Vitamix contro 5200? Perché non metterli alla prova! Questi due frullatori sono frullatori al top della gamma e meritano di essere ammirati!

Vitamix 5200 è una macchina fidata sulle cui prestazioni molti giurano. Esiste da anni. E può essere tranquillamente considerato il punto di riferimento per i frullatori di qualità. Perché preoccuparsi di qualcos’altro quando c’è il 5200?

L’azienda ha cercato di migliorare il successo del 5200. Vitamix E320, il modello Vitamix di nuova generazione, mira a migliorare le prestazioni e le funzionalità. Explorian E320 vuole essere un pioniere nel suo campo.

Questa analisi dettagliata dovrebbe aiutarti a capire quale frullatore è più adatto a te e alla tua famiglia.

Le persone leggono anche:

I Pro E I Contro

Ecco una rapida panoramica delle caratteristiche principali che ogni frullatore ha da offrire:

Vitamix 5200

Il Vitamix 5200 ha molte delle caratteristiche che le persone cercano in un frullatore di fascia alta. Inoltre, la sua base è dotata di un motore da 2.0 cavalli. Quindi non avrai problemi a frullare anche ingredienti duri come mandorle e cereali secchi.

Le lame in acciaio inossidabile del 5200 si surriscaldano a causa dell’attrito alla massima velocità. Questo è l’ideale per fare le zuppe. La combinazione del controllo della velocità variabile e dell’elevata funzionalità consente di ottenere un’ampia gamma di consistenze e consistenze di miscelazione, mentre le ventole di raffreddamento radiali e i sensori termici impediscono il surriscaldamento dell’unità.

I maggiori svantaggi di questo frullatore Vitamix di punta sono la mancanza di un pulsante a impulsi e la caraffa troppo alta.

Professionisti

  • Uno dei frullatori più resistenti che potresti acquistare
  • Hai abbastanza potere di miscelazione per mescolare qualsiasi ingrediente duro
  • Le ventole radiali e la protezione termica impediscono il surriscaldamento del frullatore
  • Puoi ottenere il 5200 in bianco, rosso e platino
  • Riceverai in omaggio un ricettario.

Contro

  • Manca un pulsante a impulsi
  • Più costoso dell’E320 anche se è il modello più vecchio
  • Caraffa classica che conferisce al frullatore un’altezza di 51 cm. Ciò rende difficile lo stoccaggio sotto il mobile.

Vitamix E320

Il Vitamix E320 è etichettato come uno dei frullatori economici di Vitamix, nonostante sia più costoso del tipico frullatore entry-level. Nonostante il prezzo più basso, ha la stessa qualità costruttiva dell’ammiraglia 5200. È, infatti, leggermente più potente del 5200, con il 10% in più di potenza e lame più grandi. Ha anche una funzione a impulsi e la sua brocca non è così alta.

Professionisti

  • Ha un pulsante a impulsi. Questo ti dà più varietà in termini di consistenze e consistenze
  • È meno costoso del 5200
  • È leggermente più efficiente perché ha un motore più potente e lame più grandi.
  • È resistente tanto quanto il Vitamix 5200
  • La sua brocca più ampia a basso profilo rende molto più facile lo stoccaggio sotto l’armadio
  • Ricettario gratuito incluso

Contro

  • Molto forte

Confronto Rapido: Vitamix 5200 Vs E320

Ora hai una buona idea di cosa può fare ogni frullatore, diamo un’occhiata più da vicino alle loro differenze.

L’E320 prende tutte le grandi caratteristiche del 5200 e le migliora per renderlo il miglior frullatore Vitamix che si possa acquistare. Il problema più grande del 5200, la brocca alta che rendeva difficile lo stoccaggio, è stato affrontato dall’E320.

Potenza

Con un motore capace di 2,2 cavalli, il Vitamix E320 è innegabilmente il frullatore più potente. Ma, quando confrontiamo le sue prestazioni con il 5200, sembrano quasi identiche.

Questo per un semplice motivo. A causa del profilo più ampio del contenitore E813 cm, il frullatore è stato dotato di lame più grandi di 10 cm di diametro per coprire l’area di taglio extra.

Queste lame più grandi possono raggiungere la stessa velocità e potenza del Vitamix 5020 perché hanno più potenza. Miscele con un diametro maggiore produrranno risultati più coerenti.

Al contrario, il Vitamix 5200 è dotato di lame da 8 cm di diametro, che comportano una leggera flessione quando si tratta di frullare l’efficienza.

Livelli Di Rumore

Il Vitamix E320 ha un rumore leggermente inferiore rispetto alla sua controparte 5200. Ciò è dovuto alle differenze nell’alloggiamento del motore: quest’ultimo ha il classico alloggiamento della serie C mentre il primo ha l’alloggiamento di sospensione di nuova generazione. Tuttavia, nessuno dei due frullatori ha la silenziosità di un Vitamix 7500 o 750.

Raffreddamento

Sia il Vitamix E320 che il 5200 sono ben protetti dal surriscaldamento e dotati di ventole di raffreddamento radiali e sensori termici. Questi sensori spegneranno automaticamente il frullatore quando la temperatura diventa troppo alta.

Controlli

Ci sono anche somiglianze e differenze tra le interfacce del Vitamix E320 e 5200. Entrambi contengono:

  • Le lame possono essere attivate/disattivate per farle arrestare e iniziare a funzionare.
  • È possibile scegliere tra le velocità da 1 a 10 con il selettore a velocità variabile. Quando frulli la zuppa, le lame si riscaldano a 10 mph.

