I Migliori Respiratori Per La Verniciatura A Spruzzo

Avere il miglior respiratore per la verniciatura a spruzzo è estremamente importante per i pittori professionisti, soprattutto quando si utilizza uno spruzzatore di vernice. I pittori devono avere respiratori che proteggano i loro polmoni dalle particelle di vernice e dai fumi.

Ci sono molti respiratori per vernice spray sul mercato. Assicurati di sapere quale tipo ti serve. Usa un respiratore a gas quando dipingi la vernice per esterni in interni. È il modo migliore per proteggere dai fumi della vernice, ma è possibile utilizzare un filtro antiparticolato per polvere e nebbia leggera.

Sei troppo occupato per leggere l’intera recensione? Nessun problema! Queste sono le nostre prime tre scelte per i migliori accessori per respiratori di vernice.

LA NOSTRA SCELTA N. 1

Dai un’occhiata ai nostri migliori respiratori per vernice spray. Ogni raccomandazione ha il suo scopo specifico, vantaggi e svantaggi. Questo aiuterà a identificare il miglior respiratore per vernice per te.

1. Migliore Riutilizzabile: Respiratore A Pieno Facciale 3M 6800

Questa maschera è la migliore per la verniciatura a spruzzo, soprattutto se sei un professionista. Un respiratore per pittura a pieno facciale offre la massima protezione perché protegge i polmoni da particelle, gas e vapori, ma protegge anche gli occhi e le aree più sensibili della pelle. Se stai lavorando con vernice per esterni e uno spruzzatore di vernice, soprattutto in spazi chiusi, questo è l’unico modo veramente sicuro di lavorare ed è la scelta migliore di maschere per i fumi di vernice.

Un respiratore a pieno facciale può sembrare goffo, ma questo design di 3M è leggero in modo che aderisca bene ma non troppo stretto sul tuo viso. Ha una guarnizione facciale in silicone che è un materiale resistente che riduce anche al minimo la pressione sulla pelle.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

La Cool Flow Valve è una caratteristica brevettata che rende questo design più confortevole. Questo lascia entrare aria fresca che aiuta a prevenire l’appannamento e il surriscaldamento quando si indossa la maschera .

Combinato con i filtri o le cartucce per il particolato 3M, fornisce protezione dalla maggior parte dei materiali pericolosi, inclusi fumi, particelle di vernice, polvere e vapori chimici. Puoi ordinare i filtri separatamente, quindi assicurati di ordinarli insieme.

Ci sono 3 taglie disponibili; la maschera stessa rimane della stessa dimensione ma la guarnizione facciale e le cinghie differiscono per dimensione. Controlla la tabella delle taglie sul sito Web 3M per evitare delusioni.

2. Semimaschera Elipse GVS SPR457

I filtri su un respiratore per vernice spray richiedono una sostituzione regolare poiché sono efficaci solo per un numero limitato di ore, a seconda del design. Quando si affrontano progetti più grandi o come professionisti, è sempre più saggio ed economico scegliere un prodotto con filtri dell’aria facilmente sostituibili.

La semimaschera Elipse P100 non protegge dai vapori chimici ma tiene fuori polvere di silice, polvere di legno, nebbie di vernice spray. Questa è un’ottima scelta per progetti fai-da-te più grandi come dipingere un’intera stanza o quando si lavora con il legno durante il restauro di mobili.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Il respiratore ipoallergenico ha un design leggero che segue i contorni del viso per una vestibilità perfetta. La confezione include 1 set di filtri sostituibili Hespa P100 che tengono fuori il 99,97% delle particelle.

Poiché non c’è una maschera intorno agli occhi, non ci sono problemi di un campo visivo limitato e puoi facilmente indossare gli occhiali con essa. Le protezioni per gli occhi, che puoi scegliere di indossare, non si appannano perché non sono collegate.

Questo prodotto è unisex e disponibile nelle taglie S/M o M/L.

Professionisti

  • Indossare occhiali o una protezione per gli occhi separata
  • Molto leggero
  • Realizzato con materiali ipoallergenici

contro

  • Le cinghie potrebbero essere più forti
  • Dimensioni limitate

3. Miglior Monouso: Respiratore A Doppia Cartuccia 3M

Questo respiratore è l’ideale per i fai-da-te e per coloro che hanno bisogno di dipingere rapidamente. Sebbene possano non essere avanzati come il tipo con filtri sostituibili, offrono una protezione sufficiente per un periodo di tempo limitato.

