Ricetta Mazagran. Come Fare Il Caffè Al Limone

Cosa c’è di meglio di una tazza di buon caffè? Abbiamo un’idea! Prova il mazagran, una bevanda europea al caffè con limone e zucchero. A volte viene chiamato il caffè ghiacciato originale – e potresti non tornare mai più ai tuoi drink precedenti!

Ti mostrerò cos’è il mazagran e come farlo a casa. Continua a leggere per suggerimenti e trucchi sulla birra. Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per il caffè al limone, il mazagran e altre tecniche di produzione del mazagran:

Che Cos’è Mazagran (caffè Al Limone), Chiedi?

Mazagran è una bevanda fredda per caffè espresso originaria dell’Algeria, anche se ora è molto più popolare in Portogallo. È essenzialmente una limonata al caffè, che combina l’acidità agrumata con il sapore audace dell’espresso. Lo scopo originale del succo di limone era quello di migliorare il sapore dei chicchi di caffè di fascia bassa. Ma non esitare a usare i tuoi fagioli più costosi: questa gustosa bevanda non rovinerà il loro sapore.

1. Metti Il Ghiaccio In Un Bicchiere Alto.

Riempi il bicchiere di ghiaccio o, per una bevanda più forte, usa cubetti di ghiaccio al caffè.

2. Bevi Un Caffè Espresso O Prepara Una Tazza Di Caffè Forte.

2 Bevi un caffè espresso o prepara una tazza di caffè forte

Usando la tua caffettiera preferita, fai un tiro. Se preferisci, puoi usare un caffè forte, anche se potresti voler regolare i rapporti. Questa guida è stata creata utilizzando Wacaco Minipresso, una macchina per caffè espresso portatile a prezzi accessibili.

3. Aggiungi Un Dolcificante.

Aggiungere lo zucchero bianco, il miele e l’estratto di vaniglia al caffè caldo. Quindi lasciate raffreddare il composto per qualche minuto.

4. Aggiungere L’espresso Nel Bicchiere.

Aggiungere la miscela di caffè espresso al ghiaccio.

5. Spremi Il Succo Di Limone Fresco.

A seconda di quanto ti piacciono i sapori aspri, potresti aggiungere più o meno succo di limone. Va aggiunto mezzo limone (circa 1 cucchiaio). Mescolate, poi assaggiate e aggiustate secondo necessità.

6. Goditi Le Fette Di Limone Con Alcune Guarnizioni.

Come guarnizione potete aggiungere una fetta di limone. Ora sei pronto per goderti il tuo caffè freddo al limone!

Quali Varianti Di Mazagran Puoi Fare?

Puoi personalizzare questa bevanda secondo i tuoi gusti. Queste sono alcune idee per personalizzare o rendere più speciale il tuo drink.

Acido O Dolce?

Puoi aggiungere più succo di limone al tuo mazagran se ti piacciono le bevande acide. Puoi provare la ricetta sopra e farci sapere come viene. Puoi sempre aggiungere un altro limone alla ricetta o un cucchiaino di miele alla fine. Puoi anche sostituire un lime con il limone se ti piace giocare un po’. Potresti goderti la svolta acida!

Salta Il Limone

Preferisci una bevanda più vicina alla ricetta originale algerina? Puoi saltare il limone e fare un espresso ghiacciato. Puoi versare un bicchierino di caffè espresso direttamente sul ghiaccio o aggiungere dello zucchero e poi aggiungere dei cubetti di ghiaccio.

Espresso O Caffè?

Cosa cambierà se sostituisci il caffè macinato con l’espresso? L’espresso avrà un sapore più forte e un gusto generale. Ti consigliamo di preparare il caffè il più forte possibile per ottenere il miglior sapore.

Mazagran (delizioso Caffè Al Limone)

Mazagran è una bevanda fredda per caffè espresso originaria dell’Algeria, anche se ora è molto più popolare in Portogallo. È essenzialmente una limonata al caffè, che combina l’acidità agrumata con il sapore audace dell’espresso. Lo scopo originale del succo di limone era quello di migliorare il sapore dei chicchi di caffè di fascia bassa. Ma non esitare a usare i tuoi fagioli più costosi: questa gustosa bevanda non rovinerà il loro sapore.

stella media

  • oncia di acqua filtrata
  • cucchiaio di succo di limone a piacere
  • Zucchero bianco o miele a piacere
  • Ghiaccio o ghiaccio al caffè

Istruzioni

  • Versare il ghiaccio in un bicchiere alto. Usa cubetti di ghiaccio al caffè per preparare una bevanda più forte.

  • Bevi un caffè espresso o prepara una tazza di caffè forte.

  • Puoi aggiungere un dolcificante. Mescola lo zucchero bianco, il miele o l’estratto di vaniglia nel caffè caldo. Quindi lasciate raffreddare il composto per qualche minuto.

  • Aggiungere l’espresso nel bicchiere. Aggiungere la miscela di caffè espresso al ghiaccio.

  • Spremere il succo di limone fresco. Potrebbe essere necessario regolare la quantità di succo di limone che aggiungi a seconda di quanto ti piace acido. Si consiglia di spremere mezzo limone (circa 1 cucchiaio di succo). Quindi mescolate, assaggiate e aggiustate se necessario!

  • Divertiti! Guarnire il caffè con una fetta di limone. Ora sei pronto per goderti il tuo caffè freddo al limone!

Nutrizione

Calorie: kcal

Parole chiave: mazagran, caffè al limone

La Linea Di Fondo

Ci auguriamo che questa facile ricetta al caffè al limone vi piaccia! È facile da preparare e delizioso! Il sapore brillante dell’espresso viene esaltato dall’aggiunta di succo di limone. È anche rinfrescante godersi l’intera cosa sul ghiaccio. Perché non provare oggi una gustosa tazza di mazagran ghiacciato? Il gusto del caffè al limone è fuori dal mondo!

Cerchi altre ricette di caffè?