Chicchi Di Caffè Espresso Vs Chicchi Di Caffè: In Cosa Sono Diversi?

Quello che fai per preparare il tuo espresso è ciò che fa la differenza tra caffè standard e caffè espresso. Riguarda come prepari i fagioli stessi. In genere, etichettare i chicchi come espresso suggerisce un caffè tostato più scuro.

Qualsiasi chicco che è stato tostato e pronto per la preparazione del caffè è chiamato chicco di caffè. Più scuri sono i chicchi tostati, più forte è il sapore del caffè e più chiari sono i chicchi tostati, più caffeina ottieni per ogni misurino di caffè.

Generalmente, i chicchi di caffè sono suddivisi in quattro categorie principali a seconda di quanto tempo sono stati tostati. Questi sono tostati chiari, medi, medio scuri e scuri. Quando i fagioli vengono tostati per periodi più lunghi, tendono a diventare di colore più scuro.

Caffè Espresso In Grani

I chicchi di caffè espresso vengono generalmente tostati per tempi più lunghi rispetto al caffè americano tradizionale. I chicchi di caffè espresso sono anche macinati più finemente del caffè tradizionale. Sembrano più sabbia fine che ghiaia. Di solito, i chicchi di caffè espresso appartengono alla classe della torrefazione del caffè scuro . Questa è la fase in cui offrono un corpo più pieno e la minima acidità, ma danno ancora lievi sentori del ricco sapore di fagiolo.

I fagioli svilupperanno un profilo aromatico più forte quando sono sottoposti a pressione, come durante la preparazione dell’espresso. Nel tentativo di creare un profilo aromatico coerente, i torrefattori di fagioli preferiscono utilizzare una tostatura più scura che produce note di zucchero caramellate e affumicate, come si vede negli arrosti italiani. Questi chicchi di espresso danno al tuo caffè la consistenza, il sapore e il corpo che desideri nella tua tazza di Joe.

I Distinti Processi Di Produzione Della Birra

Espresso e caffè macinato sono due modi diversi di preparare il caffè. Ciò ha conseguenze drammatiche sul gusto del caffè. Il modo in cui vengono preparati è ciò che fa la differenza tra i due tipi di caffè.

Il sapore del caffè è determinato più dal metodo di preparazione che dai chicchi stessi. Tuttavia, l’uso della giusta categoria di fagioli può fare la differenza se si ottiene una tazza di caffè OK e qualcosa di veramente straordinario o una bevanda blanda.

Molte persone scambiano l’espresso come diverso a causa della differenza di gusto, consistenza e caffeina, ma la differenza sta in realtà nel processo di preparazione che attraversa. L’espresso ha una caffeina per oncia più alta rispetto al caffè americano. Esalta un sapore più forte.

Tecnicamente, i chicchi di caffè tostato per espresso possono essere utilizzati per preparare un normale caffè americano. Il caffè espresso in grani può essere utilizzato anche per la preparazione dell’espresso, a condizione che l’attrezzatura sia corretta e che i chicchi siano stati macinati correttamente.

Quindi, C’è Una Differenza?

L’etichettatura dei chicchi di caffè come espresso o a goccia non è altro che una raccomandazione di un torrefattore su come ottenere il miglior sapore dal tuo caffè. La verità è che non c’è differenza fondamentale tra caffè e chicchi di caffè espresso. I chicchi di caffè provengono dalla pianta del caffè, anche se ne esistono diverse varietà, a seconda del paese.

La preparazione del caffè dipende dalle tue preferenze e gusti personali. Tuttavia, il gusto della tua tazza di Joe dipenderà da come usi i chicchi e può variare se usi chicchi di caffè tostati chiari, medi o molto scuri.