Questo design usa e getta di 3M è adatto per diversi giorni di lavoro che richiedono solo un leggero filtraggio del solvente (fino a 40 ore) o una giornata di 8 ore per il filtraggio del solvente concentrato. Il respiratore monouso include cartucce di solvente organico P95 che puoi smaltire in sicurezza dopo l’uso.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Il vantaggio di un respiratore monouso è che non richiede manutenzione e sono pronti per l’uso ogni volta che ne hai bisogno. È meglio averne diversi a portata di mano per un determinato compito e tenere a portata di mano alcuni pezzi di ricambio in caso di emergenza.

Sono usa e getta quindi non hai molto da chiedere alla vestibilità . Viene fornito con cinghie regolabili. I clienti hanno riferito che le cinghie sono abbastanza comode da adattarsi a teste grandi e piccole.

4. Migliore Marca: 3M Paint Project Repirator

3M è uno dei marchi più affidabili di maschere respiratorie per la pittura. Ci sono molti modelli tra cui scegliere e ognuno si colloca ai primi posti negli elenchi dei migliori prodotti degli esperti e nelle recensioni dei clienti online.

Questo design semplice ma efficace è una semimaschera con cartucce e filtri organici sostituibili. Soddisfa i requisiti del National Institute for Occupational Safety and Health (NIOSH) e si classifica nella categoria N95.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Le semimaschere sono note per fornire una visione migliore perché non c’è una protezione per gli occhi che possa appannarsi. Questo design offre una visione migliore perché le cartucce sono posizionate più indietro e più orizzontalmente in modo che il tuo campo non sia bloccato.

Il design ha cinghie regolabili in modo che si adatti meglio alla tua testa. Il produttore consiglia di non tirare le cinghie troppo strette e di rilasciare qualsiasi tensione utilizzando la parte posteriore delle fibbie. Un’opzione ideale come respiratore per vernici spray e progetti più grandi in cui potrebbe essere necessario cambiare i filtri.

Professionisti

  • Cartucce e filtri preinstallati
  • Filtri e cartucce di terze parti possono essere sostituiti
  • Capace di portare gli occhiali
  • Conveniente

contro

  • Difficile trovare la taglia giusta
  • Non durevole

5. Miglior Smaltimento Della Carta: Respiratore 3M Con Valvola Di Flusso Freddo

Se stai cercando la più economica, una maschera di carta usa e getta è la soluzione migliore. Tuttavia, non lesinare sulla sicurezza e cerca un design in carta che offra comunque una protezione sufficiente da fumi e particelle come questo design di 3M.

Sebbene non sia consigliabile spruzzare vernice, questo prodotto può essere utile per attività all’aperto e levigatura durante la stagione dei pollini. Questo respiratore protegge solo da polvere e particelle di sabbia e polline e spore di muffa, quindi il pittore professionista dovrebbe cercare una maschera più adatta.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Questo respiratore monouso è il più comodo ed efficiente . La valvola 3M Cool Flow previene l’accumulo di calore sotto la maschera e Advanced Electrostatic Media cattura meglio le particelle senza esercitare ulteriore pressione sui polmoni.

Un’altra caratteristica che rende questo design più confortevole è la clip regolabile per il naso a M. La versione monouso è notoriamente scomoda. Questa regolazione lo renderà molto più comodo.

Questo prodotto viene fornito in taglia unica in una confezione da 10 pezzi. Ha anche 2 fasce intrecciate regolabili per avvolgere saldamente la testa.

contro

  • Non protegge da solventi e fumi
  • Monouso

Linee Guida Per L’acquisto Di Respiratori Per Vernici

Ci sono molti respiratori per vernici disponibili sul mercato, quindi potrebbe essere difficile scegliere quello giusto per te. Questa guida rapida ti aiuterà a scegliere il respiratore per pittura giusto.

Comprendere i tipi di respiratori

Per comprendere i respiratori e le loro differenze, dovrai essere in grado di identificare quello migliore per il tuo compito. Queste sono le caratteristiche chiave che devi capire.

Pressione negativa vs pressione positiva

si tratta semplicemente di sapere se l’alimentazione dell’aria è stata automatizzata o meno. Con una maschera a pressione negativa, chi lo indossa crea un flusso d’aria respirando mentre con una maschera a pressione positiva c’è il ventilatore alimentato a batteria o un’alimentazione separata di aria pulita che crea il flusso d’aria.

