Problemi Comuni Con Le Macchine Da Caffè Ninja

Stai pensando di acquistare una Ninja CF112 o una caffettiera simile? Se lo fai, forse troverai utile questa guida. Abbiamo esaminato alcuni dei problemi più frequenti con i produttori di caffè Ninja e fornito soluzioni.

Poiché non abbiamo riscontrato la maggior parte di questi problemi, la maggior parte delle soluzioni sono state offerte dai nostri lettori e altri revisori. Per informazioni su come sostituire l’unità, fare clic qui.

1. La Luce Pulita Del Bar Ninja Coffee è Sempre Accesa

Se la spia di pulizia continua ad accendersi, potrebbe essere necessario pulire la caffettiera (doh!). Il Ninja Coffee Bar, come tutte le caffettiere, ha bisogno di essere pulito e mantenuto regolarmente. Potrebbe non funzionare come previsto se non viene pulito o lasciato sporco. La pulizia del prodotto dipende dalla frequenza di utilizzo.

I nostri lettori hanno un problema comune: la luce continua a tornare, non importa quante volte la puliscono. Significa che non l’hai pulito correttamente, probabilmente no? È probabile che sia un’unità malfunzionante. Invece di dipendere dalla luce per ricordarti i cicli di pulizia, potresti dover trovare un altro metodo. Fastidioso, sì, ma puoi sempre chattare con Ninja e chiedere un rimborso o un’unità sostitutiva.

La caffettiera ha un sensore integrato che potrebbe dire quando l’accumulo di calcio sta influenzando la capacità di lavoro della macchina e influenza anche il gusto del tuo caffè. Pulire la caffettiera una volta al mese è il modo migliore per evitare questo problema. Per rimuovere l’accumulo di calcio, puoi acquistare uno strumento di decalcificazione o crearne uno tuo. La spia di pulizia non si accenderà così spesso se la macchina non viene pulita regolarmente.

2. Ninja Coffee Bar Continua A Chiudersi Ninja Coffee Bar Smette Di Fare La Birra

2 Ninja Coffee Bar Continua A Chiudersi Ninja Coffee Bar Smette Di Fare La Birra

Nelle situazioni più gravi, il tuo bar espresso ninja potrebbe chiudersi, soprattutto se stai ancora preparando il caffè. Se si interrompe, assicurati di controllare quanto segue:

  • Hai selezionato la birra giusta. È possibile che tu abbia premuto un pulsante errato.
  • La tua macchina per il caffè è sporca.
  • Devi riavviarlo.

3. Ninja Coffee Bar Perde Acqua

La perdita d’acqua è solo un problema minore. Se succede sempre al tuo bar, forse il serbatoio dell’acqua contiene già troppa acqua.

Il Ninja Coffee ha una linea che indica il limite della quantità di acqua che il serbatoio può gestire. Dovresti mantenere il livello dell’acqua a questa linea in modo da poterlo riempire nel modo giusto. Tuttavia, quando ci sono ancora perdite, nonostante abbia messo la giusta quantità di acqua nel serbatoio, controlla se hai staccato accidentalmente il serbatoio.

4. Il Caffè Non Ha Più Un Buon Sapore

Molti fattori possono influenzare il gusto del caffè. Se hai problemi con il gusto del caffè, controlla se hai a che fare con i seguenti problemi:

  • I chicchi di caffè non sono più freschi. Ricorda che non puoi tenerli nel tuo armadietto per sempre. Questi fagioli hanno una durata di conservazione limitata! I fagioli possono anche perdere tonnellate di sapore se non vengono conservati correttamente. Ciò potrebbe essere dovuto all’ossidazione o al rilascio di gas dagli oli di caffè. È anche importante acquistare chicchi di caffè di altissima qualità. Non accontentarti di caffè con etichette vaghe, quando puoi comprare un caffè migliore.
  • L’acqua del rubinetto è la migliore. Se non ha un buon sapore, filtralo.

5. Ninja Coffee Bar Emette Un Segnale Acustico 5 Volte

Se invece di erogare il caffè, la tua macchina emette solo un segnale acustico, allora hai un problema. Se continua a farlo fino a quando il caffè non è pronto, assicurati che il meccanismo del filtro sia completamente inserito e che il salvagoccia sia aperto. Il segnale acustico spesso significa che è necessario regolare le impostazioni dell’infusione.

Se il birrificio emette un segnale acustico a metà infusione, o non inizia affatto a erogare, puoi provare a eseguire 2 cicli di pulizia e controllare la valvola dell’acqua per assicurarti che non sia ostruita.

Se il tuo birrificio Ninja riscontra problemi più seri, dovresti contattare il produttore e chiedere una sostituzione. Lo scopo di questo post è di fare un brainstorming di alcune soluzioni rapide e semplici offerte dai nostri lettori.