E ora le differenze:

  • Puoi ottenere una consistenza più consistente con il pulsante a impulsi del Vitamix E320. Il 5200 non ha questo
  • Vitamix 5200 dispone di un interruttore variabile e alto. La selezione della velocità variabile può essere utilizzata quando l’interruttore variabile è attivo. Quando si passa alla modalità alta, la velocità variabile è disabilitata e il frullatore passa alla modalità anche veloce.

Contenitori

Una delle differenze più significative tra Vitamix E320 e 5200 sono le brocche. Sono entrambi contenitori da 1.814 g ma i loro design differiscono. La caraffa E813 cm ha un design a basso profilo e a base larga, che consente al frullatore di adattarsi facilmente ai mobili della cucina.

La brocca a 13.208 cm è 10 cm più alta della brocca standard, il che rende in molti casi difficile riporla sotto il mobile.

Tuttavia, il contenitore da 13.208 cm è più comodo quando si frullano porzioni di cibo più piccole. Questo perché il profilo più stretto consente la formazione di un vortice più facilmente richiedendo meno liquido. Una base più ampia, invece, facilita la creazione di vortici per maggiori quantità di cibo.

Facilità D’uso

La facilità d’uso non è una grande differenza tra i frullatori. I controlli sono semplici da usare e le istruzioni incluse con ogni frullatore sono chiare.

Tuttavia, la mancanza di preimpostazioni di miscelazione per preparare zuppe calde, semifreddi, puree e così via li rende meno comodi da usare rispetto ad altri modelli Vitamix come il 780, la serie Professional 750 e un paio della serie Ascent.

Pulizia

La pulizia manuale è un po’ più semplice con Vitamix E320. La caraffa Vitamix E320 ha un profilo più ampio che consente un movimento più facile della mano durante lo scrub.

Entrambi i frullatori facilitano la pulizia della tua cucina. Basta riempire le brocche con acqua fino a metà, quindi aggiungere un po’ di detersivo per i piatti al frullatore e accenderlo ad alta velocità. Aumentare lentamente la manopola della velocità variabile finché la schiuma non arriva al coperchio. Mantieni il frullatore in funzione per alcuni minuti.

È importante ricordare che nessuno dei due frullatori è lavabile in lavastoviglie.

Garanzia

Sia il Vitamix E320 che il 5200 hanno una garanzia di sette anni quando li acquisti nuovi di zecca. Questo include sia la manodopera che le parti.

Extra

Entrambi i frullatori sono dotati di pressini e ricettari gratuiti. I pressini consentono di trattenere gli ingredienti più leggeri come le foglie sul fondo, in modo che si mescolino correttamente. Puoi trovare molte fantastiche ricette nei libri di cucina che puoi utilizzare con il tuo nuovo frullatore.

Prezzi

Il Vitamix E320 è meno costoso del Vitamix 52200.

Acquistare Frullatori Vitamix Ricondizionati?

I frullatori Vitamix possono essere costosi. Quindi, se vuoi eliminare almeno un E320 o un 5200, ti consigliamo di acquistarne uno che è stato certificato rinnovato o rinnovato.

Ricondizionato certificato è il modo di dire di Vitamix di ricondizionato. Il processo di ricondizionamento di Vitamix è più accurato di quello di altre marche di frullatori. Vitamix segue un rigoroso processo in 17 fasi per garantire che ogni componente del frullatore funzioni correttamente e sostituisca eventuali parti difettose. Sostituiscono anche eventuali extra mancanti come tamper e libri di cucina e finiscono con una confezione nuova di zecca.

Il vantaggio di acquistare un Vitamix E320 o 5200 ricondizionato è che fondamentalmente si ottiene un frullatore nuovo di zecca a un prezzo molto più basso. L’unico inconveniente è che ottieni solo una garanzia di cinque anni. Questo non dovrebbe essere un problema considerando la durata dei frullatori Vitamix.

Cosa Dicono I Clienti Dell’E320 E 5200

Vitamix 5200

Voto medio

No. No.

87% su 3704 valutazioni e recensioni totali

Ciò che i clienti amano del 5200

  • Potenza di miscelazione
  • È facile da usare
  • Costruzione qualitativa

Cosa non piace ai clienti

Cosa non piace ai clienti

  • Alcuni clienti hanno ricevuto dispositivi difettosi, cosa che tende a verificarsi con qualsiasi apparecchio.

Vitamix 5200 Vs Vitamix E320: Chi è Il Vincitore?

Questi frullatori possono frullare quasi tutto e sono macchine potenti. Inoltre, hanno velocità variabili, sono facili da usare, facili da pulire e costruiti per durare a lungo, anche con un uso regolare e pesante. Inoltre, ciascuno di essi viene fornito con una garanzia di sette anni.

Tuttavia, se dovessimo scegliere il miglior frullatore Vitamix tra i due, sceglieremmo l’E320 . Abbiamo alcuni motivi per farlo:

  • L’E320 è inferiore al suo rivale e offre le stesse prestazioni del più costoso 5200.
  • Può essere facilmente infilato sotto i mobili della cucina
  • Ha una funzione a impulsi per ottenere una consistenza grossa in salse e salse
  • Le lame più grandi lo rendono leggermente migliore.

In Conclusione: Quale Frullatore Dovresti Prendere?

Il frullatore E320 è complessivamente migliore, ma il 5200 potrebbe essere più adatto per alcune persone.

Perché dovresti acquistare Vitamix 5200 se:

  • Vorresti più opzioni di colore oltre al solo nero
  • Fai il cibo in piccoli lotti

Perché dovresti acquistare Vitamix E320 se:

  • Fai salse e salse molto spesso
  • Cucini per una famiglia più numerosa
  • Vuoi un frullatore più economico

Imparentato