La versione a pressione positiva è l’opzione più avanzata, ma raramente è necessaria quando si lavora con spruzzatori di vernice. Questo è il design più popolare per i fai-da-te e per gli spruzzatori commerciali.

Troverai molti altri tipi di maschere respiratorie a pressione positiva, comprese maschere a semifaccia e a pieno facciale, nonché maschere monouso e riutilizzabili. Queste differenze verranno spiegate di seguito.

Faccia intera vs mezza faccia

Come suggerisce il nome, la maschera a pieno facciale copre l’intero viso, compresi gli occhi e la bocca. Ciò elimina la necessità di occhiali di sicurezza ma impedisce l’uso di occhiali.

Una semimaschera copre solo il naso e la bocca, lasciando gli occhi non protetti . Questo tipo è preferito dalle persone che indossano gli occhiali, ma è anche più versatile in quanto puoi indossare gli occhiali in modo indipendente.

Riutilizzabile vs usa e getta

I respiratori monouso possono essere utilizzati solo una volta. Molti respiratori monouso sono preassemblati e non consentono la sostituzione di filtri o cartucce. I respiratori riutilizzabili possono essere utilizzati a tempo indeterminato purché vengano puliti e sostituiti con cartucce o filtri nuovi. Questo tipo può anche filtrare per gas e vapori mentre il tipo usa e getta è solitamente adatto solo per filtrare il particolato.

Il tipo usa e getta è più economico da acquistare e quindi la scelta più intelligente quando ne hai bisogno solo per una singola attività. Non richiedono manutenzione, il che li rende molto facili da usare.

Se sei un professionista o un fai-da-te frequente, l’ acquisto di un’opzione riutilizzabile è una scelta migliore. Forniscono una migliore protezione e sono più affidabili.

Filtri a cartuccia chimica vs filtri antiparticolato

I filtri antiparticolato e le cartucce filtrano diverse sostanze. Questo è il motivo per cui alcuni design presentano entrambi e dovresti capire la loro valutazione.

I filtri antiparticolato sono in grado di bloccare polvere, nebbie e liquidi, ma non i gas. NIOSH si classifica in 3 gruppi mostrati di seguito con il numero che segue queste lettere che rappresenta la percentuale di particelle che rimuove.

N: non resistente all’olio

R: resistente all’olio fino a 8 ore

P: Prova olio oltre 8 ore

Le cartucce chimiche contengono un filtro a carbone che assorbe gas e vapori. Ci sono tre tipi. Una doppia cartuccia è la migliore perché elimina i vapori e ha un filtro che può essere sostituito per il particolato. Questo filtro non è disponibile nella cartuccia chimica di base.

Il tipo più avanzato è il Powered-Air Purifying Respirator (PARP) che ha una batteria per il flusso d’aria assistito che facilita la respirazione.

Scegli Un Respiratore In Base Al Compito

Spesso acquistiamo cose perché ci piacciono le specifiche o il design. Il punto di partenza per l’acquisto di questo equipaggiamento di sicurezza è il compito da svolgere.

Innanzitutto, pensa ai materiali pericolosi con cui potresti entrare in contatto durante il lavoro. Ti interessa solo di particolato come polvere, polline e sabbia? Hai bisogno di protezione contro vapori e fumi chimici?

Fai un elenco di questi materiali e assicurati che il prodotto che scegli ti protegga da tutti loro. È importante ricordare che è meglio prevenire che curare.

Considera il fattore tempo. Quanto tempo ci vorrà approssimativamente per completare l’attività e questo è distribuito su diversi giorni o no? Inoltre, pensa alla frequenza con cui entri in contatto con questi materiali . Spruzzi la vernice spesso o solo poche volte all’anno?

Questi sono i fattori più importanti nella tua decisione. Rispondere a queste domande fa già molto per trovare il respiratore per vernice giusto per te.

Negli ultimi 9 anni, ho lavorato come spruzzatore di vernici professionale sia su piccoli progetti domestici che su grandi edifici commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato, lavoro online e test gli ultimi spruzzatori di vernice e li recensisco qui. È un sogno diventato realtà, dato che ora posso passare più tempo con mia moglie e 2 ragazze. Mandami un commento se hai domande. Farò del mio meglio per assisterti.