.

Frese Coniche In Acciaio 40mm

Realizzate in acciaio resistente di alta qualità, le macine da 40 mm offrono la migliore consistenza di macinatura in tutte le impostazioni. Queste macine dureranno per anni, anche dopo l’uso quotidiano, senza bisogno di essere sostituite. Questa smerigliatrice utilizza anche un nuovo design di rotazione dell’ingranaggio, in cui la fresa esterna ruota invece della fresa interna a forma di cono. Ciò significa una rettifica molto più efficiente e uno smontaggio super facile.

Porta Dispositivo Convertibile

I bracci del supporto, curvi e rivestiti in gomma, sono regolabili per adattarsi a qualsiasi contenitore e abbastanza forti da contenere il contenitore mentre si riempie di fondi di caffè. Sono disponibili ganci portafiltro che possono adattarsi alla maggior parte delle macchine da caffè espresso.

Motore A Coppia Elevata

Il motore CC a coppia elevata di questa macchina è abbastanza potente da gestire qualsiasi tipo di lavoro di rettifica. L’apparecchio è dotato di un pulsante di blocco termico che ripristina la macchina se fa troppo caldo. Questo protegge la smerigliatrice dal surriscaldamento.

Ritenzione Minima

Il problema con molti macinini è la quantità di fondi di caffè rimasti nelle macine. Ciò può causare stantio e contaminazione delle macinature future. Questa macchina non ha questo problema. Ogni parte dei chicchi macinati va nel contenitore prescelto, con pochissima o nessuna granella rimasta all’interno della macchina.

Facile Rimozione Della Tramoggia

Proprio come le sbavature possono essere rimosse senza attrezzi, così può essere la tramoggia. La tramoggia ha una leva sul retro. Tutto quello che devi fare per girarlo in senso antiorario è tirare la leva.

Sette Baratza Design

Il design di Baratza Sette 270 è unico. Sette, una parola italiana per 7, è il nome del macinino. Presenta un design stretto e verticale, quindi non occuperà molto spazio sul bancone, offrendoti spazio extra per altri accessori per la birra.

Il Liechtenstein è stato l’inventore dell’esclusivo sistema di rotazione, in cui gli anelli di fresatura esterni ruotano attorno alla fresa conica fissa. Ci sono voluti più di otto anni per sviluppare e mettere a punto questo meccanismo, che fornisce una rettifica semplice ed efficiente ed è estremamente durevole.

Questo sistema elimina anche il percorso che normalmente si trova nei macinacaffè, consentendo ai fondi di cadere direttamente nel contenitore dalle macine. Questo sistema ti assicura di ottenere tutto il caffè che macina e praticamente senza avanzi.

Baratza ha portato il suo design a un altro livello realizzando grinder che possono essere utilizzati più e più volte. Tutto quello che devi fare è prenderti cura della macchina correttamente, utilizzando i consigli di manutenzione, pulizia e riparazione direttamente da Baratza.

Baratza Sette 270 Pro/Contro

Come qualsiasi altra cosa al mondo, questo grinder non è perfetto.

Professionisti

  • Non sono necessari strumenti. Quando è il momento di pulire il macinino, la rimozione della tramoggia e della sbavatura interna non richiede assolutamente strumenti, rendendo questo compito facile e senza problemi. Basta spazzolare via i residui rimasti nell’anello esterno, spazzolare via la sbavatura interna e poi rimettere tutto a posto.
  • Design sottile: questa smerigliatrice si adatta facilmente a qualsiasi cucina e su qualsiasi piano di lavoro. È solo di circa cinque pollici di diametro, quindi puoi comprimerlo facilmente tra altri dispositivi.
  • È veloce: una volta impostate le impostazioni di macinatura, puoi iniziare a macinare il caffè in pochi secondi. Per riferimento, una dose di caffè da 18 grammi verrà eseguita in 4,5-5 secondi.
  • Eccellente servizio clienti: tra le guide alla risoluzione dei problemi in modo da poter risolvere da soli eventuali problemi, fino a una garanzia di 1 anno di facile utilizzo sui difetti del produttore, contattare il servizio clienti Baratza è un gioco da ragazzi.

Contro

  • È estremamente rumoroso. Sfortunatamente, ciò che ottieni in velocità ed efficienza lo perdi nel suono. Questo grinder è molto rumoroso, uno dei più rumorosi sul mercato.
  • Il cartellino del prezzo del Sette 270 è appena al di sotto del quale potrebbe essere troppo costoso per alcune persone. Tuttavia, è anche considerato economico tra i baristi domestici esperti, rispetto ad altri macinacaffè.

Ultime parole di saggezza

I consumatori che aspirano ad essere i migliori baristi domestici in circolazione troveranno molto valore nel Baratza Sette 270. Offre un design unico che non occuperà molto spazio in cucina, ha una ritenzione quasi zero e macina il caffè a velocità accecanti.

Non avrai più residui nella tua macchina che possono diventare stantii e causare un cattivo sapore dei lotti futuri. Questo ti lascerà con l’arduo compito di pulizia e smontaggio. Il Sette non solo lascia molto poco dietro, ma non hai bisogno di alcuno strumento per smontarlo.

Il nostro verdetto quindi, sulla base delle prove presentate, è che si tratta di un macinino altamente efficiente per qualsiasi appassionato di preparazione del caffè. Sebbene possa sembrare costoso ai principianti, questo grinder è molto conveniente rispetto a modelli simili.